annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Offrire Scambio a mano E spedizione - pagamento contanti E pagamento gestito da ebay

Salve a tutti.
Sto cercando di offrire nelle inserzioni scambio a mano + spedizione, e  ovviamente come metodo di pagamento: contanti presso il venditore + quello gestito da ebay.
Il problema è che non posso farlo nelle regole di spedizione (mi fa selezionare la spedizione OPPURE  lo scambio a mano) e lo stesso per il pagamento (servizi gestiti da ebay OPPURE pagamenti offline).

Io vorrei offrire ENTRAMBI, ma non capisco perchè se seleziono l'uno non posso selezionare anche l'altro, eppure vedo varie inserzioni che offrono scambio a mano con contanti + spedizione con pagamento gestito da ebay.

Qualcuno mi dà una dritta per favore?
Grazie 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Offrire Scambio a mano E spedizione - pagamento contanti E pagamento gestito da ebay

marioelegio
Utente della Community

Devi aver qualcosa già settato sul gestore delle regole di vendita, controlla ed eventualmente modifica.

https://www.ebay.it/help/selling/business-policies/gestore-delle-regole-di-vendita?id=4212

ciao

mario

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: Offrire Scambio a mano E spedizione - pagamento contanti E pagamento gestito da ebay

@*azotoliquido*  ha scritto:

Salve a tutti.
Sto cercando di offrire nelle inserzioni scambio a mano + spedizione, e  ovviamente come metodo di pagamento: contanti presso il venditore + quello gestito da ebay.
Il problema è che non posso farlo nelle regole di spedizione (mi fa selezionare la spedizione OPPURE  lo scambio a mano) e lo stesso per il pagamento (servizi gestiti da ebay OPPURE pagamenti offline).

Io vorrei offrire ENTRAMBI, ma non capisco perchè se seleziono l'uno non posso selezionare anche l'altro, eppure vedo varie inserzioni che offrono scambio a mano con contanti + spedizione con pagamento gestito da ebay.

Qualcuno mi dà una dritta per favore?
Grazie 

Ciao azotoliquido

Su ebay per scambio a mano significa che l'acquirente paga regolarmente su ebay con carta di credito o paypal poi vi organizzate e incontrate di persona per il ritiro, e serve un codice qr che fornisce ebay che bisogna validare per confermare che c'e' stato lo scambio a mano.

Si tratta di una procedura DIVERSA da quella tradizionale dove il venditore e l'acquirente si mettono d'accordo in proprio e gestiscono tutto il processo,  dove il marketplace non ha alcuna voce in capitolo.

In questo caso tu i soldi li vedrai DOPO...

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

ah ho capito... mi andrebbe bene anche così, resta il fatto che non posso offrire entrambe le modalità di vendita e non capisco perchè 😕

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Buongiorno azotoliquido

Questo e' il link relativo al ritiro in zona

https://www.ebay.it/help/selling/posting-items/setting-postage-options/local-pickup?id=4181

Mi devo aggiornare io perche' EFFETTIVAMENTE il ritiro a mano con il pagamento in contanti e' previsto.

Ero rimasto alla precedente modalita' che prevedeva soltanto il pagamento tramite paypal o carta di credito.

Per inserire l'opzione devi andare ad EDITARE l'asta e aggiungere l'opzione del ritiro in zona.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

è proprio sul gestore delle regole che ho dei problemi, come ho detto se seleziono uno non mi fa aggiungere l'altro...

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

non so perchè, ma se apro il gestore delle regole dal profilo non posso aggiungere altre regole; se lo apro da una nuova inserzione, posso invece impostare spedizioni varie e pagamenti. boh! le sto impostando da una nuova inserzione.
Grazie a tutti per le risposte 🙂

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

@*azotoliquido*  ha scritto:

non so perchè, ma se apro il gestore delle regole dal profilo non posso aggiungere altre regole; se lo apro da una nuova inserzione, posso invece impostare spedizioni varie e pagamenti. boh! le sto impostando da una nuova inserzione.
Grazie a tutti per le risposte 🙂

Ciao azotoliquido

Io il gestore delle regole non l'ho mai utilizzato per cui non ti so aiutare.

Un cordiale saluto

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta