in data 24-07-2024 22:15
Salve a tutti,
la cosa accade da un poco,dopo che ho scritto il peso e le dimensioni del pacco appare a ripetizione "..oops qualcosa è andato storto.." e non mi fa pagare.Stasera poi ho tentato con l'iphone e dopo vari tentativi è andata ma guardate l'etichetta di spedizione,il mio cognome è incompleto!Che dirà il corriere?Io posso scrivere l'idirizzo sul pacco ma non so.E perchè queste difficoltà da un poco di tempo?Grazie a chi vorrà rispondere e saluti.
in data 24-07-2024 22:40
L'indirizzo di mittente e destinatario sono limitati dal sistema ad un "tot" numero di caratteri ma SOLO sull'etichetta: sono comunicati al vettore "as is" come da te inseriti e quindi esso vede tutto completo sul terminale.
E' sempre comunque buona norma integrare la LdV con una etichetta standard con chiaramente indicati il destinatario (completo di numero telefonico) e, in alto a caratteri ridotti e "barrato" l'indirizzo del mittente.
in data 25-07-2024 18:05
@pasquini_it ha scritto:Salve a tutti,
la cosa accade da un poco,dopo che ho scritto il peso e le dimensioni del pacco appare a ripetizione "..oops qualcosa è andato storto.." e non mi fa pagare.Stasera poi ho tentato con l'iphone e dopo vari tentativi è andata ma guardate l'etichetta di spedizione,il mio cognome è incompleto!Che dirà il corriere?Io posso scrivere l'idirizzo sul pacco ma non so.E perchè queste difficoltà da un poco di tempo?Grazie a chi vorrà rispondere e saluti.
francamente le etichette di BRT da tempo sono cosi'........ e comunque gli autisti dei corrieri ( quelli seri , almeno..... ) da anni non hanno piu' come riferimento il pacco fisico......
25-07-2024 22:08 - modificato 25-07-2024 22:08
Hai verificato bene che l'indirizzo che sia un punto di ritiro con il codice di ritiro fornito da ebay oppure l'acquirente sta mettendo un punto di ritiro senza un codice di ritiro?
Il dubbio mi viene leggendo nome cognome C/O cartolibreria
Se cosi' fosse la cartolibreria potrebe tranquillamente rifiutarsi di consegnare il pacco in quanto non avrebbe alcun tipo di pagamento dal sistema e potrebbe tranquillamente dichiarare di aver consegnato l'oggetto (la parola sua contro quella dell'acquirente)
Diciamo che tu avendo l'esito di avvenuta consegna sei tutelato da ebay pero' meglio evitare grane con l'acquirente.
Verifica bene questo punto nei dettagli dell'ordine su ebay dove si vede l'indirizzo completo incluso il numero di telefono.
Un cordiale saluto.