annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione vhs

sato-887167
Utente della Community

Buonasera, vorrei sapere se si possono spedire vhs con piego di libri. 

Siccome ho già ricevuto delle VHS dove sul pacchetto c'era scritto piego di libri ma sul sito delle poste c'è scritto che si possono spedire così solo libri, riviste ecc 

Se c'è qualcuno che ha già spedito VHS in questo modo, mi potrebbe spiegare?

Grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Spedizione vhs

marioelegio
Utente della Community

Teoricamente si potrebbe spedire il VHS se abbinato ad una rivista (come parte integrante della stessa).

Comunque il problema principale è la mancanza di tracciatura, che rende il servizio idoneo solo ad oggetti di valore quasi nullo.

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

@sato-887167  ha scritto:

Buonasera, vorrei sapere se si possono spedire vhs con piego di libri. 

Siccome ho già ricevuto delle VHS dove sul pacchetto c'era scritto piego di libri ma sul sito delle poste c'è scritto che si possono spedire così solo libri, riviste ecc 

Se c'è qualcuno che ha già spedito VHS in questo modo, mi potrebbe spiegare?

Grazie

Buonasera sato-887167

Se tu sei onesto non e' detto che lo sia anche chi riceve gli oggetti.

Come ha gia' accennato marioelegio se tu spedisci con il piego libri hai si un risparmio sul costo della spedizione ma la spedizione non risulta da nessuna parte.

Per cui se incontri un acquirente diversamente onesto potrebbe dichiarare di non aver ricevuto l'oggetto.

Esiste il piego libri + opzione raccomandata ma il costo comincia a salire e a quel punto conviene valutare un corriere e avresti la consegna in maniera piu' veloce.

Se vai su spedizioni.ebay.it puoi trovare ottime tariffe di spedizione ed hai la possibilita' di fare delle simulazioni.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Sarei io l'acquirente quindi so che non farei la disonesta. Vorrei
suggerire il metodo di spedizione al venditore
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@sato-887167  ha scritto:
Sarei io l'acquirente quindi so che non farei la disonesta. Vorrei
suggerire il metodo di spedizione al venditore

Il venditore si dovrebbe fidare dell'acquirente quindi.....

Bisogna vedere se il venditore e' disposto a rinunciare ad una spedizione tracciata ..........

Se il venditore chiede una cifra molto alta per la spedizione con il corriere prova a dargli il link di spedizione che ti ho fornito.

Ci sono tariffe via corriere a partire da 5 euro o anche meno di 5 euro se si ritira l'oggetto all'ufficio postale.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta