annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di consegna...

La sera del 29 giugno ho fatto questa vendita: Numero oggetto:165532564239, dopo che il pagamento è avvenuto in tempi brevissimi ho contattato l'acquirente avvisandolo che la mattina del 30 avrei spedito. Ho adoperato l'indirizzo di consegna presente su eBay, la mattina del 30 giugno non sono riuscito a spedire perché tutti i terminali degli uffici postali del mio paese erano in tilt e intorno alle 13:00 ho avvisato l'acquirente dicendogli che avrei spedito nel pomeriggio.

 

Nel primo pomeriggio (intorno alle 14:30), i terminali sono tornati operati e sono riuscito a spedire. Quando sono tornato a casa ho trovato un'aggiunta da parte dell'acquirente sull'ordine, ovvero dettagli maggiori presenti sull'indirizzo di consegna (lo stesso, ma da consegnare al portiere del palazzo e non a lui). Dopo che ho girato la tracciatura gli ho scritto e gli ho fatto notare che sull'indirizzo fornito da eBay una tale nota non era presente, lui ha replicato che non conta quello che c'è scritto lì ma quello che ha inviato lui.

 

Comunque sia il pacco non è stato consegnato per dati incompleti e dopo ben sei telefonate a Poste Italiane nell'arco di questi venti giorni non si è ancora capito se verrà consegnato al destinatario o tornerà da me (un operatore dice una cosa, un'operatrice ne dice un'altra e via dicendo), di mio ho mandato allegati vari tramite loro richieste per il pacco in questione, ma a oggi ancora non si capisce dove sia finito anche se c'è una tracciatura.

 

Dopo questo lungo spiegone vi pongo la mia domanda: che faccio con questo acquirente?

 

In parole povere lui mi ha spiegato che è assente di casa per lavoro per lunghi periodi, quando torna il portiere gli consegna i pacchi giunti in questo lasso di tempo), infatti anche se io gli ho scritto due messaggi negli ultimi dieci giorni (avvisandolo che mi sto dando da fare per la consegna del pacco) non ho ottenuto sinora nessuna risposta.

 

Devo aspettare che il pacco mi torni indietro e poi lo rispedisco a mie spese con l'indirizzo giusto?

 

Devo fare un rimborso parziale visto che io non ho nemmeno ricevuto indietro la merce venduta?

 

Devo fare un rimborso totale e rodermi il fegato per aver perso sia merce che soldi? Sperando almeno di ricevere in futuro un feedback neutro che non abbassi la mia quota al momento del 100%?.

 

Sinceramente non so che fare e dalla parte dell'acquirente regna il silenzio, ditemi voi.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Problema di consegna...

marioelegio
Utente della Community

....lui ha replicato che non conta quello che c'è scritto lì ma quello che ha inviato lui ....  Per ebay vale esattamente il contrario.

Teoricamente tu non hai alcuna responsabilità, dovevi spedire all'indirizzo che ti ha dato ebay e tu lo hai fatto (importante non aver commesso errori a trascriverlo).

Hai controllato il tracking della spedizione e il motivo per cui non è stato consegnato?

Quando acquisto uso l'indirizzo della ditta per cui lavoro ed i pacchi vengono consegnati in portineria anche se io sono assente.

Il portiere ritira la posta e quindi dovrebbe ritirare anche i pacchi per conto dei condomini.

Prima di procedere con rimborsi o altro, devi essere sicuro del destino del pacco.

Visto che la responsabilità dell'indirizzo è dell'acquirente, se rientra puoi proporre una nuova spedizione (a sue spese) o un riacquisto (al solo costo dell'oggetto) visto che l'oggetto è comunque di sua proprietà.

Se dovesse aprirti una controversia ebay, dovrai rispondere con il codice di tracciatura evidenziando il motivo per cui il pacco ti sta tornando indietro.

 

ciao

mario

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Problema di consegna...

confermo quanto scritto da Mario : se hai inviato all'indirizzo registrato dall'acquirente come luogo di destinazione , teoricamente sei a posto

il teoricamente lo metto perche' c'e' sempre Ebay di mezzo .....con le sue "interpretazioni" , non sempre lineari.......

per il momento non farei nulla oltre a quello che hai gia' fatto ( salvo non riesci a contattare direttamente la sede dove e' fermo il pacco, sempre che sia possibile ) , 

eventualmente potresti contattare l'assistenza Ebay , spiegare dettagliatamente il problema attuale e chiedere chiarimenti nel caso di apertura controversia dell'acquirente per mancata ricezione

 

per il dopo...............e a seconda di quel che succede possono essere diverse le strade da seguire, quindi, al momento si potrebbero fare solo ipotesi su scenari molto diversi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Problema di consegna...

marioelegio
Utente della Community

....lui ha replicato che non conta quello che c'è scritto lì ma quello che ha inviato lui ....  Per ebay vale esattamente il contrario.

Teoricamente tu non hai alcuna responsabilità, dovevi spedire all'indirizzo che ti ha dato ebay e tu lo hai fatto (importante non aver commesso errori a trascriverlo).

Hai controllato il tracking della spedizione e il motivo per cui non è stato consegnato?

Quando acquisto uso l'indirizzo della ditta per cui lavoro ed i pacchi vengono consegnati in portineria anche se io sono assente.

Il portiere ritira la posta e quindi dovrebbe ritirare anche i pacchi per conto dei condomini.

Prima di procedere con rimborsi o altro, devi essere sicuro del destino del pacco.

Visto che la responsabilità dell'indirizzo è dell'acquirente, se rientra puoi proporre una nuova spedizione (a sue spese) o un riacquisto (al solo costo dell'oggetto) visto che l'oggetto è comunque di sua proprietà.

Se dovesse aprirti una controversia ebay, dovrai rispondere con il codice di tracciatura evidenziando il motivo per cui il pacco ti sta tornando indietro.

 

ciao

mario

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Problema di consegna...

Salve.

 

La tracciatura (questa: RA00003296641) mi indica il pacco è fermo a Fiumicino dal 12 di luglio e la consegna non è avvenuta per mancanza di dati completi, dal giorno dopo di questa data ho cominciato con le telefonate a Poste Italiane arrivando a oggi con la sesta.

 

Ma io i dati dell'indirizzo fornito da eBay li ho messi tutti come al solito la sera del 29 giugno (vendo su questo sito dall'inizio di maggio di quest'anno e sinora non ho avuto nessun tipo di problema, idem per i miei acquirenti o venditori), l'unica nota che mi ha richiesto l'acquirente il giorno dopo è che il pacco doveva venire consegnato al portiere e non a lui, quindi non capisco come mai il corriere di turno abbia creato questo problema tanto strano.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Problema di consegna...

confermo quanto scritto da Mario : se hai inviato all'indirizzo registrato dall'acquirente come luogo di destinazione , teoricamente sei a posto

il teoricamente lo metto perche' c'e' sempre Ebay di mezzo .....con le sue "interpretazioni" , non sempre lineari.......

per il momento non farei nulla oltre a quello che hai gia' fatto ( salvo non riesci a contattare direttamente la sede dove e' fermo il pacco, sempre che sia possibile ) , 

eventualmente potresti contattare l'assistenza Ebay , spiegare dettagliatamente il problema attuale e chiedere chiarimenti nel caso di apertura controversia dell'acquirente per mancata ricezione

 

per il dopo...............e a seconda di quel che succede possono essere diverse le strade da seguire, quindi, al momento si potrebbero fare solo ipotesi su scenari molto diversi

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta