annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione in consegna, subito dopo sono in corso delle verifiche

zeinstore
Utente della Community

Buongiorno a tutti, 

vi scrivo in merito ad un accaduto al quanto strano, qualche giorno fa mi contatta un acquirente per l’acquisto di una carta gradata (valore 200€) 

ci mettiamo d’accordo, lui voleva il pacco assicurato, perché aveva paura che potesse succedere qualcosa, gli dissi che non mi era mai capitato che un pacco venisse smarrito o altro. Gli ho detto che con l’assicurata veniva di più e niente alla fine ci siamo accordati per quella normale. 

Ieri il pacco era in consegna di mattina, nel pomeriggio mi risulta nel codice di tracciamento ‘sono in corso delle verifiche sulla spedizione. contatta assistenza‘

l’acquirente mi contatta e mi dice che ha contattato Poste Italiane e loro gli hanno detto che il pacco risulta smarrito e che io dovevo provvedere ad effettuare il rimborso.

adesso io prima di effettuare ciò, ho contattato poste italiane e non mi hanno saputo dire nulla , mi hanno dí contattare eBay e basta. 
il tutto mi risulta un po’ strano 

potete darmi qualche consiglio?

devo sentire l’assistenza eBay ancora

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

@zeinstore  ha scritto:

Buongiorno a tutti, 

vi scrivo in merito ad un accaduto al quanto strano, qualche giorno fa mi contatta un acquirente per l’acquisto di una carta gradata (valore 200€) 

ci mettiamo d’accordo, lui voleva il pacco assicurato, perché aveva paura che potesse succedere qualcosa, gli dissi che non mi era mai capitato che un pacco venisse smarrito o altro. Gli ho detto che con l’assicurata veniva di più e niente alla fine ci siamo accordati per quella normale. 

Ieri il pacco era in consegna di mattina, nel pomeriggio mi risulta nel codice di tracciamento ‘sono in corso delle verifiche sulla spedizione. contatta assistenza‘

l’acquirente mi contatta e mi dice che ha contattato Poste Italiane e loro gli hanno detto che il pacco risulta smarrito e che io dovevo provvedere ad effettuare il rimborso.

adesso io prima di effettuare ciò, ho contattato poste italiane e non mi hanno saputo dire nulla , mi hanno dí contattare eBay e basta. 
il tutto mi risulta un po’ strano 

potete darmi qualche consiglio?

devo sentire l’assistenza eBay ancora

Se hai acquistato il pacco su ebay spedizioni hai 35 euro di assicurazione di base per cui ti consiglio di aprire un ticket di assistenza direttamente su https://spedizioni.ebay.it

In corrispondenza della tua spedizione apri ticket di asisstenza.

Se invece hai spedito direttamente all'ufficio postale ti consiglio di aprire una pratica di reclamo con loro.

Resta il fatto che l'acquirente in questo caso deve essere integralmente rimborsato se dalla tracciatura non risulta che ci sono stati dei tentativi di consegna presso di lui.

Aspetta quindi che l'acquirente ti apre un reclamo per oggetto non ricevuto e poi rimborsalo, non impugnare la controversia perche' poi ebay ti fa pagare le commissioni e poi ti da pure un difetto.

A me hanno fatto pagare le commissioni due volte per avere impugnato una controversia per oggetto non ricevuto e mi hanno pure messo un difetto.

Un saluto

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

zeinstore
Utente della Community

Cioè quindi il pacco è stato smarrito ? La mattina era in consegna… ho contattato eBay, e mi ha detto di sentire packlink e capire dov’è il pacco

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

@zeinstore  ha scritto:

Cioè quindi il pacco è stato smarrito ? La mattina era in consegna… ho contattato eBay, e mi ha detto di sentire packlink e capire dov’è il pacco

Non lo so se il pacco e' stato smarrito........

Quanti giorni sono trascorsi dal giorno di spedizione?

I tempi stimati di consegna forniti da ebay sono stati superati?

Apri un ticket con ebay spedizioni e loro ti sapranno dire di piu'.

Poi se e' il caso loro ti diranno quando convertire il ticket generico in un ticket per pacco smarrito.

Apri il link ebay spedizioni che ti ho inserito, in corrispondenza della spedizione che hai acquistato cliccaci e poi nella pagine della spedizione sulla destra c'e' un menu' a tendina con varie voci tra cui quella "apri ticket di assistenza"

Un saluto

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Il pacco è stato spedito il 4 luglio, la data stimata di consegna era tra 8-11 luglio, l’accaduto è successo ieri. Adesso apro il ticket come mi hai detto

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta