Occhio a fare acquisto come utente non registrato, sei figlio di nessuno!!!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-12-2024 21:36
Rif.: Occhio a fare acquisto come utente non registrato, sei figlio di nessuno!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
08-12-2024 06:26 - modificato 08-12-2024 06:26
Buongiorno gabrba8371
I fermopoint (tutti) non prendono in carico le spedizioni con raccomandata
Con le spedizioni in posta1 si va un po' a fortuna.....
Acquistare come utente non registrato
https://www.ebay.it/help/buying/paying-items/acquistare-come-utente-non-registrato?id=4035
Ottieni aiuto se hai acquistato un oggetto come utente non registrato
https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/returning-item/returning-i...
Personalmente condiglio di registrarsi su ebay.
Un cordiale saluto
Rif.: Occhio a fare acquisto come utente non registrato, sei figlio di nessuno!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
08-12-2024 14:46 - modificato 08-12-2024 14:47
Buongiorno a te,
1) i fermopoint sono selezionabili come 'punto ritiro' nel momento dell'ordine e del pagamento e sono sulla piattaforma Ebay... mi aspetto che siano inserite informazioni veritiere visto che è la piattaforma di Ebay, diversamente me lo facevo spedire a casa nella cassetta della posta...
2) Posta 1 non è raccomandata bensì 'posta prioritaria'.
3) nel mio caso il fermopoint selezionato ha RIFIUTATO di prendere la busta...
Quindi vedi bene che non centra la fortuna qui, è intenzionale il fatto inoltre nessuno dei link di pseudo-aiuto portano a qualcosa di concreto visto che ti arrivano link di tracciamento nulli e all'atto pratico nessuno prende in carico la situazione nonostante le varie segnalazioni. Nessuno ti da riscontro di Ebay. Sono solo in contatto col venditore che sta aspettando il ritorno del pacco al mittente!!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-12-2024 21:21
Buonasera gabrba8371
I Fermopoint generalmente accettano spedizioni gestite da corrieri convenzionati, come GLS, UPS, TNT, DHL, e altri. Tuttavia, non sono destinati a gestire i servizi postali tradizionali, come Posta 1 di Poste Italiane, poiché si tratta di un servizio postale standard e non di un servizio di corriere.
Posta 1 è un servizio di spedizione che segue il circuito di Poste Italiane, quindi i pacchi e le lettere spedite tramite Posta 1 vengono consegnati esclusivamente attraverso la rete di Poste Italiane o ai punti convenzionati di Poste Italiane (come uffici postali, locker "Punto Poste", o tabaccherie convenzionate).
Se vuoi usare un servizio di ritiro diverso, dovresti affidarti a un corriere che collabora con Fermopoint. Ti consiglio di contattare il Fermopoint di tuo interesse per avere la conferma delle spedizioni accettate.
Detto questo, fai leggere questa cosa al venditore perche' lui queste cose le dovrebbe sapere ed e' il diretto responsabile per la mancata consegna.
La prossima volta registrati su ebay, te lo consiglio.
Un cordiale saluto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
08-12-2024 22:28 - modificato 08-12-2024 22:28
Buonasera a te, mi spiace contraddirti ma la modalità acquista come 'utente non registrato' è una modalità prevista tra quelle di Ebay non è un favore che ti fanno oltre a non essere intrinseco il fatto che ti deve andare bene di prendere eventualmente una fregatura... Punto 2 Posta 1 standard come indica la foto allegata è la modalità prevista di spedizione dalla piattaforma di Ebay, se clicchi il Punto di Ritiro sempre la piattaforma di Ebay ti apre l'altra foto allegata, dove sono indicati i vari Fermopoint... dopodichè si procede al pagamento... E' la piattaforma di Ebay che ti dà questi passaggi obbligati... Questi screen shot sono stati fatti ora simulando un ipotetico nuovo acquisto della merce che non mi è arrivata... Quali corrieri GLS, UPS ecc ecc che scrivi???? Per questo acquisto non sono minimamente selezionabili!!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-12-2024 23:55
Gentile feedback zero
Per come stanno le cose stai rischiando di perdere oggetto e soldi e io sto cercando di fartelo vedere.
Il problema fermopoint e posta1 non centra nulla con il fatto che hai acquistato come utente non registrato.
Sono due cose diverse.
Sei tu che stai dicendo che come utente non registrato stai avendo dei problemi e io ti sto suggerendo di registrarti.
Tu hai diritto ad aprire controversia per oggetto non ricevuto.
Apri controversia come utente non registrato, se hai problemi contatta l'assistenza, se l'assistenza non ti riesce ad aiutare registrati su ebay per i prossimi acquisti.
Ti sto dando dei consigli / suggerimenti, tu tieniti pure la tua ragione che a me non serve, chiaro ?
Tieni la corrispondenza con il venditore e con fare moderato e calmo e profilo basso, cerca di farti spedire l'oggetto a casa con posta1
Se con il venditore le cose non vanno a buon fine valuta di fare un reclamo paypal oppure un chargeback se hai pagato con carta di credito.
Un cordiale saluto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-12-2024 22:31
Buonasera, mi sa che hai omesso di leggere alcuni punti salienti di quello che avevo scritto, io mi ero iscritta il giorno della mancata consegna ossia dopo 5gg dall'ordine ma ne sono passati altri 17 di gg... ad ogni modo per correttezza d'informazione oggi mettendomi ad 'aprire' tutti i meandri della piattaforma eBay ho trovato un varco. Da dire che nel mio caso, avendo fatto un ordine e pagato come 'utente non registrato', non era visibile il mio ordine nella cronologia acquisti nell'ID fatto poi successivamente dato che la merce non arrivava... In sintesi ho trovato il modo per farmi telefonare da un umano ^^ di eBay che mi ha aperto un n. pratica di rimborso, che faranno verifica sull'operato del 'punto ritiro' e dovrei ricevere partendo da venerdì quindi tra 3 gg. il mio rimborso. Un evviva cauto fino a quel momento, dato che attendevo invano sta merce oramai da 22 gg. e il venditore pur sapendo che prima o poi la merce gli arriverà indietro... chattava con me dicendo di aspettare, senza muovere un dito per verificare, molto strano che non potesse, visto che l'operatore di eBay mi ha letto la motivazione che Poste ha scritto sulla busta per la mancata presa in consegna da parte del 'punto ritiro'.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
10-12-2024 07:16 - modificato 10-12-2024 07:17
Buongiorno gabrba8371
Mi fa piacere che hai trovato il modo di metterti in contatto con l'assistenza ebay e sei riuscita ad ottenere il rimborso.
Certamente non è colpa tua se il venditore ha spedito con posta1 e il fermopoint ha rifiutato il ritiro.
Ebay introduce il sistema fermopoint con l'obiettivo di migliorare i propri servizi ma a distanza di un paio d'anni ci si accorge di quante lacune siano presenti in questo sistema di consegna.
Con le tracciature moderne la mattina dopo le 9 si vede se il pacco e' in consegna (ma non con la posta1) e magari e' meglio organizzarsi diversamente facendo trovare qualcuno in casa oppure utilizzando il proprio ufficio/negozio o farlo consegnare a casa di un amico o parente.
Un cordiale saluto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-12-2024 09:57
Ciao buongiorno, in realtà con Poste 1 si traccia la 'partenza' e l''arrivo'... non quello che succede in mezzo, che viene indicato solo come 'in transito' come il mio pacco in questione che sta tornando al mittente venditore.