in data 05-10-2024 12:59
Buonasera,
ho stampato l'etichetta automatica tramite servizio EBAY - Packlink e vettore Poste Delivery Business standard, ma l'etichetta aveva il destinario senza l'indirizzo civico.
Il pacco è stato spedito e le poste oggi non sono riuscite a trovare la destinazione poichè l'indirizzo del destinatario risulta incompleto ed è necessario contattare l'assistenza.
Ho verificato che l'acquirente ha selezionato correttamente il 'Punto di ritiro Fermopoint' completo di indirizzo, ma nella stampa dell'etichetta manca proprio la riga dell'indirizzo.
Cosa si può fare in questi casi?
Si apre una segnalazione ad ebay o tramite questo indirizzo?
https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/360014270579-Delivery
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-09-2025 09:45
Anche a me capitata oggi la stessa cosa: "via R. Chiodelli (numero)" esce "via R." e basta.
Pacco di Poste inviato con eBay spedizioni.
Altra magagna: appare il mio numero di telefono (e non quello del destinatario) nella sezione destnatario.
Ho provato a risolvere aggiungendo una etichetta con l'indirizzo corretto e completo e numero di telefono giusto preso dal dettagli ordine ebay.
Questo problema mi era già successo credo due anni fa, non me n'ero accorto, il corriere chiamò me (ovviamente perché viene stampato il mio numero), io non sapevo dove fosse questo punto fermo posta e la spedizione finì per tornare indietro.
Ho finito per disabilitare invii a punti di ritiro, a scapito dell'efficacia degli annunci.
Raro esempio di software fatto male e testato poco. Dopo due anni il problema è ancora lì... Evidentemente fanno troppa fatica far funzionare un software come si deve.
in data 05-09-2025 09:55
@cleoni_it ha scritto:Anche a me capitata oggi la stessa cosa: "via R. Chiodelli (numero)" esce "via R." e basta.
Pacco di Poste inviato con eBay spedizioni.
Altra magagna: appare il mio numero di telefono (e non quello del destinatario) nella sezione destnatario.Ho provato a risolvere aggiungendo una etichetta con l'indirizzo corretto e completo e numero di telefono giusto preso dal dettagli ordine ebay.
Questo problema mi era già successo credo due anni fa, non me n'ero accorto, il corriere chiamò me (ovviamente perché viene stampato il mio numero), io non sapevo dove fosse questo punto fermo posta e la spedizione finì per tornare indietro.
Ho finito per disabilitare invii a punti di ritiro, a scapito dell'efficacia degli annunci.
Raro esempio di software fatto male e testato poco. Dopo due anni il problema è ancora lì... Evidentemente fanno troppa fatica far funzionare un software come si deve.
Ciao cleoni_it
L'operazione che hai fatto, ovvero quella di aggiungere tutto l'indirizzo completo del destinatario e' la stessa procedura che faccio io e a me ha sempre funzionato.
Qualcuno dice che i dati in etichetta anche se non compaiono sono visibili al corriere ma io non sono d'accordo con questa ipotesi in quanto il problema risiede nel fatto che i caratteri disponibili sull'etichetta sono limitati.
Per questo l'indirizzo e' venuto troncato.
Riguardo il numero di telefono del venditore anziche quello dell'acquirente si tratta di un bug perche' non sempre il sistema riesce a prendere il numero dell'acquirente.
In questo caso devi provvedere ad editarlo tu a mano.
Adesso non ricordo quanti sono i caratteri disponibili sull'etichetta di poste italiane, non so se sono 45, 50 o 60 caratteri.
Se vuoi essere certo che l'indirizzo non risulti troncato devi attenerti a scrivere il tutto entro il limite di caratteri disponibili.
Purtroppo il sistema packlink ti permette di scrivere indirizzi piu' lunghi che superano i caratteri disponibili ma quando vai a stampare l'etichetta ti accorgi che questa risulta con l'indirizzo incompleto / troncato.
Un saluto.