in data 02-10-2025 12:28
Ciao,
Come consigliate di spedire piccoli oggetti elettronici?
Ad esempio, avrei da vendere alcuni banchi di memoria DDR per PC e mi domandavo come le dovrei spedire.
Mi preoccupa insomma che il costo della spedizione potrebbe superare il ricavo.
Esplorando Ebay per articoli simili vedo che la maggior parte dei venditori spediscono gratuitamente questi oggetti, cioè non aggiungono costi di spedizione al prezzo richiesto all'acquirente. Ma come spediscono esattamente?
Grazie
in data 02-10-2025 14:37
In passato ho spedito banchi di memoria, telefoni e HDD con il corriere BRT comprando la spedizione tramite eBay e non ho mai ricevuto lamentele. Il costo per una spedizione di un pacco relativamente piccolo e adatto per un banco di memoria di solito è poco meno di 5 euro, per gli oggetti che prevedevo di spedire in questa maniera ponevo sempre un costo di spedizione di 5 euro e non ho mai dovuto rimetterci. È molto comodo perché puoi stampare immediatamente l'etichetta di spedizione, assemblare il pacco a casa e decidere la fascia oraria in cui il corriere verrà da te a ritirare il pacco, senza dover andare in ufficio postale.
in data 02-10-2025 20:17
Ho appena cercato le tariffe. Non mi pare che ci sia un costo di spedizione inferiore ai 5 euro, minimo 5,11 euro apparentemente. Mi sfugge qualcosa?
Grazie