annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Packlink - Etichetta automatica con indirizzo incompleto Punto di ritiro Fermopoint

Buonasera,

ho stampato l'etichetta automatica tramite servizio EBAY - Packlink e vettore Poste Delivery Business standard, ma l'etichetta aveva il destinario senza l'indirizzo civico.

Il pacco è stato spedito e le poste oggi non sono riuscite a trovare la destinazione poichè l'indirizzo del destinatario risulta incompleto ed è necessario contattare l'assistenza.

Ho verificato che l'acquirente ha selezionato correttamente il 'Punto di ritiro Fermopoint' completo di indirizzo, ma nella stampa dell'etichetta manca proprio la riga dell'indirizzo.

Cosa si può fare in questi casi?

Si apre una segnalazione ad ebay o tramite questo indirizzo?
https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/360014270579-Delivery

Messaggio 1 di 50
Ultima risposta
49 RISPOSTE 49

Rif.: Packlink - Etichetta automatica con indirizzo incompleto Punto di ritiro Fermopoint

@it2015-inno  ha scritto:

il disservizio é iniziato più di un anno fa, quando hanno cambiata la dimensione dell'etichetta, e per fortuna un acquirente mi ha chiesto di controllare che l'indirizzo del fermopoint fosse completo, visto che gli era già successo. é possibile modificare l'etichetta in via di creazione spostando i dati in un campo diverso, ma la soluzione migliore resta quella di prendere una biro e aggiungere a mano i dati mancanti. 

ovviamente il fatto che non correggano il difetto resta incomprensibile ed irritante, ma non possiamo fare altro oltre a segnalarlo. 

buone vendite a tutti 

iemmepi

Le impostazioni sulle etichette sono standard per cui il broker (qualsiasi esso sia) imposta i parametri in base a quelli forniti da poste italiane.

Le limitazioni sui caratteri provengono dalla fonte (poste italiane)

Messaggio 21 di 50
Ultima risposta

Rif.: Packlink - Etichetta automatica con indirizzo incompleto Punto di ritiro Fermopoint

@it2015-inno  ha scritto:

il disservizio é iniziato più di un anno fa, quando hanno cambiata la dimensione dell'etichetta, e per fortuna un acquirente mi ha chiesto di controllare che l'indirizzo del fermopoint fosse completo, visto che gli era già successo. é possibile modificare l'etichetta in via di creazione spostando i dati in un campo diverso, ma la soluzione migliore resta quella di prendere una biro e aggiungere a mano i dati mancanti. 

ovviamente il fatto che non correggano il difetto resta incomprensibile ed irritante, ma non possiamo fare altro oltre a segnalarlo. 

buone vendite a tutti 

iemmepi

Iemmepi

Se ti dovessi trovare nella spiacevole situazione in cui con il punto di ritiro ti trovi con l'indirizzo tagliato le opzioni che mi vengono in mente sono

A) contatti packlink e vedi se riescono a generarti una etichetta completa

B) Annulli l'etichetta di poste italiane (che ha questo limite) e spedisci con un altro corriere

C) Se conosci il limite massimo dei caratteri ammessi cerchi di accorciare l'indirizzo magari se la via e' Giuseppe Verdi, metti G. Verdi

Messaggio 22 di 50
Ultima risposta

@mocer-75  ha scritto:

Grazie del suggerimento, ho trovato dove si può disabilitare:

Home > Il mio eBay > Il mio account > Impostazioni > Punto di ritiro

L'hanno nascosto mica male  😄

Ottimo 👍

Io non mi ricordavo piu' essendo passati almeno 2 o 3 anni

Messaggio 23 di 50
Ultima risposta

@mocer-75  ha scritto:

Il punto di ritiro e' indubbiamente una COMODITA'

E offrire un punto di ritiro aiuta certamente un venditore professionale.

Nel caso dei privati che vendono oggetti usati si puo' anche farne a meno a mio avviso.

Io stesso utilizzo il punto di ritiro, ci sono nella mia zona due punti di ritiro che sono professionali e bene organizzati e diciamo che mi fido a lasciargli i pacchi in custodia.

Ti racconto cosa mi e' successo di recente....

Avendo eliminato il punto di ritiro un acquirente ha pensato bene di bypassare la cosa inserendo un punto di ritiro senza il codice eCP generato da ebay.

In pratica ha inserito questo indirizzo di suo pugno:

Nome Punto di ritiro

Via e Cap del punto di ritiro senza inserire ne il suo nome ne il codice eCP

Io che non sono l'ultimo arrivato ho stampato l'etichetta cosi' come me l'ha data ebay

Poi ho stampato anche l'indirizzo AGGIUSTATO ovvero

NOME COGNOME (dell'acquirente) c/o PUNTO DI RITIRO

E indirizzo del punto di ritiro

Poi ho anche fatto la foto del pacco con ben visibile entrambi gli indirizzi.

Io sospettavo che si sarebbero approfittati della situazione (il punto di ritiro) 

E difatti cosi' e' stato.

Il pacco viene puntualmente consegnato (visibile dalla tracciatura) ma quando l'acquirente va a ritirare il suo pacco gli dicono che non e' arrivato nulla.

Ho dato le istruzioni all'acquirente sul da farsi, gli ho inviato la foto del pacco che avevo fatto e poi gli ho detto di inviarla al punto di ritiro facendo presente che se il pacco non fosse saltato fuori ne sarebbe susseguita una denuncia.

Morale della favola dopo qualche giorno il pacco e' magicamente ricomparso 😂🤣

Gli hanno detto che la colpa era del corriere che non glielo aveva consegnato.....

Messaggio 24 di 50
Ultima risposta

@mocer-75  ha scritto:

Un consiglio spassionato:

Se ti capita che un acquirente imrpvvisa lui un punto di ritiro evita di spedire e annulla la vendita

Primo perche' si rischia che il punto di ritiro si prenda il pacco.

Il secondo e' perche' il punto di ritiro a qual punto potrebbe chiedere dei soldi per il ritiro vista l'assenza del codice eCP che sarebbe poi il codice che serve al punto di ritiro per riscuotere la commissione.

Io ho spedito lo stesso ed ho rischiato di finire in una controversia perche' era un oggetto di poco valore e non mi andava di creare disagio all'acquirente.

Solitamente se si spedisce esattamente all'indirizzo fornito in caso di controversia si dovrebbe essere nella ragione ma...... la certezza assoluta non c'e' e si rischia di perdere oggetto e soldi.

Messaggio 25 di 50
Ultima risposta

mocer-75
Utente della Community

Grazie dei consigli, effettivamente era un'evenienza alla quale non avevo pensato, credo lo lascerò attivo, sperando di non aver problemi.

Messaggio 26 di 50
Ultima risposta

@mocer-75  ha scritto:

Grazie dei consigli, effettivamente era un'evenienza alla quale non avevo pensato, credo lo lascerò attivo, sperando di non aver problemi.

Questa e' gia' la seconda o terza volta che succede....

L'acquirente vuole mandare l'oggetto al punto di ritiro ma non riesce perche' io ho disabilitato il servizio

Allora all'acquirente arriva il colpo di genio e pensa bene di modificare l'indirizzo di spedizione e mettere quello del fermopoint 😂🤣

Il PROBLEMA e' che il fermopoint mica lavora gratis...

Io solitamente prima di spedire controllo gli indirizzi e riesco a vedere se si tratta di un fermopoint oppure no.

Messaggio 27 di 50
Ultima risposta

Proprio l'informazione che stavo cercando. Molto utile.

Messaggio 28 di 50
Ultima risposta

@il_buon_libraio  ha scritto:

Proprio l'informazione che stavo cercando. Molto utile.

Ci sono cose che non si possono comprare.

Come ad esempio la soddisfazione che hai quando un utente ti avvisa che il tuo post gli e' stato molto utile.

Per tutto il resto che' mastercard...😁

il buon librario Grazie !!

Un cordiale saluto

Messaggio 29 di 50
Ultima risposta

Questo mi è molto utile. Grazie.

Messaggio 30 di 50
Ultima risposta