annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con consegna SDA isola di capo rizzuto (KR)

Buona Domenica a tutti.

 

Generalmente spedisco con il gestore delle spedizioni ebay+packlink ma questo pacco diretto a: ISOLA DI CAPO RIZZUTO (KR) la prenotazione mi veniva data il 7 luglio non il giorno successivo come accade di solito ma dopo 2 giorni (premetto che l'orario di prenotazione era intorno alle ore 11:00 del mattino).

 

Visto che non trovavo corretto fare aspettare un giorno in piu' l'acquirente ho guardato altri 2 gestori ed entrambi mi davano regolarmente il ritiro al 6 luglio.

 

Tutto bene, etichetta acquistata e pacco spedito.

 

In allegato la tracciatura del pacco:

 

sshot-032.png

 


Come si puo' vedere il pacco non e' stato consegnato il giorno 8 luglio per MANCATA CONSEGNA PER DATI INCOMPLETI.

Allora vado su google maps e digito l'indirizzo di spedizione e il risultato e' POSITIVO; sia la via che il civico 12 sono visibili su google maps street view aggiornato al 2021.

 

sshot-031.png


Poi il giorno 9 luglio alle ore 8:19 del mattino il pacco risulta nuovamente in consegna (in genere il sabato le spedizioni standard non vengono consegnate)
Alle ore 9:14 la consegna si conclude con: DISPONIBILE PER IL RITIRO PRESSO IL CENTRO OPERATIVO SDA.

 

Onestamente non capisco perche' il corriere non abbia fatto la consegna.

Non capisco perche' e' risultato il secondo tentativo di consegna il sabato.

Non capisco perche e' stato subito messo in giacenza.

 

Voi che ne pensate?

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Problemi con consegna SDA isola di capo rizzuto (KR)


@heavenwelkin  ha scritto:

Preso contatto con l'acquirente questa mattina alle ore 8:00

 

img744.jpg


be' , se non altro il tracking era effettivamente fasullo, ma in positivo !

 

evidentemente e' una di quelle zone che consegnano anche il sabato ( raro, ma e' capitato anche a me in passato ) , probabilmente aggiorneranno sul sito SDA che e' stato consegnato oggi ( o domani al massimo) ;

se non altro contattare l'acquirente da' i suoi frutti ........... a volte insperati, come in questo caso.

 

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Problemi con consegna SDA isola di capo rizzuto (KR)


@daxsisko  ha scritto:

be' , se non altro il tracking era effettivamente fasullo, ma in positivo !

evidentemente e' una di quelle zone che consegnano anche il sabato ( raro, ma e' capitato anche a me in passato ) , probabilmente aggiorneranno sul sito SDA che e' stato consegnato oggi ( o domani al massimo) ;

se non altro contattare l'acquirente da' i suoi frutti ........... a volte insperati, come in questo caso.

 


Si hanno "simulato" una consegna.

 

sshot-037.png

Qualcuno potrebbe certamente dire: Ma chi te lo fa fare a preoccuparti se l'acquirente ritira, tanto se il pacco va in giacenza e torna indietro sono problemi suoi e tu sei coperto da eventuali responsabilita'.

 

Certamente questo e' vero ma... se il pacco va in giacenza, l'acquirente non ritira e il pacco torna indietro io ho perso una vendita, ho perso tempo ad imballare l'oggetto e devo comunque rimborsare l'acquirente per il costo dell'oggetto che mi e' tornato indietro trattenendo solo il costo di spedizione.

 

Per questo motivo la mattina controllo anche la tracciatura e avviso l'acquirente se la spedizione e' in consegna.

Poi se non legge ne mail ne messaggistica ebay pazienza....


Riguardo al fatto che gli acquirenti non ripondono ai messaggi e' una situazione piuttosto ricorrente in questi ultimi tempi.

Evidentemente (dico evidentemente perche' non utilizzo l'app mobile) gestire la messaggistica dall'app di ebay non deve essere proprio user-friendly.

 

Per questo motivo se necessario scrivo su whatsapp o chiamo al telefono.


Grazie per l'interesse ti auguro una buona serata.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta