Il punto di ritiro ha fatto confusione con due miei ordini
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-01-2025 21:32
Ho fatto due ordini (oggetti diversi con due venditori diversi) e ho chiesto le spedizioni al punto di ritiro. Chiamerò il primo oggetto A e il secondo oggetto B.
Ricevo l'email con il tracking dell'oggetto A, mi arriva il messaggio che l'oggetto è arrivato al punto di ritiro, mi reco al punto di ritiro comunico il codice e prendo l'oggetto A.
Il giorno dopo ricevo il messaggio che l'oggetto B è pronto per il ritiro (ma in precedenza non avevo ricevuto il tracking, dunque desumo che non era ancora stato spedito, tant'è vero che su ebay non c'è il tracking), mi reco al punto di ritiro chiedo il mio pacco. La tabaccaia (punto di ritiro) mi dice che lo avevo già ritirato ieri. Gli faccio presente che il giorno prima avevo ritirato il prodotto A e che ero lì per ritirare il pacco B. La tabaccaia controlla sul suo terminale e mi dice che siccome non riusciva a mettere come ritirato il pacco (quale dei due??!!) chiama la sua assistenza e chiede di far mettere come ritirato il pacco B.
Adesso mi ritrovo che il pacco A è stato ritirato (ed è giusto) e mi risulta che ho ritirato anche il pacco B che non è ancora stato spedito (infatti non ha il tracking). Penso che la tabaccaia ha fatto confusione: mi ha messo ritirato il pacco A e poi ha notato che risultava da ritirare (ma era il pacco B da ritirare), ha chiamato l'assistenza e gli ha chiesto di mettere come ritirato il pacco B: ha fatto confusione non si era accorta che le spedizioni (e gli ordini) erano due. Come si può sistemare l' errore che ha fatto il punto di ritiro?
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
19-01-2025 22:09 - modificato 19-01-2025 22:11
Buonasera maurizos
Premesso che i punti di ritiro sono solitamente delle attivita' commerciali che accettano per circa 0,50 euro la gestione e il deposito di un pacco fino a 14 giorni.
Che magari pensano che cosi' gli aumenta la clientela.
Baristi, edicolanti, distributori di carburante e via discorrendo..... che solitamente devono fare poche cose basilari finche non subentra l'imprevisto....
Chiami l'assistenza e che magari non sa o non capisce e si improvvisa........
Per cui tu su 2 pacchi che sono arrivati al fermopoint tu ne hai ritirato uno soltanto, quell'altro pacco cosa vorrebbe fare il fermopoint tenerselo perche' al terminale non passa il codice o non risulta la consegna?
Digli che glieli dai tu i 50 centesimi di commissione per il ritiro........😎
Un cordiale saluto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-01-2025 22:18
Ti ringrazio per la tua risposta sconclusionata: se rileggi il mio post con attenzione, potrai notare che di pacco ne era arrivato solo uno (il pacco A). La prossima volta, ti consiglio di dare risposte sensate ma ti ringrazio comunque del tuo contributo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-01-2025 22:55
@maurizos ha scritto:Ti ringrazio per la tua risposta sconclusionata: se rileggi il mio post con attenzione, potrai notare che di pacco ne era arrivato solo uno (il pacco A). La prossima volta, ti consiglio di dare risposte sensate ma ti ringrazio comunque del tuo contributo
Quando arriva il secondo pacco vallo a ritirare.
La tabaccaia ti ha detto che ci sono stati dei problemi, non penso che quando arriva il pacco se lo tiene per se......
Se questo dovesse accadere non puoi fare altro che sporgere denuncia.
Un cordiale saluto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-01-2025 23:01
@maurizos ha scritto:
Adesso mi ritrovo che il pacco A è stato ritirato (ed è giusto) e mi risulta che ho ritirato anche il pacco B che non è ancora stato spedito (infatti non ha il tracking). Penso che la tabaccaia ha fatto confusione: mi ha messo ritirato il pacco A e poi ha notato che risultava da ritirare (ma era il pacco B da ritirare), ha chiamato l'assistenza e gli ha chiesto di mettere come ritirato il pacco B: ha fatto confusione non si era accorta che le spedizioni (e gli ordini) erano due. Come si può sistemare l' errore che ha fatto il punto di ritiro?
Ho riletto con piu ATTENZIONE il post come da tuo suggerimento e mi chiedo:
Secondo te come fa un fermopoint a contrassegnare un pacco che non e' ancora stato spedito come ritirato?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-01-2025 23:17
Ogni pacco che arriva ad un fermopoint è contrassegnato con un codice eCP, quindi se hai ritirato il pacco A e il codice sul pacco corrisponde al codice che hai ricevuti per il ritiro di A, l’avviso successivo per il ritiro del pacco B avrà avuto un codice diverso. Penso che sia sufficiente far notare questo.
Se invece i due avvisi avevano lo stesso codice, ha ragione la tabaccaia.
ciao
mario
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-01-2025 23:38
@marioelegio ha scritto:Ogni pacco che arriva ad un fermopoint è contrassegnato con un codice eCP, quindi se hai ritirato il pacco A e il codice sul pacco corrisponde al codice che hai ricevuti per il ritiro di A, l’avviso successivo per il ritiro del pacco B avrà avuto un codice diverso. Penso che sia sufficiente far notare questo.
Se invece i due avvisi avevano lo stesso codice, ha ragione la tabaccaia.
ciao
mario
Forse l'acquirente ha fornito al tabaccaio il codice eCP dell'altro pacco che deve ancora essere spedito...... ma che e' stato registrato nel sistema fermopoint in quanto il venditore molto probabilmente ha gia generato l'etichetta di spedizione ......
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-01-2025 15:58
Ho fornito il codice del pacco A.
La tabaccaia ha messo il pacco A come ritirato. Poi, secondo me, si è soffermata sul pacco B (pensando che era il pacco A che era rimasto come da consegnare) ha chiamato l'assistenza e si è fatto forzare il pacco B come ritirato perché gli avrà detto che l'avevo ritirato e non glielo faceva chiudere.
Il fatto era che il pacco B non era ancora partito e non c'era tracking.
L'assistenza non ci ha pensato su due volte e fidandosi della tabaccaia ha messo il pacco B come ritirato.
Sono sicuro che sia successo quello che ho descritto, perché la tabaccaia ha ammesso che non riusciva a mettere il pacco B come ritirato e ha chiamato l'assistenza per farselo chiudere come ritirato..... il pacco B non era ancora partito....
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
20-01-2025 17:39 - modificato 20-01-2025 17:41
@maurizos ha scritto:Ho fornito il codice del pacco A.
La tabaccaia ha messo il pacco A come ritirato. Poi, secondo me, si è soffermata sul pacco B (pensando che era il pacco A che era rimasto come da consegnare) ha chiamato l'assistenza e si è fatto forzare il pacco B come ritirato perché gli avrà detto che l'avevo ritirato e non glielo faceva chiudere.
Il fatto era che il pacco B non era ancora partito e non c'era tracking.
L'assistenza non ci ha pensato su due volte e fidandosi della tabaccaia ha messo il pacco B come ritirato.
Sono sicuro che sia successo quello che ho descritto, perché la tabaccaia ha ammesso che non riusciva a mettere il pacco B come ritirato e ha chiamato l'assistenza per farselo chiudere come ritirato..... il pacco B non era ancora partito....
Rileggendo con ATTENZIONE dici che:
Il pacco B il giorno del ritiro del pacco A non era ancora arrivato.
Il pacco B arriva il secondo giorno anche se dici che non era disponibile la tracciatura.
Vai il secondo giorno a ritirare il pacco e il tabaccaio ti dice che eri gia' passato ieri.
Al di la dei codici, al tabaccaio e' arrivato FISICAMENTE anche il pacco B ?
Se tu hai ritirato un solo pacco e il pacco B risulta come arrivato al fermopoint il tabaccario deve andare a controllare tra i pacchi se ha un pacco a tuo nome.
Se dice che non lo ha le ipotesi sono:
1) avendo gia' scansionato i due codici ha pensato bene di tenersi il pacco B
2) non gli e' ancora arrivato fisicamente il pacco B per cui prova a ripassare domani.
Ad ogni modo non dovevi fornire un codice di ritiro di un pacco che non era fisicamente arrivato al fermopoint.
L'errore e' partito da te.
tienici aggiornati
Un cordiale saluto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-01-2025 20:45
Io non ho fornito nessun codice del pacco B ma solo del pacco A.
Il pacco B è partito oggi (mi è stato fornito il tracking) e il bello è che risulta già ritirato (ritirato prima della partenza).... Staremo a vedere nei prossimi giorni che succede.... 😉

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »