in data 27-02-2017 09:27
Buongiorno a tutti, vorrei porvi una domanda realtiva ad un probabile smarrimento di un pacchetto inviato con Posta 4.
L'acquirente ha aperto una contestazione su Paypal, perchè ancora non gli è arrivato il pacchetto.
Partiamo dal presupposto che questo arrivi il prima possibile, ma se non dovesse arrivare come devo comportarmi?
Io ho per cautela scritto nella descrizione dell'articolo che con servizio non tracciato non mi sarei assunto responsabilità in caso di smarrimento.
Che succederà se non arriva la merce?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-02-2017 15:59
@tommasparis-0 ha scritto:Il problema, è che molti vendono tramite Posta4 per abbattere un pò i costi, visto che la raccomandata costa quanto un corriere alla fine, forse anche di più!
Motivazione più che legittima, ma è una scelta del venditore (legittimata dalla sua scelta di offrire prezzi concorrenziali) che non può e non deve avere effetti che intacchino il diritto dell'acquirente a ricevere ciò che ha pagato o, in subortine, un equo rimborso.
Non so se sono stato chiaro, il problema di molti venditori è la loro pretesa di voler fare determinate scelte a proprio vantaggio ribaltando sugli acquirenti i possibili effetti nefasti di queste scelte.
Ciao
in data 27-02-2017 09:39
Ciao,
ciò che hai scritto nella descrizione non conta affatto...verrà rimborsato comunque!
in data 27-02-2017 10:00
E se fosse stato un pacco con Posta1? Dove forse si può provare che è stato inviato?
27-02-2017 10:05 - modificato 27-02-2017 10:07
@tommasparis-0 ha scritto:E se fosse stato un pacco con Posta1?
Dove forse si può provare che è stato inviato?
Forse si forse no, ci sono state esperienze contrastanti con Posta 1 proprio dovute al fatto che non esiste la prova di spedizione e che anche l'esito di consegna non prevedendo la firma di chi riceve non è affidabile.
Insomma le prioritarie travestite di Poste Italiane sarebbe meglio evitarle, oppure proporle avendo la consapevolezza dei rischi (senza volerli poi ribaltare sugli acquirenti).
Ciao
in data 27-02-2017 15:55
Il problema, è che molti vendono tramite Posta4 per abbattere un pò i costi, visto che la raccomandata costa quanto un corriere alla fine, forse anche di più!
in data 27-02-2017 15:59
@tommasparis-0 ha scritto:Il problema, è che molti vendono tramite Posta4 per abbattere un pò i costi, visto che la raccomandata costa quanto un corriere alla fine, forse anche di più!
Motivazione più che legittima, ma è una scelta del venditore (legittimata dalla sua scelta di offrire prezzi concorrenziali) che non può e non deve avere effetti che intacchino il diritto dell'acquirente a ricevere ciò che ha pagato o, in subortine, un equo rimborso.
Non so se sono stato chiaro, il problema di molti venditori è la loro pretesa di voler fare determinate scelte a proprio vantaggio ribaltando sugli acquirenti i possibili effetti nefasti di queste scelte.
Ciao
in data 23-04-2018 06:53