in data 09-10-2024 19:51
Salve comunity, sono anni che sono su eBay, e da altrettanto tempo, che spedisco con packlink e non ho mai avuto problemi fin ad ora !!!
Voglio quindi raccontare questa esperienza, perchè reputo che siano veramente asettici, impersonali e poco attenti ai clienti. Passiamo ai fatti, ho acquistato il servizio usufruendo anche del pacco assicurato, per un valore di € 100. La spedizione presa in carico da Bartolini, arrivata alla filiale di Catania giorno 02 ottobre, pacco dichiarato rotto dalla filiale, e non consegnato. Dopo che l'acquirente ha chiesto la consegna, ed aperto il pacco effettivamente dentro era rotto. Ho rimborsato l'acquirente, quindi aperto richiesta risarcimento a Packlink, che sono tremendi, non mi fornivano spiegazioni concrete. Ma continuavano ad inserire tutto il regolamento come risposta, ponendo il Ticket in chiusura. Dopo varie mie insistenze, mi hanno liquidato e chiuso la pratica riferendo “l'imballo da te utilizzato non è idoneo al trasporto pertanto non è possibile procedere con nessun tipo di rimborso in questo caso” Ho provato a chiedere di parlare con un operatore, ma non mi hanno risposto ed hanno chiuso nuovamente il ticket. Direi che trattare così un cliente, che usufruisce del loro servizio da diverso tempo è a dire poco indecente e poco professionali, sarebbe da denuncia, anche per il loro comportamento, mi auguro che falliscano al più presto.
Credo che l'assicurata sia una truffa bella e buona intanto ho perso 113 € pacco + spedizione grazie packlink spero che i soldi vi vadano di traverso.
in data 09-10-2024 20:15
Segnala ad AGCM il comportamento scorretto di Packlink.
https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line
In caso di imballaggio inadeguato, il corriere avrebbe dovuto rifiutare la merce o apporre specifiche riserve.
Facci sapere.
ciao
mario
10-10-2024 01:15 - modificato 10-10-2024 01:16
@claudio280 ha scritto:La spedizione presa in carico da Bartolini, arrivata alla filiale di Catania giorno 02 ottobre, pacco dichiarato rotto dalla filiale, e non consegnato.
Dopo varie mie insistenze, mi hanno liquidato e chiuso la pratica riferendo “l'imballo da te utilizzato non è idoneo al trasporto pertanto non è possibile procedere con nessun tipo di rimborso in questo caso”
Tu che prove hai fornito a sostegno del fatto che l'imballaggio era conforme alle linee guida sul corretto imballaggio come scritto sul sito packlink?
Solitamente la segnalazione di merce danneggiata la fa il venditore su richiesta dell'acquirente che reclama di aver ricevuto un pacco rotto.
Se il corriere si e' dovuto prendere lui la briga di segnalare che c'era qualcosa di rotto significa che c'erano pezzi che si muovevano all'interno del pacco.
Se loro si sono comportati cosi' e' perche' tu non avevi alcuna prova contraria in mano, e' brutto da dire ma ognuno tira l'acqua al suo mulino e packlink non e' un ente di beneficienza, ma se gli avessi mostrato un filmato dell'apertura del pacco che ti e' tornato che attestava che l'imballaggio era conforme alle loro linee guida, a mio avviso le cose sarebbero andate diversamente.
Mi spiace per l'accaduto.
in data 04-12-2024 12:47
Ciao scusami se rispondo solo ora.
Allora no è l'acquirente che ha preso poi in consegna il pacco fornendo video e foto a testimonianza che era rotto all'interno. Purtroppo packlink mette sempre sul ticket (anche fornendo le evidenze) che non è colpa loro. Ma io in realtà ho pagato anche l'assicurata, spendendo dei soldi in più. Non voglio tirare semplicemente "l'acqua al mio mulino" ma vorrei che riconoscessero le loro responsabilità, cosa che anche da altri commenti visti non fanno proprio. Poi con altroconsumo nemmeno si degnano di rispondere ed la sede legale è a Madrid. In Italia hanno chiuso la PIVA, in poche parole non puoi fare nulla.
Per cui personalmente packlink può fallire per come si comportano.
Ciao Claudio
in data 04-12-2024 13:50
Buongiorno Claudio
sfortunatamente ho avuto anche io una pessima esperinza con packlink, nel mio caso ottenendo solo un rimborso di una spedizione gratis a seguito smarrimento del pacco per indirizzo incompleto e una reattività nel gestire la problematica pari a quella di una mosca morta.
E' vero che non si parla di enti di beneficenza ma le gestioni corrett delle problematiche non sono il loro forte, almeno per le mie 3 esperienze.
Nel tuo specifico caso, oltre che consigliarti di documentare l'imballaggio leggendo attentamente tutte le istruzioni (e non dimenticare le limitazioni riguardo agli oggetti che puoi spedire, definite ridicole da corrieri come UPS, Poste, BRT e altri), in caso di oggetti di un certo valore posso consigliarti il servizio Safevalue di MBE che imballa a regola d'arte l'oggetto nei loro uffici, dando quindi una prova di ufficialità rispetto all'imballo dichiarato "privato". Non risolve al 100% ma in caso di controversia sicuramente aiuta.
Ciao
in data 04-12-2024 14:31
Ciao ti è sempre andata di lusso.... se leggi ovunque paclink sono dei veri fylibustiery ai limiti della truff@
04-12-2024 17:14 - modificato 04-12-2024 17:15
Addirittura, fra un po' verranno messi fuori legge allora...
in data 04-12-2024 17:45
@claudio280 ha scritto:ma vorrei che riconoscessero le loro responsabilità
ed la sede legale è a Madrid.
in poche parole non puoi fare nulla.
Domanda: Perche nonostante tutto si continua ad utilizzare il servizio?
Sara' mica per via delle tariffe di spedizione tra le piu' basse del mercato per un privato?
Ho avuto due rimborsi da packlink ebay
Uno recentemente per un pacco smarrito con poste italiane.
Uno con DHL per una spedizione estera dove l'acquirente si lamentava che il display per notebook che avevo spedito aveva un alone, per cui nemmeno si trattava di danneggiamento da trasporto.
Sono stato si a tribolare un mese e mezzo con la collaborazione dell'acquirente sempre presente a fornire tutta la varia documentazione ma alla fine il rimborso e' arrivato.
Nessuno puo' sapere che percorso avete fatto e se avete rispettato le tempistiche e seguito tutti i passaggi alla lettera o se l'oggetto era soggetto a limitazioni / restrizioni come specificato nel regolamento.
Packlink e' solo un intermediario che fa ottime tariffe di spedizione, ma che si attiene alle varie regolamentazioni di poste italiane, ups, dhl e brt per cui molto dipende anche dal corriere che si sceglie.
A cui aggiunge ulteriori regolamentazioni e clausole alle spedizioni.
Se avete un oggetto fragile o costoso vi consiglio di affidarvi direttamente ad un corriere come ups o dhl ma senza intermediari di spedizione.
La spedizione non vi costera' piu' 8 euro ma probabilmente 20 o 30 euro......
Se non si e' disposti a pagare questi prezzi utilizzate pure un broker di spedizioni che vi fa tariffe a 1/3 del prezzo ma non vi aspettate lo stesso servizio / trattamento di un corriere diretto.
Un cordiale saluto.