annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione con Pitney Bowes

Salve a tutti,

Il 22 di dicembre ho acquistato un oggetto da un rivenditore inglese che ha spedito con Pitney Bowes, il tracking è fermo dal 30 di dicembre e non si smuove da giorni.

L'ultima dicitura che leggo è: "Stato di sdoganamento B2C 4, Paesi Bassi".

Girando sul sito orribile di Pitney Bowes provo ad aprire un caso, ma non mi fa procedere perché serve un codice che non possiedo.

L'unica cosa che sono riuscita a fare è aprire un caso su ebay, perché navigando sul sito ho trovato questa opzione.

A questo punto, devo dare il pacco per perso?

Ho speso 60 € tra spese e tutto.

Qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili recentemente e come dovrei procedere?

Grazie a chi risponderà 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Non chiudere la procedura fino all'arrivo del pacco. Può rimanere aperta per 21 giorni.

Se non arriva nulla, il 20-esimo giorno chiedi l'intervento di ebay .... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

A me è successo il contrario, ho acquistato due oggetti i primi di dicembre e solo quello spedito con Pitney Bowes è arrivato prima di Natale, mentre quello con Royal Mail mi è stato consegnato nell'anno nuovo.

Per le spese doganali, non dovrebbero essercene di aggiuntive, visto che vengono chieste e pagate in anticipo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Buongiorno lunacomics17

Lascia stare il sito Pitney Bowes diretto e utilizza esclusivamente ebay.

Vedi la data stimata massima di consegna su ebay e in base a quella poi apri la segnalazione per oggetto non ricevuto.

Se il venditore si e' affidato al servizio Pitney Bowes significa che lui non ha spedito direttamente l'oggetto a te ma si e' affidato ad un servizio di intermediazione.

In pratica il venditore ha spedito a Pitney Bowes in Inghilterra e poi loro hanno compilato tutte le scartoffie doganali per spedire a te.

Per cui i tempi si allungano leggermente.

Per questo motivo la spedizione diretta con Royal Mail e' arrivata prima perche' il venditore in quel caso ha spedito direttamente a te.

Il mio consiglio e' di stare tranquilla ed aspettare pazientemente.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

marioelegio
Utente della Community

In genere una settimana dopo il passaggio nei paesi bassi, il pacco arriva a Milano, da li viene gestito da Poste Italiane ed arriva a destinazione in 2-3 giorni.

La dogana sotto le feste di natale è particolarmente lenta, specie quando viene gestita dal servizio postale.

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Grazie Mario.

Dovrei chiudere il caso col venditore?

È che se poi dovesse essere veramente smarrito poi non posso avere il rimborso e mi scoccia perdere 60 €...

È la prima volta che mi capita questa compagnia e raramente acquisto all'estero... nello stesso giorno ho acquistato un'altra cosa spedita con Royal Mail sempre dall'Inghilterra ed è arrivata ieri.

Ho letto che avendo passato la dogana è un buon segno.

Dovrei aver pagato i dazi all'acquisto, potrei rischiare di avere altre spese?

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Non chiudere la procedura fino all'arrivo del pacco. Può rimanere aperta per 21 giorni.

Se non arriva nulla, il 20-esimo giorno chiedi l'intervento di ebay .... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

A me è successo il contrario, ho acquistato due oggetti i primi di dicembre e solo quello spedito con Pitney Bowes è arrivato prima di Natale, mentre quello con Royal Mail mi è stato consegnato nell'anno nuovo.

Per le spese doganali, non dovrebbero essercene di aggiuntive, visto che vengono chieste e pagate in anticipo.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Buongiorno lunacomics17

Lascia stare il sito Pitney Bowes diretto e utilizza esclusivamente ebay.

Vedi la data stimata massima di consegna su ebay e in base a quella poi apri la segnalazione per oggetto non ricevuto.

Se il venditore si e' affidato al servizio Pitney Bowes significa che lui non ha spedito direttamente l'oggetto a te ma si e' affidato ad un servizio di intermediazione.

In pratica il venditore ha spedito a Pitney Bowes in Inghilterra e poi loro hanno compilato tutte le scartoffie doganali per spedire a te.

Per cui i tempi si allungano leggermente.

Per questo motivo la spedizione diretta con Royal Mail e' arrivata prima perche' il venditore in quel caso ha spedito direttamente a te.

Il mio consiglio e' di stare tranquilla ed aspettare pazientemente.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Grazie! Non deludete mai! Ogni volta che ho un dubbio mi sapete sempre rispondere nella community in modo esaustivo e competente! 

Penso che sia un valore aggiunto questa community!

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Grazie mille per le delucidazioni!

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta