annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedito articolo sbagliato

glitch010
Utente della Community

Buongiorno, ho erroneamente spedito un articolo errato, ho provato a chiedere in posta se era possibile bloccarlo prima che partisse ma mi è stato rifiutato.

Domani provvederò a spedire l'articolo corretto a mie spese.

Ora visto che il primo giungerà ad un fermopoint può essere lasciato lì così da tornarmi indietro senza effettuare alcun rimborso?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Spedito articolo sbagliato

sika700
Utente della Community

Forse è il caso di attendere che il pacco torni a te... se l'acquirente lo ritirerà, gli spiegherai l'accaduto, provvederai etichetta di reso a tue spese per poi spedirgli quello corretto.

Se gli spedisci anche quello corretto... puoi fare un bel regalo al tuo cliente.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

glitch010
Utente della Community

No, non lo faccio attendere, cosa succede se non ritira il primo pacco? Torna da me ed io ricevo il rimborso completo oppure resta tutto invariato?

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

magic.cool
Utente della Community

Forse non hai capito bene la sottile ironia di Sika...

Flowchart:
1- spedito oggetto sbagliato

2- arriva il pacco al FP ed il cliente lo ritira

3- il cliente si accorge che l'oggetto è errato, ti contatta (o apre contestazione...) 

4- tu invii etichetta di reso, attendi l'arrivo del pacco e provvedi a rispedire l'oggetto corretto

Perchè se tra i punti 1 e 2 oppure 2 e 3 tu invii un altro pacco, il cliente ritirerà pure quello e si troverà due oggetti: ti "ringrazierà" e sparirà allegramente.... dipende da quanto è "abile" ad usare eBay (e quindi a giocarsi la partita a suo favore...).

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Si perché ormai non se ne salva uno...
Pur temendo che finisse malissimo ho spedito in Olanda 70 euro di merce qualche giorno fa ad un feed 0 con foto profilo che sembrava fake e la vendita è stata conclusa senza alcun problema. 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

glitch010
Utente della Community

Abbiamo risolto diversamente, visto che l'articolo è simile ritirerà quello inviato.

Vedrò di emettere un rimborso parziale a consegna effettuata.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta