in data 29-04-2025 14:53
Buongiorno, ho erroneamente spedito un articolo errato, ho provato a chiedere in posta se era possibile bloccarlo prima che partisse ma mi è stato rifiutato.
Domani provvederò a spedire l'articolo corretto a mie spese.
Ora visto che il primo giungerà ad un fermopoint può essere lasciato lì così da tornarmi indietro senza effettuare alcun rimborso?
in data 29-04-2025 16:51
Forse è il caso di attendere che il pacco torni a te... se l'acquirente lo ritirerà, gli spiegherai l'accaduto, provvederai etichetta di reso a tue spese per poi spedirgli quello corretto.
Se gli spedisci anche quello corretto... puoi fare un bel regalo al tuo cliente.
Un cordiale saluto.
in data 29-04-2025 16:54
No, non lo faccio attendere, cosa succede se non ritira il primo pacco? Torna da me ed io ricevo il rimborso completo oppure resta tutto invariato?
in data 29-04-2025 17:36
Forse non hai capito bene la sottile ironia di Sika...
Flowchart:
1- spedito oggetto sbagliato
2- arriva il pacco al FP ed il cliente lo ritira
3- il cliente si accorge che l'oggetto è errato, ti contatta (o apre contestazione...)
4- tu invii etichetta di reso, attendi l'arrivo del pacco e provvedi a rispedire l'oggetto corretto
Perchè se tra i punti 1 e 2 oppure 2 e 3 tu invii un altro pacco, il cliente ritirerà pure quello e si troverà due oggetti: ti "ringrazierà" e sparirà allegramente.... dipende da quanto è "abile" ad usare eBay (e quindi a giocarsi la partita a suo favore...).
in data 29-04-2025 17:44
Si perché ormai non se ne salva uno...
Pur temendo che finisse malissimo ho spedito in Olanda 70 euro di merce qualche giorno fa ad un feed 0 con foto profilo che sembrava fake e la vendita è stata conclusa senza alcun problema.
in data 29-04-2025 18:04
Abbiamo risolto diversamente, visto che l'articolo è simile ritirerà quello inviato.
Vedrò di emettere un rimborso parziale a consegna effettuata.