annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SPEDIZIONE CON POSTA 1 E APERTURA CONTESTAZIONE OGGETTO NON RICEVUTO

Buonasera! Vorrei gentilmente un'opinione su una situazione accadutami.

Ho venduto per 11€ un oggetto. Ho fornito al vincitore dell'asta la possibilità di scelta tra posta1 e postaraccomandata3, e l'acquirente per risparmiare ha scelto il primo. L'ho informato sui rischi di smarrimento e di non tracciabilità (nell'inserzione era scritto che non mi assumevo rischi in merito e consigliavo vivamente la scelta di una spedizione tracciata); l'acquirente conferma espressamente di voler scegliere la spedizione economica non tracciata. Spedisco, inserisco il codice sulla transazione e invio foto della ricevuta.

Passano oltre 20 giorni (i tempi di posta1 sono 1-4 giorni) e il pacchettino non arriva, nè vi è esito di consegna sul sito.

L'acquirente mi apre la controversia per oggetto non ricevuto. Ovviamente mi oppongo poichè era stata informata di tale evenienza (gli avevo suggerito di spendere 2€ in più per ottenere un servizio rapido e tracciato); oltretutto io ci ho perso l'oggetto, i soldi della spedizione e ci ho pagato le tariffe Ebay e Paypal.

Ora ho i fondi bloccati e l'acquirente non mi vuole sapere di chiudere la controversia; io vorrei far valere le mie ragioni.

 

Qualcuno può dirmi come agire, e, secondo lui, chi ha ragione? Grazie mille per l'attenzione! 

Un caro saluto alla community! Uomo Lingua 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

SPEDIZIONE CON POSTA 1 E APERTURA CONTESTAZIONE OGGETTO NON RICEVUTO

pafispi
Utente della Community

Ricambio  il saluto.

 

Mi dispice informarti che se non hai la possibilità di fornire una tracciabilità certamente perderei la controversia.

Detto questo sarebbe cosa giusta che chi chiede una spedizione economica devrebbe anche accollarsi i relativi rischi.

 

Evidentemente sei incappato un acquirente che guarda solo i suoi interessi e se ne frega di tutto il resto.

 

Questo ti deve servire come esempio.

 

Mai spedire in modo non tracciabile.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

SPEDIZIONE CON POSTA 1 E APERTURA CONTESTAZIONE OGGETTO NON RICEVUTO

Io ho una foto della ricevuta di spedizione e una foto del pacchetto con i dati dell'acquirente su cui è apposto il timbro postale e l'affrancazione corrispondente alla ricevuta di spedizione (stessi codici, ecc.). 
Incrocio le dita Uomo Molto-felice

Grazie per il "conforto"!


@pafispi ha scritto:

Ricambio  il saluto.

 

Mi dispice informarti che se non hai la possibilità di fornire una tracciabilità certamente perderei la controversia.

Detto questo sarebbe cosa giusta che chi chiede una spedizione economica devrebbe anche accollarsi i relativi rischi.

 

Evidentemente sei incappato un acquirente che guarda solo i suoi interessi e se ne frega di tutto il resto.

 

Questo ti deve servire come esempio.

 

Mai spedire in modo non tracciabile.


 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

SPEDIZIONE CON POSTA 1 E APERTURA CONTESTAZIONE OGGETTO NON RICEVUTO

io spero che paypalle ti dia ragione ma secondo me ti da torto

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta