annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soldi per un Reso Tramite Paypal, Non Accettati dall'acquirente perché ne vuole di più.

bar7200a
Utente della Community

Salve , dopo aver venduto un oggetto Usato, non testato e per ricambi , con scritto chiaramente nessun reso .

Ho accettato il reso , perché l'acquirente sostiene che è danneggiato o non uguale!!... 

Non ho la possibilità di inviare una etichetta perché nn ho stampante,mi sono accordato con acquirente di mandare soldi tramite PayPal.. 

Chiedendo quanti soldi Spende per restituire l'oggetto... Mi da la sua PayPal e chiede 15€ . Dico che sono troppi e che avrei inviato 11€ tassati sufficienti per spedire CON LE POSTE , e notendo che l'acquirente è un venditore che vende e spedisce i propri oggetti simili ai miei a 8,50/9€ .... 

Glielo faccio presente, e invio 11€ invitandolo a spedire con la mia spedizione poste , che per me è più economica ed è sempre tracciabile.. 

Lui dice che nn sono corretti ne vuole 15 e mi rimborsa. Questo x 2 volte . Insisto e invio nuovamente i soldi 11€ e lui puntualmente me li rifiuta e rimborsa dicendo che aspetterà ebay e la risoluzione controversia se non avrà i 15€... 

Ora chiedo , perché devo cedere e pagare di più il reso, per evitare che eBay chiuda la  controversia senza reso e rimborsando l'acquirente?? 

Perché per i suoi oggetti li spedisce a 9€ e per il reso a me , ne chiede 15???? ...mi sembra che stia cercando di ottenere o l'oggetto più rimborso o guadagnare qualcosa dalla spedizione del reso oltre poi al rimborso da ebay .. 

Cosa posso fare ? .. la controparte scade martedì.  I messaggi sono stati fatti su messaggistica di Ebay .

Posso restare tranquillo e aspettare la decisione di ebay , o cedere al ricatto di inviare 15€ ? .. non sono i 4€ in + , però non mi piace nemmeno farmi prendere in giro nonostante abbia Accettato la restituzione di un oggetto venduto come ricambi e usato . Chi mi può aiutare?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Soldi per un Reso Tramite Paypal, Non Accettati dall'acquirente perché ne vuole di più.

marioelegio
Utente della Community

Mandagli un’etichetta prepagata di reso, così sistemi la cosa senza cedere.

Non penso serva una stampante, non gli mandi di certo un’etichetta fisica.

ciao

mario

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Se non vuoi rischiare di perdere oggetto e soldi fornisci una etichetta di reso prepagata ed allegala nella controversia.

Vai qui: https://spedizioni.ebay.it

Ci sono ottime tariffe di spedizione con etichette prepagate a partire da 5 euro.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

bar7200a
Utente della Community

Grazie, ho provato ma mi dice che nn ci sono oggetti che richiedono l'etichetta. Mi è stato chiesto all'inizio quando ho accettato il reso , ma ho DETTO che nn potevo inviarla, non sapevo di questo link , Quindi poi l'acquirente mi ha chiesto e detto che la spedizione dovevo pagarla io . E ho detto che avrei inviato i soldi con paypal e tutto il resto della storia ... Ora , la mia domanda è, aspetto la decisione di ebay? ( In fase di chat e al telefono con ebay assistenza )mi è  stato detto che eBay guarderà tutti i messaggi della controversia, ( sarà vero ? ) Quindi posso aspettare o cedere al ricatto dei 15€ ? Per non perdere l'oggetto.. ?

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

@bar7200a  ha scritto:

Grazie, ho provato ma mi dice che nn ci sono oggetti che richiedono l'etichetta. Mi è stato chiesto all'inizio quando ho accettato il reso , ma ho DETTO che nn potevo inviarla, non sapevo di questo link , Quindi poi l'acquirente mi ha chiesto e detto che la spedizione dovevo pagarla io . E ho detto che avrei inviato i soldi con paypal e tutto il resto della storia ... Ora , la mia domanda è, aspetto la decisione di ebay? ( In fase di chat e al telefono con ebay assistenza )mi è  stato detto che eBay guarderà tutti i messaggi della controversia, ( sarà vero ? ) Quindi posso aspettare o cedere al ricatto dei 15€ ? Per non perdere l'oggetto.. ?

Devi creare una NUOVA SPEDIZIONE ed inserire come destinatario il tuo indirizzo di spedizione e come mittente i dati dell'acquirente.

Devi inserire pesi e misure del pacco come quello che avevi inviato.

Dopodiche' paghi e ti viene generata una etichetta di spedizione.

Poi salvi l'etichetta di spedizione sul tuo pc o telefono (che e' in formato PDF) e la alleghi nella controversia ebay nell'apposito spazio.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Grazie, mi è uscita una Piccola etichetta brt , ora ho solo i Messaggi con l'acquirente a disposizione, posso metterla nei messaggi con acquirente su ebay , è sufficiente??? Grazie per l'aiuto.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

@bar7200a  ha scritto:

Grazie, mi è uscita una Piccola etichetta brt , ora ho solo i Messaggi con l'acquirente a disposizione, posso metterla nei messaggi con acquirente su ebay , è sufficiente??? Grazie per l'aiuto.

l'acquirente ti deve aprire una contestazione per oggetto non conforme alla descrizione

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

Qui puoi controllare lo stato di una restituzione.

Spero che abbiate fatto tutto secondo le regole previste da ebay.

L'etichetta BRT puoi anche inviarla all'acquirente tramite messaggistica su ebay, c'e' un riquadro apposito dove puoi allegare delle immagini.

In questo caso devi convertire il pdf contentente la piccola etichetta BRT in formato grafico per poterlo allegare in un messaggio ebay indirizzato all'acquirente.

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

comunque se incontri delle difficolta' ti conviene contatare l'assistenza ebay al telefono.

Vai qui:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

e poi scorri in basso fino alla fine della pagina web c'e' scritto "chiedici di chiamarti" cliccaci sopra

sshot-1345.jpg

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

oltre alle indicazioni degli altri utenti, il consiglio e' di leggersi il regolamento in diverse sue parti...... aggiungo che le tue inserzioni hanno a mio avviso delle correzioni da fare;

solo alcuni esempi:

inutile mettere dicitura nessun reso perche' venduto come guasto , visto che l'acquirente puo' comunque contestare la non conformita' oggetto ;

metti gli oggetti come "usati" , mentre poi dichiari nell'inserzione che sono guasti e/o da testare , meglio metterli nella "condizione" corretta direttamente;

spese di trasporto ( le tue ) in inserzione ....... no comment , 20 - 25 eur ...... puoi sempre vendere l'oggetto a un prezzo di partenza piu' alto e contestualmente abbassare le spese.....

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta