in data 06-12-2024 13:52
Ciao a tutti
Ho acquistato un patch , spedizione nazionale....prima il sito mi tracciatura non disponibile...poi sono in corso delle verifiche sulla spedizione.
Soliti disguidi delle poste o mi devo preoccupare ?.
in data 12-11-2025 14:00
@zephyros98 ha scritto:Io ho fatto un acquisto da una persona di Cerveteri, provincia di Roma, e il pacco è stato spedito ieri (11 novembre) e segnato oggi sotto "verifiche sulla spedizione". Se lo sono rubati a Roma o c'è qualche probabilità che mi arrivi per davvero?
Dopo un solo giorno dalla spedizione non dovresti avere questo tipo di preoccupazioni.
E nemmeno arrivare a fare certi ragionamenti.
Attendi almeno 4 o 5 giorni lavorativi.
Un saluto.
in data 12-11-2025 16:56
In 15 anni di pacchi spediti e ricevuti mai mi era uscita quella scritta. Cerco su Google nel pratico cosa mi significa e trovo questo forum con risposte tutto fuorché rassicuranti. Direi che la mia preoccupazione possa essere legittima
in data 12-11-2025 17:23
@zephyros98 ha scritto:In 15 anni di pacchi spediti e ricevuti mai mi era uscita quella scritta. Cerco su Google nel pratico cosa mi significa e trovo questo forum con risposte tutto fuorché rassicuranti. Direi che la mia preoccupazione possa essere legittima
Ma in 15 anni di pacchi spediti (quindi dovresti avere una certa esperienza) come fai dopo un giorno dalla spedizione a scrivere "Se lo sono rubati a Roma o c'è qualche probabilità che mi arrivi per davvero?"
Considera che per aprire un qualsiasi reclamo per pacco smarrito devi attendere 15 o 30 giorni a seconda del tipo di spedizione.
Se sei in cerca di rassicurazioni sulla tua spedizione partita da 1 giorno nemmeno poste italiane ti puo' dare risposte certe.
"sono in corso verifiche sulla spedizione" puo' voler dire tutto e il contrario di tutto, si tratta di una dicitura generica che potrebbe indicare:
- Ritardo nella consegna: Il pacco potrebbe essere in ritardo rispetto ai tempi di consegna previsti e le Poste stanno cercando di capire dove si trovi esattamente.
- Problemi con l'indirizzo: Potrebbe esserci un errore nell'indirizzo di destinazione o un problema nell'etichetta che rende difficile la consegna.
- Fermo in uno degli uffici postali: Il pacco potrebbe essere in attesa di essere smistato in uno dei centri logistici o potrebbe essere stato bloccato per un controllo extra (per esempio, per motivi doganali o di sicurezza).
- Possibile smarrimento: Il pacco potrebbe essere stato smarrito in uno dei passaggi, e le Poste stanno cercando di rintracciarlo.
- Problemi con il sistema di tracciamento: A volte il sistema di tracciamento potrebbe non essere aggiornato correttamente, ma le Poste potrebbero essere al lavoro per risolvere eventuali errori nel sistema.
Se ti fa piacere, tienici aggiornati sull'esito della spedizione.
Un saluto.