in data 13-11-2025 21:04
Buonasera,
il mio problema e' molto semplice, :
il pacco spedito al cliente a Cipro non e' mai arrivato,
ho spedito con assicurazione completa, via packlink con Brt.
il pacco sembra essere rispedito al mittente)cioe' a me.
Non riesco a contattare ne ebay, ne packlink perche non esite questa motivazione. il pacco ritorna al venditore.. ma e' fermo a Rho. qualcuno ha un suggerimento, un link prima che vado direttamente negli uffici di bartolini? )visto che il tracking e' suo ma loro mi continuano a dire che non e' loro.
Grazie.. se volete ulteriori indicazioni, chiedete, scusate la sintassi, ma sono stanco.
in data 13-11-2025 22:29
Buonasera bulloganassa
Cipro fa parte della UE per cui non ci sono problematiche doganali che possono avere rallentato o bloccato la spedizione.
Dalla tracciacura del pacco cosa risulta?
Solitamente un pacco quando non viene ritirato dall'acquirente va in giacenza per alcuni giorni presso il corriere incaricato, dopodiche' viene rispedito al mittente.
Per contattare packlink vai qui:
Fai il login con il tuo account ebay e poi in corrispondenza della spedizione che è andata a Cipro puoi selezionare dal menu' a tendina "apri ticket" o "invia ticket" di assisenza.
Se non trovi una motivazione corrispondente inserisci quella piu' vicina alla tua problematica.
Un saluto.
13-11-2025 22:34 - modificato 13-11-2025 22:34
Se il pacco viene rispedito al mittente (quindi ritorna a te) per quanto riguarda l'acquirente ti dovrai accordare con lui per un eventuale rimborso.
O vi mettete d'accordo tra di voi oppure l'acquirente potrebbe aprire un reclamo per oggetto non ricevuto.
In questo caso dovrai rimborsare totalmente o parzialmente (a seconda dei casi).
Se non lo fai e lasci ad ebay la decisione finale ti dico subito che in caso di rimborso dovrai pagarci anche le commissioni ebay sulla vendita.
in data 13-11-2025 23:19
ha gia inviato il reclamo, e ho gia fatto il rimborso, spero che stia dal corriere per un po' e poi me lo rispediscano, senno ho perso il rimborso, e il pacco(e 142 euro di spedizione)
comuqnue mi hanno fatto fare un foglio doganale perche alla partenza , e' stato ritirato, ma poi subito fermato, senza nessun tipo di avviso, ho dovuto chiamare io packlink e BRT, e' partito, e poi dopo un mese, il cliente vede il pacco che non ha mai laschiato RHO. io non mi ero preoccupato perche ho visto che da parma era partio.. ma poi..
grazie a tutti.
in data 14-11-2025 10:14
@bulloganassa ha scritto:ha gia inviato il reclamo, e ho gia fatto il rimborso, spero che stia dal corriere per un po' e poi me lo rispediscano, senno ho perso il rimborso, e il pacco(e 142 euro di spedizione)
comuqnue mi hanno fatto fare un foglio doganale perche alla partenza , e' stato ritirato, ma poi subito fermato, senza nessun tipo di avviso, ho dovuto chiamare io packlink e BRT, e' partito, e poi dopo un mese, il cliente vede il pacco che non ha mai laschiato RHO. io non mi ero preoccupato perche ho visto che da parma era partio.. ma poi..
grazie a tutti.
E' sempre BUONA NORMA tenere sotto controllo la spedizione una volta che viene ritirata perche' le incognite sono sempre dietro l'angolo....
Devi chiedere a packlink nel ticket come mai il pacco non e' partito e a seconda del problema riscontrato dovresti avere diritto al rimborso delle spese di spedizione da parte di packlink.
Purtroppo tu avendo acquistato da packlink non puoi contattare direttamente BRT per sapere cosa e' successo.
Questa e' una delle limitazioni quando si acquista una spedizione tramite degli intermediari.