annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritiro BRT tracking non si aggiorna

catebal9961
Utente della Community

Salve, BRT è passato a ritirare in data 30/05 un pacco, con etichetta comprata su ebay spedizioni. Ad oggi 3/06 il tracking ancora non risulta attivo e non è arrivato nulla.

Mittente: Arcore

Destinatario: Treviso

Qualcuno mi può dire cosa potrei fare? grazie 

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Ritiro BRT tracking non si aggiorna

Io in base alla mia esperienza posso dire che quando lascio un pacco ad un pickup point, poco dopo ricevo l'email da bartolini con un testo così:

la tua spedizione (ID collo XXX),
affidata al punto di ritiro BRT-Fermopoint YYY
di ZZZ in data 16/05/2024,
è stata presa in carico.

 

Se non arriva quella email vuol dire che al pickup point non hanno registrato il pacco e bisogna preoccuparsi (quello che è successo la prima volta che ho utilizzato questo servizio, infatti poi ho cambiato pickup point).

 

Messaggio 11 di 28
Ultima risposta

Ritiro BRT tracking non si aggiorna


@mocer-75  ha scritto:

Io in base alla mia esperienza posso dire che quando lascio un pacco ad un pickup point, poco dopo ricevo l'email da bartolini con un testo così:

la tua spedizione (ID collo XXX),
affidata al punto di ritiro BRT-Fermopoint YYY
di ZZZ in data 16/05/2024,
è stata presa in carico.

 

Se non arriva quella email vuol dire che al pickup point non hanno registrato il pacco e bisogna preoccuparsi (quello che è successo la prima volta che ho utilizzato questo servizio, infatti poi ho cambiato pickup point).

 


peccato che questa mail serva a ben poco ( per non dire nulla......)  quello che vale per Ebay e' il tracking del corriere che appare solo dopo che il collo e' stato sparato dall'autista o all'arrivo in sede BRT;

serve comunque per conferma che e' stato portato al punto ritiro ..... ma inutile per la tracciatura se poi non e' stato "caricato" nel tracking BRT

Messaggio 12 di 28
Ultima risposta

Ritiro BRT tracking non si aggiorna

"...peccato che questa mail serva a ben poco ( per non dire nulla......)  quello che vale per Ebay e' il tracking del corriere che appare solo dopo che il collo e' stato sparato dall'autista o all'arrivo in sede BRT;

serve comunque per conferma che e' stato portato al punto ritiro ..... ma inutile per la tracciatura se poi non e' stato "caricato" nel tracking BRT...""

La tenutaria del punto locale(una cartolleria) mi aveva parlato di questo aspetto.

Loro non accetterebbero un pacco se non trovano l'etichetta gia nel programma. Al ritiro dal Punto  pure il ritirante usa l'App di lettura del codice. In tal senso "Presa in carico" è da intendersi letteralmente e suppongo le mail di conferma del ritiro dal punto a noi inviate sono automatiche.

Messaggio 13 di 28
Ultima risposta

Ritiro BRT tracking non si aggiorna

Assolutamente, su ebay vale 0, il tracking effettivo si aggiorna solamente al momento del ritiro come dici. D'altra parte quando al point si persero il mio pacco non mi arrivò mai questa email. Quindi per me almeno è segno che fino a quel momento vada tutto bene, inoltre è una conferma che tu hai consegnato il pacco da qualche parte, male sicuramente non fa.

A me venne utile in ogni caso anche solo per capire dove si è inceppato il tutto (io andai la e feci diversa polemica, tanto che dopo una mezz'ora mi telefonarono che l'hanno trovato.)

 

Messaggio 14 di 28
Ultima risposta

Ritiro BRT tracking non si aggiorna

Come hai risolto?

Messaggio 15 di 28
Ultima risposta

Ritiro BRT tracking non si aggiorna


@mocer-75  ha scritto:

Assolutamente, su ebay vale 0, il tracking effettivo si aggiorna solamente al momento del ritiro come dici. D'altra parte quando al point si persero il mio pacco non mi arrivò mai questa email. Quindi per me almeno è segno che fino a quel momento vada tutto bene, inoltre è una conferma che tu hai consegnato il pacco da qualche parte, male sicuramente non fa.

A me venne utile in ogni caso anche solo per capire dove si è inceppato il tutto (io andai la e feci diversa polemica, tanto che dopo una mezz'ora mi telefonarono che l'hanno trovato.)

 


infatti, serve solo a sapere ( e relativa mail per conferma)  che e' stato portato al point : ai fini della tracciatura sul sito BRT non serve a nulla , visto che dovra poi essere "sparato" dall'autista o in sede BRT per metterlo in carico nel loro sistema operativo ( e qui' NON arriva nessuna mail, ma si puo' verificare col "ID collo cliente" )

poi ovviamente posso entrare in ballo altre variabili del tipo : serieta' ( o meno ) del point utilizzato , eventuali problemi del software utilizzato dal point per confermare la ricevuta del pacco ( e quindi mancata ricezione della mail suddetta) , ecc.....

quindi , di fatto, dal punto della tracciatura ( e quindi per non avere problemi su Ebay da questo punto di vista) , meglio sempre verificare sul sito BRT ( e/o altro corriere utilizzato ) che risulti il tracking

Messaggio 16 di 28
Ultima risposta

Ritiro BRT tracking non si aggiorna


@atana_it2015  ha scritto:

"...peccato che questa mail serva a ben poco ( per non dire nulla......)  quello che vale per Ebay e' il tracking del corriere che appare solo dopo che il collo e' stato sparato dall'autista o all'arrivo in sede BRT;

serve comunque per conferma che e' stato portato al punto ritiro ..... ma inutile per la tracciatura se poi non e' stato "caricato" nel tracking BRT...""

La tenutaria del punto locale(una cartolleria) mi aveva parlato di questo aspetto.

Loro non accetterebbero un pacco se non trovano l'etichetta gia nel programma. Al ritiro dal Punto  pure il ritirante usa l'App di lettura del codice. In tal senso "Presa in carico" è da intendersi letteralmente e suppongo le mail di conferma del ritiro dal punto a noi inviate sono automatiche.


presa in carico al Point e relativa mail sono completamente inutili ai fini della tracciatura : come detto servono solo a confermare che il pacco e' stato portato al point, ma poi dovre' essere caricato nel gestionale BRT ( che e' un'altra cosa e che non viene concesso , ovviamente, a terzi di entrarci ..... )

Messaggio 17 di 28
Ultima risposta

Ritiro BRT tracking non si aggiorna

Questa arriva come mail di conferma quando il punto di ritiro BRT inserisce il codice nel sistema

 

oggetto: BRT - Abbiamo preso in carico la tua spedizione (ID collo 1791131xxxxxxx) (ID1xxxxx)

 

Riguardo al discorso del farsi firmare la ricevuta dal corriere, forse e' meglio andare al punto di ritiro e chiedere se vi inseriscano il pacco nel sistema in vostra presenza, questo e' l'unico modo per certificare che voi il pacco lo avete portato al punto di ritiro BRT.

 

 

sshot-1551.jpg

Un cordiale saluto.

Messaggio 18 di 28
Ultima risposta

Ritiro BRT tracking non si aggiorna

atana_it2015
Utente della Community

Per il momento mi considero sollevata non poco perche la ragazza acquirente ha preso la facenda con calma ed ha optato per ricevere gli oggetti. Opto per le poste e portare il pacco in ufficio per avere una vera ricevuta.

...............

Sono gia trascorsi i giorni e posso compilare un Reclamo - e ho un veramente brutto presentimento. Allego il facsimile fornitomi dal centro assistenza Packlink. Ragazzi................. loro CREDONO che al momento del Ritiro a domicilio noi riceviamo questo preciso documento ha-ha.

 

Messaggio 19 di 28
Ultima risposta

Ritiro BRT tracking non si aggiorna

atana_it2015
Utente della Community

..........

 

Messaggio 20 di 28
Ultima risposta