annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Particolarità di crono internazione - poste italiane

onlyjody
Utente della Community

Volevo condividere questa piccolezza ma che per me risulta un po scomoda per sapere se fosse un errore del centro spedizioni ebay o con crono internazionale non c'è proprio possibilità di scegliere. 

Io mi trovo molto bene a spedire i pacchi consegnandoli ai punti di riferimento dei vari corrieri anzichè aspettare che il corriere passi da me in orario casuale. Tuttavia per crono internazionale il centro di spedizione ebay non mi da mai la possibilità di scegliere (è presente solo l'opzione di ritiro a domicilio a differenza di tutti gli altri corrieri). Di solito tutti i corrieri sono più che felici di dover passare solo al punto di riferimento piuttosto che casa per casa, per questo mi sembrava possibile fosse un'assenza all'interno di packlink piuttosto che una cosa decisa da poste italiane.

Qualcuno ha mai provato altri broker di spedizioni e notato la stessa particolarità? cosi per capire se può avere senso informare packlink dell'assenza o è ufficialmente uguale per tutti.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Particolarità di crono internazione - poste italiane

Buongiorno onlyjody

Il crono internazionale fornito da ebay+packlink non prevede la consegna del pacco presso l'ufficio postale o un punto poste.

L'unica opzione e' quella di attendere il ritiro a domicilio del pacco.

Riguardo altri broker che offrono un servizio di spedizione diretto a privati non mi risulta ci siano tariffe migliori di quelle offerte dal gestore delle spedizioni di ebay per quanto rigarda il crono internazionale.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

actar80
Utente della Community

Buongiorno, l'unica cosa che potresti fare é scrivere a Packlink per sapere se implementeranno questa possibilità in futuro. Per altri broker mi spiace ma non posso risponderti non avendone fatto uso. Buona giornata.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

onlyjody
Utente della Community

Proverò a scrivergli allora, non si sa mai salta fuori che si può in qualche modo e potrebbe essere più comodo per molti

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Bene 👌 in caso di novità aggiorna il post per rendere disponibile le info agli altri utenti.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

onlyjody
Utente della Community

Confermo che poste italiane prevede solo il ritiro a domicilio per quanto riguarda crono internazionale perchè è un servizio pensato più per il ritiro dei pacchi presso le aziende piuttosto che le comodità dei privati.

Comunque avendolo utilizzato in settimana mi è venuto in mente un altro dubbio che mi ero dimenticato di aggiungere al post iniziale.

Un'altra comodità che mi fa stare tranquillo del punto poste è che ricevo un messaggio di avvenuto deposito che da la prova che io ho lasciato il pacco nelle mani di poste nel caso dovesse succedere qualcosa. Quando invece viene il corriere a domicilio non ricevo niente come prova di aver lasciato il pacco e devo sperare che nel corso della giornata parti il tracking regolarmente. Non ho mai avuto problemi, ma è giusto che sia cosi? Se una volta il tracking non dovesse partire le poste potrebbe contestarmi il fatto che per loro non risulta consegnato nulla e io effettivamente non avrei niente in mano.

So che sono casi estremi ma preferisco sempre imparare in anticipo piuttosto che essere colto di sopresa prima o poi.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

@onlyjody  ha scritto:

Un'altra comodità che mi fa stare tranquillo del punto poste è che ricevo un messaggio di avvenuto deposito che da la prova che io ho lasciato il pacco nelle mani di poste nel caso dovesse succedere qualcosa. Quando invece viene il corriere a domicilio non ricevo niente come prova di aver lasciato il pacco e devo sperare che nel corso della giornata parti il tracking regolarmente. Non ho mai avuto problemi, ma è giusto che sia cosi? Se una volta il tracking non dovesse partire le poste potrebbe contestarmi il fatto che per loro non risulta consegnato nulla e io effettivamente non avrei niente in mano.

So che sono casi estremi ma preferisco sempre imparare in anticipo piuttosto che essere colto di sopresa prima o poi.

Puoi stampare una lettera di vettura doppia oppure alcune lettere di vettura e' ancora previsto che ci sia una copia che si puo' tenere come ricevuta.

Quando passa il corriere a ritirare puoi chiedere di firmarti la tua copia della lettera di vettura che manterrai come prova di avvenuto ritiro.

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta