in data 11-12-2024 20:39
Salve, ho acquistato delle copertine di alcuni libri dalla germania, la spedizione é stata effettuata senza tracciamento e l'ultimo giorno disponibile per la consegna é (era?) oggi, nel caso non venga consegnata oggi, come devo comportarmi? aspettare oltre la data mi farebbe perdere un eventuale rimborso?
in data 11-12-2024 20:57
dopo l'ultimo giorno di consegna tu puoi aprire un reclamo per oggetto non ricevuto, il venditore verrà informato della cosa, dopo 3 o 5 giorni se non avrai risolto con il venditore (o non avrai ricevuto l'oggetto), puoi chiedere l'intervento diretto di Ebay. Una controversia rimane aperta 21 giorni poi si chiude automaticamente. Invece hai 30 giorni per aprire la controversia dalla data ultima di ricezione dell'oggetto.
Valuta tu se aprirla e tenerla li dormiente (se poi la chiudi per oggetto ricevuto il venditore non dovrebbe subire penalità), oppure aspettare fino a lunedì prima di aprirla...
in data 11-12-2024 21:09
ISono propenso ad aspettare, anche perché sono su misura, quindi da domani al 10 gennaio ho la possibilitá di segnalare l'oggetto come non ricevuto?
in data 11-12-2024 23:58
@michi1096 ha scritto:ISono propenso ad aspettare, anche perché sono su misura, quindi da domani al 10 gennaio ho la possibilitá di segnalare l'oggetto come non ricevuto?
Personalmente per una spedizione standard senza la tracciatura in Italia tipo una posta4 io 15 giorni li aspetterei.
Considerando che la spedizione viene dalla Germania......
Dall'ultimo giorno della stima di consegna hai 30 giorni di tempo per aprire un reclamo.
Un cordiale saluto.
in data 12-12-2024 00:07
grazie mille!