in data 25-11-2025 18:36
Il 17/11/2025 ho spedito un pacco con ebay spedizioni bartolini.
Oggi, 25/11. mi ha chiamato Bartilini, mi ha detto che hanno smarrito il pacco il giorno dopo la spedizione.
Nel tracking di ebay risulta ancora in consegna.
Cosa devo fare e cosa deve fare l'acquirente?
Grazie.
in data 25-11-2025 19:04
l'acquirente ti aprirà contestazione per oggetto non ricevuto e al 99% perderai oggetto e soldi.
in data 25-11-2025 20:24
@ninfeashopping ha scritto:Il 17/11/2025 ho spedito un pacco con ebay spedizioni bartolini.
Oggi, 25/11. mi ha chiamato Bartilini, mi ha detto che hanno smarrito il pacco il giorno dopo la spedizione.
Nel tracking di ebay risulta ancora in consegna.
Cosa devo fare e cosa deve fare l'acquirente?
Grazie.
Tu come venditore devi farti carico della mancata consegna all'acquirente.
Il problema che hai avuto con il corriere non e' di competenza di ebay ne dell'acquirente.
Vedi se ci sono i presupposti per un indennizzo con il corriere direttamente o tramite il rivenditore di spedizioni che ti ha fornito l'etichetta di spedizione.
L'acquirente invece deve essere rimborsato.
Se non provvedi direttamente tu, lui probabilmente aprira' un reclamo per oggetto non ricevuto.
Un saluto
in data 26-11-2025 10:10
Grazie ragazzi 🙂
Quindi con ebay spedizioni non abbiamo nessuna garanzia?
in data 26-11-2025 11:11
La garanzia di un broker che offre una assicurazione base che ha qualche valore solo in caso di smarrimento, ma bisogna sapere come agire per richiedere il risarcimento.
ciao
mario
in data 26-11-2025 15:43
@ninfeashopping ha scritto:Grazie ragazzi 🙂
Quindi con ebay spedizioni non abbiamo nessuna garanzia?
C'e' la copertura base che e' gratuita e copre fino a 35 euro ma ci sono diverse limitazioni.
Qui puoi vedere quali sono le limitazioni:
https://support.packlink.com/hc/it/articles/208328585-Articoli-proibiti-e-soggetti-a-restrizioni
Comunque provvedi ad aprire un ticket di assistenza direttamente su https://spedizioni.ebay.it
Fai il login con il tuo account e poi clicca sulla spedizione corrispondente, poi vedrai l'opzione per aprire un ticket di assistenza.
Un saluto