in data 12-02-2025 20:10
Perché per un oggett da 7€ devo pagare una spedizione da 10€ quando ne bastano 3€
Io che compro dovrei decidere io come voglio la spedizione... se arriva o no poi sono problemi miei
in data 14-02-2025 18:07
bhe fai un anuncio in italiano dove vendi solo in Italia e uno in Inglese dove vendi in europa e uno in ecc.. così ogniuno prende la sua fascia.
in data 15-02-2025 02:51
@mocer-75 ha scritto:Epperò la spedizione gratuita è bellina carina se si vende in Italia, in caso di vendita ad acquirente estero i costi di spedizione sono più alti (e in base al luogo possono essere MOLTO più alti), se si considera il prezzo solo per l'Italia ci si perde, se si considera solo il prezzo per l'estero, l'eventuale acquirente italiano è svantaggiato.
Ciao mocer
I venditori (solitamente professionali) piu' avvezzi sono soliti fare due tipi di inserzioni.
Quelle con spedizione gratuita e quelle con spedizione a parte per soddisfare entrambe le tipologie di acquirenti.
Per quanto riguarda la spedizione estera puoi impostare (nella stessa inserzione) le spese gratuite per l'Italia e le spese a parte per la spedizione estera.
Non devi per forza creare due inserzioni uguali ma con opzioni differenti.
Da quello che ho potuto notare io, ebay su questo aspetto ha ragione, se un acquirente nota delle spese di spedizione troppo alte poi non compra l'oggetto a meno che questo non sia esclusiva di un solo venditore.
in data 15-02-2025 09:50
Le soluzioni che avete proposto sono intelligenti però appunto, un venditore professionale può avere il tempo\la voglia\le capacità di fare una cosa così elaborata, giustamente è il suo lavoro.