annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco consegnato come da tracciato Poste Ita ma non registrato su Ebay

poetto74
Utente della Community

Ho spedito un pacchetto con POSTE1 con cui mi trovo molto bene (consegna dalla Sardegna alla Liguria/Toscana in 24 ore), dal tracciato Poste Italiane risulta consegnato ma sul portale Ebay no.

Il mese scorso altro problema, non risultava consegnato su entrambi i portali. Allarmata ho contattato l'acquirente grazie al numero di telefono registrato e il pacchetto è stato regolarmente consegnato dopo 24 ore dalla spedizione. Ancora oggi dopo più 1 mese risulta ancora non consegnato.

Evidentemente ci sono problemi, per i problemi di Poste (quando il postino non scarica la consenga) dobbiamo lamentarci con loro, ma se risulta consegnato dal tracciato Poste e Ebay non lo registra allora il problema è di Ebay

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

marioelegio
Utente della Community

Ebay pubblica i dati che vengono forniti dai corrieri, se manca qualcosa non è detto che sia colpa di ebay.

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@poetto74  ha scritto:

Ho spedito un pacchetto con POSTE1 con cui mi trovo molto bene (consegna dalla Sardegna alla Liguria/Toscana in 24 ore), dal tracciato Poste Italiane risulta consegnato ma sul portale Ebay no.

Il mese scorso altro problema, non risultava consegnato su entrambi i portali. Allarmata ho contattato l'acquirente grazie al numero di telefono registrato e il pacchetto è stato regolarmente consegnato dopo 24 ore dalla spedizione. Ancora oggi dopo più 1 mese risulta ancora non consegnato.

Evidentemente ci sono problemi, per i problemi di Poste (quando il postino non scarica la consenga) dobbiamo lamentarci con loro, ma se risulta consegnato dal tracciato Poste e Ebay non lo registra allora il problema è di Ebay

quindi?   comunque , in caso di controversia, vale quanto indicato dal corriere e dal suo sito ( cosa verificabile anche da Ebay ; inoltre e' cosa abbastanza nota che il tracking di Ebay, per vari motivi, a volte non riporti correttamente gli esiti di tracciatura )

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

eBay deve gestire (quasi) tutti i servizi di spedizione nel mondo, non solo quelli italiani.
Per interfacciarsi con loro, ossia sincronizzare la tracciatura e mostrarla nelle sue pagine, eBay usa degli script che interrogano le relative pagine sul sito del servizio scelto e inserito dall'utente.
Se su questo sito "madre" (nel tuo caso quello di Poste Italiane) cambia anche sono una virgola nella visualizzazione, ecco che il processo si blocca fin che un omino addetto di eBay non verifica e corregge lo script di cui sopra.

Ergo, più che in questo forum, ti consiglio di segnalare la cosa allo staff di eBay in modo che provvedano: qui noi non ci possiamo fare nulla...

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Scusami, posso chiederti se Ebay ti paga per i tuoi post? Io ho venduto un oggetto per 426 $ e prenderò meno di 225€, credo che le commissioni siano da strozzini e ladri. È la seconda volta che trovo il tracking non aggiornato ed io li pago oltre 200€ per non fare un cazzo? La descrizione e le foto sono miei, dimmi perché questi ladroni devono prendersi delle commissioni così alte? Il pacco è stato consegnato e le poste hanno immediatamente aggiornato il tracking ma su ebay risulta solo spedito. Non rispondono al telefono ed in chat ti dicono 'non preoccuparti, avrai il denaro per la data stabilita'. Questi furfanti si tengono il denaro di milioni di acquirenti nel mondo per quasi un mese, sai quanti interessi si prendono? Non pagano le tasse negli altri paesi. Se fosse per.me li manderei in galera, ma sono americani e quindi tutto è permesso. Ti voglio ricordare che prima risulta il pacco consegnato e prima prendo i soldi. Con 40 pounds io mi prendo uno stand a Portobello Rd qui a Londra

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta