annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HELP - Spedizione Crono Internazionale EMS

Ciao a tutti!

Per la prima volta ho venduto un oggetto tramite eBay ad un acquirente negli Stati Uniti. Tramite il gestore spedizione ho comprato un'etichetta Crono Internazionale EMS. Ho letto l'opuscolo informativo di Poste Italiane, ma mi sono rimasti dei dubbi.

Vorrei chiedervi:

1) dentro il pacco devo inserire qualche documento (per esempio, la fattura di eBay)?

2) il file generato contiene quattro copie della lettura di vettura, come le devo utilizzare? devo inserirle tutte all'interno della busta trasparente esterna o una devo applicarla anche al pacco o devo consegnare qualcosa a mano al corriere quando verrà a casa a ritirare il pacco?

3) devo stare attento a qualcosa di particolare (in altre parole, ogni suggerimento utile da chi ci è già passato è ben accetto!)?

Grazie!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Occupandoti personalmente tu della spedizione, dovrai allegare la dichiarazione doganale (che per Poste fa da fattura pro-forma) e la dichiarazione di libera esportazione, il tutto in almeno duplice copia (una o, meglio, due applicate sul pacco per controllo doganale, ed una copia di entrambe da consegnare all'addetto).

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

@technopartsbay  ha scritto:

Occupandoti personalmente tu della spedizione, dovrai allegare la dichiarazione doganale (che per Poste fa da fattura pro-forma) e la dichiarazione di libera esportazione, il tutto in almeno duplice copia (una o, meglio, due applicate sul pacco per controllo doganale, ed una copia di entrambe da consegnare all'addetto).

Grazie per la risposta.

Invece come devo gestire le quattro copie della lettura di vettura in mio possesso?

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta