annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posta 1 consegna non ricevuta

eduardo8492
Utente della Community

Dopo diversi acquisti con posta 1 andati a buon fine (compresi diversi da questo stesso venditore) è successo ciò che prima o poi temevo accadesse. Pacco risultante consegnato oggi alle 9 e 47 (orario già abbastanza assurdo visto che il mio postino non viene mai prima delle 10:30) ma in buca delle lettera non c'è nulla, vuota come quelle di tutti gli altri inquilini e la mia vicina, presente a casa, non ha notato nulla né ha bussato a lei (siamo al piano terra). Ora leggo cose abbastanza sconfortanti per quanto riguarda posta 1 che risultata consegnato in maniera fasulla, viene data sempre ragione al venditore... Secondo voi c'è speranza che l'abbiano sparato all'arrivo all'ufficio postale ma poi non consegnato realmente e verrà domani? Oggi è anche maltempo. La cosa che mi fa più rabbia è che ho comprato in totale fiducia in quanto veniva dichiarata la spedizione con raccomandata standard (tracciabile e sicura) e poi, invece è stato usato posta 1... Il venditore, inoltre, ha il vizio di non inserire manco il tracking nell'annuncio ma mandare un messaggio privato dove si vede una busta e il bollino di posta 1 col tracking. Possibile che potrò perdere controversia per una roba simile?

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Rif.: Posta 1 consegna non ricevuta


@eduardo8492  ha scritto:

Anche in caso di consegna già segnalata? Comunque grazie, sei sempre disponibile 🙂


No, io mi riferivo al fatto che magari al venditore poteva essere sfuggito questo "dettaglio" sulla spedizione e facendoglielo notare avrebbe magari sistemato la cosa per le future spedizioni.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Rif.: Posta 1 consegna non ricevuta


@eduardo8492  ha scritto:

Resta dichiarare il falso, ma mi farò più furbo io in futuro. 


Se vogliamo essere precisi e pignoli hai ragione tu perche' con la raccomandata io dormo tranquillo e mi posso permettere di stare fuori casa, mentre con la posta1 sto in apprensione e rischio che l'oggetto acquistato se lo prenda qualcun'altro.

Non so cosa possa succedere in caso di eventuale apertura di controversia per un servizio di spedizione diverso da quanto descritto in asta.

Generalmente i venditori offrono due o piu' opzioni di spedizione  posta4, posta1, raccomandata o corriere e l'acquirente sceglie quello che preferisce.

Nel tuo caso probabilmente non era specificato nulla oltre alla spedizione gratuita con spedizione raccomandata, magari la prossima volta se ti capita un caso simile ti conviene chiedere prima di acquistare.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

Rif.: Posta 1 consegna non ricevuta

Intendevo dire sul fatto di aspettare qualche altro giorno prima di trarre conclusioni nonostante porti consegnata alle 12 e 49 (ex 9 e 47). Nel senso può essere l abbiano sparata all arrivo e poi prima della consegna ma poi si era fatto troppo tardi (oltre alla pioggia).

Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

Rif.: Posta 1 consegna non ricevuta


@eduardo8492  ha scritto:

Intendevo dire sul fatto di aspettare qualche altro giorno prima di trarre conclusioni nonostante porti consegnata alle 12 e 49 (ex 9 e 47). Nel senso può essere l abbiano sparata all arrivo e poi prima della consegna ma poi si era fatto troppo tardi (oltre alla pioggia).


Si, a volte succede che i codici vengano scansionati prima e non effettivamente al momento della consegna.

Per questo motivo mantieni almeno 2 giorni lavorativi.

Nel caso avessi problemi con la consegna aggiorna questa conversazione.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

Rif.: Posta 1 consegna non ricevuta

Ok, vediamo domani e venerdì. Lunedì è festa quindi inutile e martedì è indicato comunque come ultimo giorno possibile (anche se fasullo in quanto basato sulle tempistiche della raccomandata). Per eventuale contestazione aspetto almeno mercoledì 12.

Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Rif.: Posta 1 consegna non ricevuta

eduardo8492
Utente della Community

Appena arrivato, mi sono messo a piantonare il balcone che manco una guardia svizzera. Dalla busta e dalla conferma dello stesso postino era un ordinaria con un solo francobollo sopra, non un posta 1... Sulla busta non c'era il bollino col tracking della foto e a cui facevo riferimento. Non ci capisco più nulla. Promette raccomandata, manda foto di posta 1 (che risulta comunque consegnata nella mia città all orario e giorno che vi ho detto), mi arriva na busta ordinaria xd.

Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Rif.: Posta 1 consegna non ricevuta

Se nella busta c'era il tuo indirizzo e quel codice risulta consegnato ieri nella tua città, è quasi impossibile che ci siano state due spedizioni diverse, probabilmente l'adesivo con il codice bidimensionale è stato rimosso.

Sono comunque lieto che la cosa si sia risolta positivamente. 

Grazie dell'aggiornamento.

 

ciao

mario

Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Rif.: Posta 1 consegna non ricevuta

Non si vedono mai i dati della foto che manda in privato col codice di posta 1, a sto punto penso lo abbia rimosso il postino per pararsi della finta consegna di ieri. Ha stranamente bussato alla vicina e non a me e stava infilando il pacchetto nella buca in fretta e furia, appena l ho blastato dicendo meno male che è arrivato perché lo portava consegnato ieri subito è partito in quarta no ma questo non è posta 1, è ordinaria è ordinaria. Ed è scappato. In tutto questo io non ho mai detto le parole posta 1.

Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Rif.: Posta 1 consegna non ricevuta


@eduardo8492  ha scritto:

Appena arrivato, mi sono messo a piantonare il balcone che manco una guardia svizzera. Dalla busta e dalla conferma dello stesso postino era un ordinaria con un solo francobollo sopra, non un posta 1... Sulla busta non c'era il bollino col tracking della foto e a cui facevo riferimento. Non ci capisco più nulla. Promette raccomandata, manda foto di posta 1 (che risulta comunque consegnata nella mia città all orario e giorno che vi ho detto), mi arriva na busta ordinaria xd.


Buongiorno eduardo8492

La cosa e' MOLTO strana.

Non e' che qualcuno si e' preso un giorno in piu' per aprire la tua busta,verificarne il contento e poi rimetterla in un altra busta con nuova affrancatura?

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Rif.: Posta 1 consegna non ricevuta

Ciao, no, esaminando meglio la busta si è notato chiaramente che un adesivo nell'angolo in basso a sinistra (con busta tenuta in orizzontale) era stato rimosso, quello di posta 1 in effetti. Probabilmente l'ha tolto il postino o qualche addetto postale perché forse se mettono consegnato non possono non farlo realmente, mercoledì era maltempo, come vi ho detto... Quindi qualcuno l'ha fatta passare per un ordinaria che non c'entrava con quel tracking che avevo.

Messaggio 20 di 22
Ultima risposta