annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale di Ebay, che fine ha fatto?

simon2099
Utente della Community

Ho notato che da pochi giorni le inserzioni dei venditori degli Usa non riportano più la possibilità di spedire tramite il Programma di spedizione internazionale di Ebay (che rendeva più accessibili gli acquisti economicamente). E' forse stata ufficialmente 'abolita' questa possibilità per i venditori americani? Grazie mille per chi mi risponderà, Simone

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: Programma di spedizione internazionale di Ebay, che fine ha fatto?


@sibiani  ha scritto:

Grazie mille, molto più chiaro ora!


Prego.

Qui sul forum avevamo gia' notato che  la maggiorparte delle aste americane riportavano il valore 0,00 sulle tasse di importazione ma immagino che nessuno si aspettasse che ebay international shipping fosse un nuovo programma di spedizione predefinito e leggermente diverso dal GSP (Global shipping program)

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 21 di 24
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale di Ebay, che fine ha fatto?

riprendo il vecchio post per fare una domanda correlata. Al netto che i costi di spedizione da USA sono parecchio aumentati rispetto ai "tempi d'oro" noto che spesso il costo varia considerevolmente pur essendo in tutti i casi gestiti dal programma spedizione eBay. Prezzi di spedizione che variano tra 25 fino a quasi 60€ per prodotti equivalenti (per capirci i Funko Pop! perfino quelli senza scatola che come peso e volumetria sono "irrilevanti").

 

p.s. il fatto che gli oneri doganali sono computati sul prezzo totale pagato (quindi anche spedizione) è un escamotage introdotto per evitare il problema di chi spostava parte del costo oggetto pompando le spese di spedizione? Se fosse così però il problema non sussisterebbe con il GSP di eBay visto che sono loro a gestire i costi. 

Messaggio 22 di 24
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale di Ebay, che fine ha fatto?

Il fatto che i costi doganali siano sul totale spedizione inclusa, dipende dalle norme doganali della UE.

https://support-paypal.packlink.com/hc/it/articles/360017354020-Quando-vengono-addebitati-i-dazi-dog...

 

 

ciao

mario

Messaggio 23 di 24
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale di Ebay, che fine ha fatto?

rimane il dubbio su come calcolino i costi spedizione data l'ampia finestra. Un aumento dei costi simile lo vedo per spedizioni da UK (in media 35€)

maurizio8837_0-1705404585145.png

 

Forse il GSP di eBay non è il massimo. Non è un caso anche che mentre in EU non ho mai venduto nulla su eBay (parlo sempre di action figures e simili), su Vinted ho fatto 20 vendite nel giro di 3 mesi perché i costi di spedizione per molti paesi (EU/UK) sono max 4,50€.

Messaggio 24 di 24
Ultima risposta