in data 11-02-2023 12:05
Purtroppo ho un problema sulle SPEDIZIONI COMBINATE.
Da più di una settimana i clienti che comprano da me dopo aver messo gli oggetti, cliccano su RICHIEDI IL TOTALE e compare loro un messaggio con su scritto che io non accetto le SPEDIZIONI COMBINATE.
Ho chiamato più volte il centro assistenza, e una volta verificato che il problema non veniva da me, hanno detto che il tutto sarebbe stato sistemato presto.
Mi rivolgo ai venditori. Avete qualche problema anche voi?
in data 22-02-2023 15:17
Quello che sono riuscito a fare è questo:
1a PARTE
Sono andato qui https://www.ebay.it/ship/prf
1) In "Consenti i pagamenti e la spedizione combinati", ho fleggato "Consenti agli acquirenti di inviare un unico pagamento combinato per tutti gli oggetti acquistati" Era già fleggato ma lo dico per chi ci legge la prima volta.
2) Poi sono andato a creare "Regola per la spedizione a tariffa fissa". Ho evidenziato "sottrai un importo per ciascun oggetto addizionale" e a fianco ho evidenziato "%". A quel punto si è aperto un nuovo form dove mi chiedeva di scrivere la % da sottrarre (io ho scritto 90%) e dove dovevo indicare il nome del profilo (non so che vuol dire io ho scritto Prova1)
3) Poi sono andato in "Regole per la spedizione promozionale" e in "Spese di spedizione massime per singolo ordine con pagamento combinato" ho messo 8 €
2a PARTE
Sono andato qui https://www.bizpolicy.ebay.it/businesspolicy/manage
Ho cercato CREA REGOLA e ho creato 2 regole per la Spedizione (Una POSTA1 e L'altra PACCO CELERE). C'è anche la possibilità di costruire regole sulla Restituzione mentre quelle sul Pagamento, anche se presenti, non è possibile variarla in quanto prelazionate da eBay.
Nel costruire la regola, sotto la voce "Sconti sulla spedizione combinata", ho fleggato "Applica la mia regola per la spedizione a tariffa fissa" e "Applica la mia regola per la spedizione promozionale"
3a PARTE
in data 22-02-2023 15:47
Diciamo che è già un buon compromesso!
Un cordiale saluto.
in data 23-02-2023 16:04
@2345sandro ha scritto:Quello che sono riuscito a fare è questo:
COSA HO OTTENUTO DA QUESTA PROCEDURA......ma per ora sono arrivato a questo
Da lettore di questo thread aggiungo:
Grazie a sika700 senza il quale non si sarebbe cavato un ragno dal buco.
Un cordiale saluto.
24-02-2023 21:48 - modificato 24-02-2023 21:51
Ho letto poco fa l'epilogo nell'altra conversazione aperta dall'autore di questo thread e sinceramente sono senza parole.
Ingenuamente (lo ammetto) ho pensato che vi foste sentiti privatamente e che magari i ringraziamenti fossero stati fatti li ma essendo la conversazione pubblica ho ritenuto corretto fare un appunto qui.
E mi sembra anche che l'utente san tomamso abbia voluto toccare con mano facendo un vero e proprio acquisto (suppongo poi annullato) dallo store di sika700.
NO COMMENT, e lo scrivo da utente NON DIRETTAMENTE COINVOLTO che vede le cose da un punto di vista esterno alla questione.
Un cordiale saluto da un inguaribile ingenuo e ancora sognatore.
in data 25-02-2023 21:02
Sì, è un problema che sto riscontrando spesso... e spesso ho rinunciato agli acquisti. Direi che è un problema urgente da risolvere!
in data 25-02-2023 22:06
@fredric_brown ha scritto:Sì, è un problema che sto riscontrando spesso... e spesso ho rinunciato agli acquisti. Direi che è un problema urgente da risolvere!
Quando un acquirente contatta un venditore riguardo il problema delle spedizioni uniche combinate in genere non sa che pesci pigliare e il venditore subisce delle perdite come tu stesso hai confermato.
Fruibilita' e immediatezza di utilizzo non sono i punti forti di ebay, e immagino che anche questa funzionalita' non sia cosi' "user friendly".
L'utente sika700 ha aiutato l'utente 2345sandro a realizzare questa guida.
Se io vado su questo link: https://www.bizpolicy.ebay.it/businesspolicy/manage
Ricevo questo messaggio
Non ho sottoscritto questa funzionalita perche' da venditore privato che fa generalmente pochissime vendite combinate e vende piuttosto saltuariamente non sento la necessita' di complicarmi la vita.
Come ci ha dimostrato l'utente sika700 se ben impostata questa funzionalita' "ti salva la vita" soprattutto adesso che sembra che ci siano dei problemi generali con le spedizioni combinate.
In conclusione se fate un utilizzo piu' professionale di ebay vi conviene mettervi a "studiare" queste funzioni.
Un cordiale saluto.
in data 26-02-2023 14:48
Direi di sì...soprattutto pe ri venditori privati, che non hanno tempo, esperienza e capacità di gestire o risovere con impostazioni varie tali problematiche. Sarebbe ora che eBay imparasse a risolvere i problemi in modo efficace e celere, alla fine le mancate gli causano le perdite delle commissioni.
in data 15-06-2023 17:26
Salve. Purtroppo non ho una risposta, solo un lamentela. Di spedizioni combinate non riesco a farne, pare che anche ai miei clienti risulti che io non le voglia fare mentre non è così. Non so dire quante volte ho contattato gli operatori di eBay per segnalare il problema, ormai da molti mesi. Mi rispondono che i lorio tecnici stanno lavorando per risolverlo, ma a questo punto le possibilità sono 2: o i loro tecnici non sanno fare il loro mestiere, oppure seguono le istruzioni di eBay CHE CI MARCIA. Propendo per la seconda ipotesi. Io ho perso clienti e vendite per colpa di eBay: giustamente le persone si rifiutano di pagare 7,50 euro di corriere per ogni singola banconota che acquistano da me. Proprio oggi ho venduto 5 monete commemorativa e il cliente ha pagato 7,50 euro di spedizione con corriere le bellezza di 5 volte.! E' una vergogna. Dovrò rimborsargliene 4, io però ci perdo dei soldi perché eBay fa pagare la commissione calcolando il totale comprensivo di spedizione! Roba da non credere....
in data 15-06-2023 19:51
Buonasera agatha43
Vendendo molti oggetti "cartacei" potresti cavartela con poco editando le tabelle delle tariffe di spedizione a questo link.
poi devi andare su: Usa le tabelle delle tariffe di spedizione.
Un cordiale saluto.