annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestore spedizioni di ebay, Bartolini non è tracciabile

paoletta489
Utente della Community

Ciao a tutti, da qualche tempo ho iniziato ad utilizzare il corriere Bartolini tramite il gestore delle spedizioni di ebay, dato che risulta più conveniente delle poste. Oggi per controllare lo stato di un ordine spedito ad un cliente mi sono resa conto che il numero di tracciamento allegato alla spedizione non risulta da nessuna parte! Il pacco non risulta tracciabile. Per curiosità ho controllato alcune spedizioni fatte nell'ultimo periodo e nessuna di quelle fatte con Bartolini risulta tracciata! Ora mi chiedo in caso di mancata consegna del pacco (nel mio caso l'ultimo che ho spedito risulta in ritardo) chi se ne prende la responsabilità? Ebay??? Packlick?? Qualcuno ha esperienze del genere? Grazie per le eventuali risposte! 

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: Gestore spedizioni di ebay, Bartolini non è tracciabile

@sahiappo  ha scritto:

capitato anche a me un problema simile, il mio pacco, portato al Fermopoint, in pratica era un fantasma, nessuna mail di presa in carico e tracciatura assente anche dopo qualche giorno!

Non mi è restato altro che ritornare di nuovo al Fermopoint per chiedere info, il quale non ha fatto altro che lavarsene le mani dicendo che il mio pacco semplicemente non era stato ancora ritirato (dopo una settimana!), non sapevano il motivo e che dovevo contattare l'assistenza Bartolini (che per loro non esisteva!)

Sono dovuto arrivare ad insistere più e più volte, non volevano nemmeno restiturmi il pacco, quasi preso in ostaggio, perchè "ma l'abbiamo noi in carico" ed io "ed allora fate qualcosa per sbloccare il ritiro da parte di Bartolini!".

Da quel momento non ho più utilizzato questo corriere, se ci sono problemi, si resta in braghe di tela.

be', piu' FERMO POINT di cosi'.........

comunque , nel caso si voglia utilizzare un Fermo Point per spedire e' sempre meglio verificare la serieta' di chi lo gestisce....... poi le grane ci possono essere anche nelle spedizioni "normali".....

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

@heavenwelkin  ha scritto:

Non so se questo sia il suo caso ma bisogna stare attenti quando ci si affida al fermopoint modificando l'indirizzo di spedizione per bypassare la mancanza dell'opzione PUNTO DI RITIRO.

No, avevo spedito un pacco tramite Bartolini con "drop off" ad un Fermpoint e consegna a domicilio.

In passato, però, mi facevo recapitare i pacchi acquistati su Ebay stesso e altre piattaforme al Fermopoint ma poi ho desistito perchè, come capitato anche ad altri utenti, diciamo che vuoi per i gestori un po' superficiali, vuoi per i codici di ritiro presenti sul pacco stesso, vuoi per alcune situazioni un po' strane, visto pure che "prevenire è meglio che curare", ho preferito evitare.

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

@daxsisko  ha scritto:

be', piu' FERMO POINT di cosi'.........

comunque , nel caso si voglia utilizzare un Fermo Point per spedire e' sempre meglio verificare la serieta' di chi lo gestisce....... poi le grane ci possono essere anche nelle spedizioni "normali".....

hai ragione, ma purtroppo la serietà/affidabilità la si può solo vedere nel tempo e solo quando si presenteranno i problemi ed il modo in cui saranno affrontati.

Il problema maggiore che ho incontrato è l'assenza di tracciatura sul sito Bartolini, in pratica non compare nulla se non la sera prima della consegna ed ovviamente diversi utenti mi scrivevano chiedendo il motivo per cui, dopo alcuni giorni dalla segnalazione di spedizione, non risultasse ancora nulla dalla tracciatura nè su Ebay nè su Bartolini stesso, salvo poi per fortuna arrivargli la mail sulla previsione di consegna!

Altri corrieri, nel momento il cui la spedizione viene accettata, compare subito nella tracciatura e nel caso di problemi si apre subito un reclamo... con Bartolini, senza tracciatura e senza nemmeno la mail di presa in carico, in pratica un pacco fantasma, che reclamo si può aprire ?

e soprattutto come si dimostra al destinatario di aver realmente spedito ?  😕

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

@sahiappo  ha scritto:

No, avevo spedito un pacco tramite Bartolini con "drop off" ad un Fermpoint e consegna a domicilio.

In passato, però, mi facevo recapitare i pacchi acquistati su Ebay stesso e altre piattaforme al Fermopoint ma poi ho desistito perchè, come capitato anche ad altri utenti, diciamo che vuoi per i gestori un po' superficiali, vuoi per i codici di ritiro presenti sul pacco stesso, vuoi per alcune situazioni un po' strane, visto pure che "prevenire è meglio che curare", ho preferito evitare.

E' innegabile la comodita' di avere un punto di ritiro / consegna vicino casa dove non devi aspettare o fare aspettare qualcuno ad attendere il corriere........

Ma ci sono ANCHE molti svantaggi, te ne dico giusto alcuni, quelli che mi vengono adesso in mente.....

Il pacco viene consegnato in un luogo di ritiro che spesso non e' idoneo perche' i pacchi vengono lasciati da qualche parte del bar, della tabaccheria, dell'edicola, della cartolibreria, ecc totalmente incustoditi e con libero accesso ai clienti che potrebbero approfittare....

Prendi ad esempio una piccola tabaccheria di Roma che offre 14 giorni di tempo come limite massimo per il ritiro....... e non tutti i clienti ritirano il giorno stesso...... i pacchi si accumulano e lo spazio scarseggia.

Poi molti fermopoint non accettano pacchi ingombranti per cui puo' capitare che devi girarne piu' di uno.....

Personalmente l'unico fermopoint che considero affidabile e' l'ufficio postale 😎

Un cordiale saluto.

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta