in data 07-01-2023 09:48
Salve, il 5 gennaio una spedizione che dovevo ricevere dal Giappone sta avendo problemi e il sito delle poste mi da il seguente errore:
Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante.
Ho contattato il venditore, e ha detto che lui non può fare niente dal Giappone.
Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?
Come risolvere?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 31-03-2023 23:34
Ciao io ho fatto come te, ma forse è meglio non fare niente e attendere. Anche io avevo un pacchetto dall'Inghilterra
e ho mandato tutta la documentazione di mia iniziativa. Quando poi è arrivato mi sono accorto
Che sul pacco il CN22 era applicato. Non vorrei che mandare documenti o comunicazioni crei della burocrazia che poi ha l'effetto opposto cioè rallenta
Ne sto attendendo un altro sempre dalla UK e sono nella tua stessa situazione
in data 01-04-2023 20:11
Ciao ninonakano, volevo ringraziarti per aver condiviso la tua esperienza e questa informazione importantissima riguardo alla dicitura, mi ha risparmiato un sacco di ansia e chiamate inutili!
Di seguito la mia situazione attuale, nel caso possa essere utile a qualcuno. La destinazione è a Torino, quindi se tutto va bene dovrebbe arrivare a breve.
in data 03-04-2023 09:44
Grazie a te per aver condiviso la tua esperienza, buona giornata 😉
in data 05-04-2023 10:21
Adesso ne ho un altro in ballo, vediamo quale iter prende, comunque io aspetto che arrivi o che scrivano qualcosa, adesso è appena arrivato a Roserio perciò me lo danno in lavorazione.
06-04-2023 06:35 - modificato 06-04-2023 06:35
Buondì ragazzi, ho letto tutte le 15 pagine di conversazione, vorrei il vostro parere per questa spedizione.
Acquisto non fatto da ebay ma proveniente dal Regno Unito.
Nel giro di mezz'ora mi hanno segnalato il problema dei dati mancanti e poi è stato preso in carico, voi cosa ne pensate? io non vorrei che fossero stati invertiti gli eventi.
in data 07-04-2023 08:21
Ciao ragazzi ho letto tutti i vostri casi io ne ho uno ambiguo, ho un prodotto non di eBay ma di un seller privato che mi ha mandato un pacco dall’uk deve arrivare in Italia ma è fermo ormai da 2 giorni cosa dovrei fare secondo voi ?
non so più cosa aspettarmi
legenda attuale di poste italiane
Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante
• 2 In transito
Dettagli spedizione e
Stato lavorazione
).19 Presa in carico all'estero
1.16 In lavorazione presso il Centro Scambi Inter
5.11
In lavorazione presso il Centro Scambi Inter
5.12 segnalati problemi durante la verifica per lo
in data 07-04-2023 09:36
Io sono nuovamente nella tua situazione, direi di aspettare, di solito entro circa 6 giorni si sblocca da sola.
Nel mio caso precedente invece dopo 6 giorni ho avuto una ulteriore segnalazione di problema, ho aspettato (altri 6/7 giorni), mi è arrivata una raccomandata dalle poste con la richiesta di documentazione che ho trasmesso e dopo circa ulteriori 10 giorni ho ricevuto la spedizione.
in data 11-04-2023 10:08
Ragazzi purtroppo dal 05/04 non so più niente del mio pacco, avevo messo l’indirizzo di un punto di ritiro per prenderlo quindi ogni giorno mi tocca chiamare per sentire se è arrivata una lettera di dichiarazioni.
il pacco risulta segnalati problemi per dichiarazione mancante , anche se dall’uk il pacco è stato spedito con tutta la dichiarazione necessaria
rimane fermo in dogana a Milano e non so chi contattare o a chi sollecitare lo sblocco della merce .
sono in paranoia totale e credo che lo sarò ancora per tanto visto che è dal 23 che è stato spedito. Chiedo gentilmente aiuto a voi, qualora ci sia qualcuno che ha affrontato la mia stessa situazione ….. o se gentilmente mi dite a chi posso mandare mail o telefonare …
in data 15-04-2023 14:03
L'unica mail utile è la seguente:
ASSISTENZACLIENTIFERMIVM@posteitaliane.it
Devi mandare il tuo indirizzo, descrizione del contenuto, valore nella valuta originale e descrizione dettagliata del contenuto.
Non rispondono ma leggono e registrano le informazioni.
Normalmente non sono richieste altre informazioni, però se vuoi aiutarli a sdoganare più velocemente, puoi mandare la mail.
Buona giornata 🙂
in data 17-04-2023 17:42
Purtroppo anche stavolta è arrivata la raccomandata con il modulo da compilare, oltre ad inviare la ricevuta del pagamento e i documenti, tra l'altro recuperata per un pelo perché per errore hanno messo come destinatario il nome del mittente anziché il mio 😲 (ma l'indirizzo giusto). Inviato tutto via mail.