in data 15-12-2024 17:45
Salve a tutti.
Sto cercando di offrire nelle inserzioni scambio a mano + spedizione, e ovviamente come metodo di pagamento: contanti presso il venditore + quello gestito da ebay.
Il problema è che non posso farlo nelle regole di spedizione (mi fa selezionare la spedizione OPPURE lo scambio a mano) e lo stesso per il pagamento (servizi gestiti da ebay OPPURE pagamenti offline).
Io vorrei offrire ENTRAMBI, ma non capisco perchè se seleziono l'uno non posso selezionare anche l'altro, eppure vedo varie inserzioni che offrono scambio a mano con contanti + spedizione con pagamento gestito da ebay.
Qualcuno mi dà una dritta per favore?
Grazie
in data 15-12-2024 21:05
Devi aver qualcosa già settato sul gestore delle regole di vendita, controlla ed eventualmente modifica.
https://www.ebay.it/help/selling/business-policies/gestore-delle-regole-di-vendita?id=4212
ciao
mario
15-12-2024 21:09 - modificato 15-12-2024 21:12
@*azotoliquido* ha scritto:Salve a tutti.
Sto cercando di offrire nelle inserzioni scambio a mano + spedizione, e ovviamente come metodo di pagamento: contanti presso il venditore + quello gestito da ebay.
Il problema è che non posso farlo nelle regole di spedizione (mi fa selezionare la spedizione OPPURE lo scambio a mano) e lo stesso per il pagamento (servizi gestiti da ebay OPPURE pagamenti offline).Io vorrei offrire ENTRAMBI, ma non capisco perchè se seleziono l'uno non posso selezionare anche l'altro, eppure vedo varie inserzioni che offrono scambio a mano con contanti + spedizione con pagamento gestito da ebay.
Qualcuno mi dà una dritta per favore?
Grazie
Ciao azotoliquido
Su ebay per scambio a mano significa che l'acquirente paga regolarmente su ebay con carta di credito o paypal poi vi organizzate e incontrate di persona per il ritiro, e serve un codice qr che fornisce ebay che bisogna validare per confermare che c'e' stato lo scambio a mano.
Si tratta di una procedura DIVERSA da quella tradizionale dove il venditore e l'acquirente si mettono d'accordo in proprio e gestiscono tutto il processo, dove il marketplace non ha alcuna voce in capitolo.
In questo caso tu i soldi li vedrai DOPO...
Un cordiale saluto.
in data 16-12-2024 01:38
ah ho capito... mi andrebbe bene anche così, resta il fatto che non posso offrire entrambe le modalità di vendita e non capisco perchè 😕
16-12-2024 03:26 - modificato 16-12-2024 03:26
Buongiorno azotoliquido
Questo e' il link relativo al ritiro in zona
https://www.ebay.it/help/selling/posting-items/setting-postage-options/local-pickup?id=4181
Mi devo aggiornare io perche' EFFETTIVAMENTE il ritiro a mano con il pagamento in contanti e' previsto.
Ero rimasto alla precedente modalita' che prevedeva soltanto il pagamento tramite paypal o carta di credito.
Per inserire l'opzione devi andare ad EDITARE l'asta e aggiungere l'opzione del ritiro in zona.
Un cordiale saluto.
in data 06-01-2025 14:29
è proprio sul gestore delle regole che ho dei problemi, come ho detto se seleziono uno non mi fa aggiungere l'altro...
in data 06-01-2025 15:01
non so perchè, ma se apro il gestore delle regole dal profilo non posso aggiungere altre regole; se lo apro da una nuova inserzione, posso invece impostare spedizioni varie e pagamenti. boh! le sto impostando da una nuova inserzione.
Grazie a tutti per le risposte 🙂
in data 06-01-2025 18:34
@*azotoliquido* ha scritto:non so perchè, ma se apro il gestore delle regole dal profilo non posso aggiungere altre regole; se lo apro da una nuova inserzione, posso invece impostare spedizioni varie e pagamenti. boh! le sto impostando da una nuova inserzione.
Grazie a tutti per le risposte 🙂
Ciao azotoliquido
Io il gestore delle regole non l'ho mai utilizzato per cui non ti so aiutare.
Un cordiale saluto