- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
05-07-2024 09:59 - modificato 05-07-2024 10:02
Salve a tutti, un utente israeliano ha acquistato un prodotto da me, peso 11kg circa.
Finora non avevo mai spedito verso Israele, comunque impacchetto tutto, prendo misure, peso........ma solo successivamente mi accorgo che nessun corriere di Packlink non supportano la spedizione extra UE verso Israele ( almeno non per quella porzione di regione ). Ho fatto un preventivo con UPS....chiedono 700 euro....sono semplicemente PAZZI, DHL altri prezzi fuori dal mondo, e Bartolini nemmeno spedisce in quella regione ). L'unica è usare Poste Italiane in modo privato.
Consigli ? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: Spedizione verso Israele. Dubbi e consigli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-07-2024 10:12
Anche Poste Italiane ha grossi problemi con Israele.
Le poste Israeliane non hanno aderito ai protocolli internazionali sulla posta raccomandata e quindi non funziona in Israele il suo tracciamento.
Penso che uno dei prodotti meno cari sia Poste delivery globe, poichè il poste delivery standard è tracciabile solo fino al centro di scambio internazionale.
Le poste considerano una spedizione in Israele in zona 4 e quindi più rischiosa e più cara di una spedizione in Giordania (zona 2) o in Palestina (zona 3).
ciao
mario
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-07-2024 10:12
Anche Poste Italiane ha grossi problemi con Israele.
Le poste Israeliane non hanno aderito ai protocolli internazionali sulla posta raccomandata e quindi non funziona in Israele il suo tracciamento.
Penso che uno dei prodotti meno cari sia Poste delivery globe, poichè il poste delivery standard è tracciabile solo fino al centro di scambio internazionale.
Le poste considerano una spedizione in Israele in zona 4 e quindi più rischiosa e più cara di una spedizione in Giordania (zona 2) o in Palestina (zona 3).
ciao
mario
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-07-2024 10:14
Un consiglio spassionato era quello di evitare zone di spedizione simili... considerando quello che sta succedendo da quelle parti...
Per il resto, non ho altri consigli da darti, se non quello di annullare il tutto spiegando all'acquirente la problemtica.
Un cordiale saluto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-07-2024 10:24
@darricovero ha scritto:Salve a tutti, un utente israeliano ha acquistato un prodotto da me, peso 11kg circa.
Finora non avevo mai spedito verso Israele, comunque impacchetto tutto, prendo misure, peso........ma solo successivamente mi accorgo che nessun corriere di Packlink non supportano la spedizione extra UE verso Israele ( almeno non per quella porzione di regione ). Ho fatto un preventivo con UPS....chiedono 700 euro....sono semplicemente PAZZI, DHL altri prezzi fuori dal mondo, e Bartolini nemmeno spedisce in quella regione ). L'unica è usare Poste Italiane in modo privato.
Consigli ? Grazie
ormai da anni sono "allergico" a spedire fuori UE oggetti di un certo costo ( anche legato alla burocrazia che si e' nel tempo aggiunta...... oltre ovviamente a tutte le altre eventuali problematiche legate alle spedizioni estere....) : di fatto attuo una selezione preventiva degli Stati dove NON spedisco utilizzando i filtri Ebay;
fatta la premessa di cui sopra ( ovviamente personale..... ) , dipende cosa vuoi fare :
spedire ugualmente utilizzando le Poste , considerando che passera' anche per la dogana ( e quindi ci saranno da compilare i relativi moduli..... ) , oppure , in alternativa a Poste, vedere sul web se qualche broker di spedizioni on line faccia prezzi decenti;
oppure annullare , rischiando un difetto..... e il probabile feedback negativo dell'acquirente
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-07-2024 10:56
Ho annullato la vendita, meglio evitare rogne. Peccato, i soldi mi avrebbero fatto comodo questo mese....
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-07-2024 14:24
@darricovero ha scritto:Ho annullato la vendita, meglio evitare rogne. Peccato, i soldi mi avrebbero fatto comodo questo mese....
a mio avviso la cosa piu' saggia.......
dipende sempre poi dall'evoluzione della transazione........ nel dubbio , come detto, personalmente attuo la "premessa" indicata nelle precedente risposta..... ( quindi, di fatto, non sapro' mai di una eventuale vendita avendo fatto determinate scelte..... )
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-11-2024 15:13
Ma sta parlando di e bay perchè io devo spedire una borsetta in Israele
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-11-2024 15:25
@pacani_8440 ha scritto:Ma sta parlando di e bay perchè io devo spedire una borsetta in Israele
Perchè qui di cosa pensi che parliamo.
ciao
mario
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-11-2024 20:23
@pacani_8440 ha scritto:Ma sta parlando di e bay perchè io devo spedire una borsetta in Israele
Questa e' la community di ebay.
Qui si parla delle questioni che riguardano ebay.
L'utente che ha aperto questa discussione sta parlando / si riferisce ad ebay.
Un cordiale saluto.