- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-11-2023 21:35
Salve,
ho comprato un libro di poco valore e ho scelto il piego di libri ordinario (non tracciabile) come spedizione.
Ho preferito farlo arrivare presso un punto di consegna anziché a casa, ma mi sto chiedendo se riceverò effettivamente un messaggio da eBay quando il pacco sarà disponibile per il ritiro, pur non essendo una spedizione tracciabile.
Voi avete esperienze a riguardo?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: Piego di libri: consegna a punto di ritiro
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-11-2023 22:30
@adrbr993 ha scritto:Salve,
ho comprato un libro di poco valore e ho scelto il piego di libri ordinario (non tracciabile) come spedizione.
Ho preferito farlo arrivare presso un punto di consegna anziché a casa, ma mi sto chiedendo se riceverò effettivamente un messaggio da eBay quando il pacco sarà disponibile per il ritiro, pur non essendo una spedizione tracciabile.
Grazie
Buonasera adrbr993
Il piego libri standard non ha la tracciatura ma il venditore deve apporre insieme all'indirizzo il codice ECP di 8 cifre che viene generato da ebay al momento del pagamento e sara' visibile insieme all'indirizzo di spedizione.
Tuo NOME + COGNOME, indirizzo del fermopoint + codice ECP generato da ebay.
L'eventuale tracciatura serve e ti notifica che il pacco e' stato consegnato (consegnato al fermopoint).
Mentre il codice ECP serve al fermopoint per notificarti che il pacco e' pronto per il ritiro.
Per cui la risposta alla tua domanda e' SI, puoi far arrivare il libro con il piego libri presso il fermopoint il quale ti notifichera' che c'e' un pacco da andare a ritirare grazie al codice ECP.
Un cordiale saluto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-11-2023 22:30
@adrbr993 ha scritto:Salve,
Grazie
Buonasera adrbr993
Il piego libri standard non ha la tracciatura ma il venditore deve apporre insieme all'indirizzo il codice ECP di 8 cifre che viene generato da ebay al momento del pagamento e sara' visibile insieme all'indirizzo di spedizione.
Tuo NOME + COGNOME, indirizzo del fermopoint + codice ECP generato da ebay.
L'eventuale tracciatura serve e ti notifica che il pacco e' stato consegnato (consegnato al fermopoint).
Mentre il codice ECP serve al fermopoint per notificarti che il pacco e' pronto per il ritiro.
Per cui la risposta alla tua domanda e' SI, puoi far arrivare il libro con il piego libri presso il fermopoint il quale ti notifichera' che c'e' un pacco da andare a ritirare grazie al codice ECP.
Un cordiale saluto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-03-2024 12:25
Si e come mai tanti non lo mettono e addirittura dicono che non visualizzano nessun codice??
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-03-2024 05:47
@giggek_0 ha scritto:Si e come mai tanti non lo mettono e addirittura dicono che non visualizzano nessun codice??
La cosa migliore da fare e' quella di inserire il codice sul pacco ma se per errore, disattenzione, negligenza o semplicemente non conoscenza si omette di inserire il codice eCP sul pacco questo deve comunque essere fornito al momento del ritiro presso il fermopoint.
Se non si ha a disposizione il codice cCP solitamente non e' possibile ritirare il pacco.
In conclusione: il codice eCP e' NECESSARIO.
Un cordiale saluto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-01-2025 15:07
ciao, mi trovo nella stessa situazione ora..
visto che ci sei passato ti volevo chiedere se poi ti è arrivato qlk messaggio dal fermopoint quando il pacco era pronto per il ritiro o meno.. Grazie mille in anticipo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-01-2025 15:12
piego sotto l'indirizzo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-01-2025 15:56
Con il piego libri tradizionale con il codice eCP si puo' ricevere un piego libri
Con il piego libri raccomandato NO
Il piego libri standard non ha tracciatura ne esito di consegna, per cui il fermopoint potrebbe anche dichiarare di non aver ricevuto nulla.
Certamente poi il fermopoint non incasserebbe la commissione di 50 centesimi se non registrasse l'arrivo del piego libri ....... 😎
L'importante e' essere consapevoli dei rischi e dei limiti che una spedizione piego libri + fermopoint comporta.
Personalmente eviterei il fermopoint, piuttosto (se non ci sono problemi di privacy ne il rischio che aprano la busta) il piego libri fatelo arrivare al negozio sotto casa, ad un amico o parente.
Un cordiale saluto.