annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile sapere costo complessivo di questo oggetto da UK?

cworange84
Utente della Community

Salve, ho letto che ormai acquistare da UK non è più conveniente come una volta, causa brexit. Io vorrei comprare questo articolo, che è un componente per apparecchi per l'udito.  Esplicitamente c'è scritto sia il costo (50.62eur) che la spedizione tracciata (13.25eur), per un totale parziale di 63.87eur.

Si può stabilire, anche con approssimazione, quanto mi costerà complessivamente il tutto per averlo, ovvero i costi non esplicitati?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Possibile sapere costo complessivo di questo oggetto da UK?

@cworange84  ha scritto:

Ciao @heavenwelkin
Ho fatto un'ulteriore ricerca di informazioni su questo argomento ed è uscito fuori questo thread che mi era sfuggito prima. Alla fine, proprio tu spieghi il funzionamento del "global shipping program". Ciò che mi chiedevo è se, riguardo la mia specifica inserzione, si possa avere certezza che tale programma verrà applicato, dunque che non ci saranno costi aggiuntivi per il cosiddetto sdoganamento nè per la consegna.
In caso comunque si verificassero tali costi aggiuntivi, potrò chiederne il rimborso ad ebay bypassando il seller? Anche questo non mi è chiaro. Se sì, come fare?

Buongiorno

Dal link da te inserito risulta che la spedizione viene effettuata direttamente dal venditore senza intermediari con il servizio Royal Mail International Tracked quindi il programma Global Shipping in questo caso non c'e'.

In  caso di acquisto dovrai pagare i relativi costi di importazione al momento della consegna.

Per cui non ci sara' nessun rischio relativo a doppi costi di importazione.

La spedizione con Royal Mail verra' gestita con tutta probabilita' da poste italiane.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

@cworange84  ha scritto:

per un totale parziale di 63.87eur.

Si può stabilire, anche con approssimazione, quanto mi costerà complessivamente il tutto per averlo, ovvero i costi non esplicitati?

Salve cworange84

Devi calcolare approssimativamente il 26-28% da aggiungere sul totale che hai gia' pagato + qualcosa che ti chiedera' il postino o il corriere per il servizio di riscossione di questo importo che va dai 3 ai 10 euro circa.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Ciao @heavenwelkin
Ho fatto un'ulteriore ricerca di informazioni su questo argomento ed è uscito fuori questo thread che mi era sfuggito prima. Alla fine, proprio tu spieghi il funzionamento del "global shipping program". Ciò che mi chiedevo è se, riguardo la mia specifica inserzione, si possa avere certezza che tale programma verrà applicato, dunque che non ci saranno costi aggiuntivi per il cosiddetto sdoganamento nè per la consegna.
In caso comunque si verificassero tali costi aggiuntivi, potrò chiederne il rimborso ad ebay bypassando il seller? Anche questo non mi è chiaro. Se sì, come fare?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@cworange84  ha scritto:

Ciao @heavenwelkin

Buongiorno

Dal link da te inserito risulta che la spedizione viene effettuata direttamente dal venditore senza intermediari con il servizio Royal Mail International Tracked quindi il programma Global Shipping in questo caso non c'e'.

In  caso di acquisto dovrai pagare i relativi costi di importazione al momento della consegna.

Per cui non ci sara' nessun rischio relativo a doppi costi di importazione.

La spedizione con Royal Mail verra' gestita con tutta probabilita' da poste italiane.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta