annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ebay spedizioni packlink

ikaria60
Utente della Community

Buongiorno, devo spedire un pacco in Germania tramite ebayspedizioni packlink. Al momento della stampa etichetta se seleziono il Ritiro a domicilio mi propone diverse opzioni (BRT,Poste,UPS,DHL), mentre se scelgo Punto di ritiro, a cui sono interessata, l’unica possibilità è UPS. 
Qualcuno mi sa spiegare il motivo?

Grazie. Saluti

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

actar80
Utente della Community

In attesa che ti risponda qualcuno più ferrato nel servizio ebay-spedizioni (io non l'ho mai usato), presumo che per la tua spedizione  (forse dipende anche da peso e volume)  con l'opzione Punto di ritiro l'unico ad offrire il servizio sia UPS.

Altro non so dirti, potresti chiedere direttamente a Packlink.

Ciao

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Grazie per la risposta. Mi era già accaduto in passato, avevo contattato packlink tramite diverse mail con allegati gli screenshot ecc, ma non erano arrivati ad una soluzione. 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Dopo la risposta di actar, ecco la mia soluzione per la spedizione in grossdeutschland :  tagli a misura

in buon cartoncino un imballo che contenga i simpatici pupazzetti. Una buona imbottitura con carta

o plastica a bolle rende compatto il contenuto. Appena pronto l'imballo vai all'ufficio postale sotto casa

e spedisci con raccomandata internazionale o  con quello che reputi adatto per la destinazione europea.

Dimentichi Packlink, le comunicazioni, gli screenshot, e i ritiri a domicilio con le alternative. Poi da casa tua

comodamente seduta davanti al PC segui la tracciatura dal sito cerca spedizioni di Poste Italia.  Quando

entrano in gioco troppe variabili aumentano i rischi.  E più demandi a qualcuno qualcosa da fare per te è peggio che andar di notte.  Tenendo conto anche che nessuno sa mai cosa sta succedendo ad un metro di distanza.   Buona domenica.  ( simpatici i Flintstones, però ! )

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Buongiorno ikaria60

Riguardo poste italiane per le spedizioni estere c'e' il crono internazionale che non si puo' portare direttamente in posta ma deve passare SDA a ritirare.

Ups funziona bene sia con ritiro diretto che portando il pacco ad un punto di ritiro.

DHL deve ispezionare i pacchi e vuole che gli consegni il pacco aperto per questo non prendono pacchi gia' sigillati da un punto di ritiro.

Riguardo BRT credo che sia nelle loro politiche il non ritiro dei pacchi presso dei fermopoint per le spedizioni estere, ma su questo bisognerebbe sentire direttamente BRT.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@ikaria60  ha scritto:

Buongiorno, devo spedire un pacco in Germania tramite ebayspedizioni packlink. Al momento della stampa etichetta se seleziono il Ritiro a domicilio mi propone diverse opzioni (BRT,Poste,UPS,DHL), mentre se scelgo Punto di ritiro, a cui sono interessata, l’unica possibilità è UPS. 
Qualcuno mi sa spiegare il motivo?

Grazie. Saluti

semplicemente perche' , come indicato dagli altri utenti, alcuni corrieri non accettano, ognuno con le sue motivazioni , pacchi esteri che passano per il fermopoint......;

curioso, per non dire altro,  il fatto che l'assitenza Packlink non sia arrivata alla soluzione ( in fin dei conti, con questi corrieri, ci collabora giornalmente.....)

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Prego, questo dimostra che é meglio starne alla larga. 

Concordo pienamente con Vonbalden quando dice che quando entrano in gioco troppe variabili aumentano i rischi e quando ti consiglia di gestire in autonomia le spedizioni recandoti presso l'ufficio postale e consegnare il pacco o la busta da spedire, cosa che ho sempre fatto anch'io quando vendevo.

Se spedisci oggetti di peso contenuto posso consigliarti il poste delivery web nazionale e/o per estero (se sei iscritto al sito Poste Italiane) che costa meno.

Puoi acquistare via web per la spedizione, stampare l'etichetta in autonomia o porti il codice QR all'ufficio PT e stampano loro. Devi solo stare attento a gestire rispettare pesi e misure. Trovi i dettagli sul sito Poste IT.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Grazie a tutti. Actar80, fino a un po’ di tempo fa usavo Poste delivery web come da te consigliato, ma poi sono passata a packlink perché i prezzi sono decisamente inferiori. 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Comprendo ma ... come potrai leggere su vari post su packlink nella community ... a prezzo inferiore corripsondono problemi maggiori!! 😂

Un saluto 👋

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta