in data 06-04-2023 16:40
Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè nelle mie inserzioni compare la voce ''ritiro gratuito in negozio''?
Io ho selezionato solo il metodo di spedizione e nessun ritiro, per altro non ho un negozio, nè virtuale nè fisico
e non potrei spedire che all'indirizzo dell'acquirente, grazie
in data 08-04-2023 23:05
Devi attivare sia il punto di ritiro su Impostazioni per la spedizione sia aggiungere la regola in Gestore delle Regole di vendita inserendo Ritiro presso il venditore e pagamento in contanti.
Ecco qui appena fatto:
in data 08-04-2023 23:20
@divfol_87 ha scritto:Devi attivare sia il punto di ritiro su Impostazioni per la spedizione sia aggiungere la regola in Gestore delle Regole di vendita inserendo Ritiro presso il venditore e pagamento in contanti. ...
Il punto di ritiro ce l'ho sempre attivo... di default... e la regola è stata modificata con il ritiro in zona... e quello su descritto è il risultato...
Va beh... fa niente...
Un cordiale saluto.
in data 08-04-2023 23:43
Questa procedura risulta piuttosto macchinosa e di accesso non immediato.
Anche tutta questa cosa delle regole io non l'ho mai voluta affrontare perche' la vedo una gestione troppo professionale e non adatta ad un venditore privato come me.
Ebay per economia di scala adotta questo tipo di approggio avanzato e professionale per tutti gli utenti ormai.
Un privato che si deve mettere a studiare il funzionamento del gestore delle regole e' come chiedere ad un utente che ha acquistato il pc per navigare su internet di imparare il funzionamento del registro di configurazione e la gestione dei parametri avanzati.
Fra poco vedremo (se non ci sono gia') gente che si propone di fare corsi avanzati per la gestione e l'ottimizzazione del funzionamento di ebay.
Comunque divfol_87 non so se questo e' il tuo primo account da venditore su ebay ma ti faccio i complimenti perche' nonostante i tuoi pochi feedback vedo che ti sei gia addentrato nel profondo dei meccanismi di ebay.
E non e' certamente cosa da tutti.
Un cordiale saluto.
in data 09-04-2023 00:03
Si è il mio primo account, grazie mille!
in data 09-04-2023 00:07
@divfol_87 ha scritto:Si è il mio primo account, grazie mille!
COMPLIMENTI DAVVERO divfol_87
sul gestore delle regole delle spedizioni ne sai certamente piu' di me. 👍
in data 09-04-2023 00:28
Dimenticavo, hai provato sempre da:
Gestore delle Regole di vendita
A modificare direttamente la regola che riguarda il pagamento anzichè le regole che riguardano le spedizioni?
Di default è chiamata "eBay Managed Payments" con una serie di numeri e lettere
prova ad aprire quella e mettere la spunta su:
"Ritiro presso il venditore e pagamento in contanti"
e salva ovviamente.
Questa regola è quella che compare in basso in una nuova inserzione che stiamo creando ed è scritta in verde all'ultima voce ovvero "Pagamento".