annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spese di spedizione eccessive

luna883
Utente della Community

Buonasera  capisco che i venditori devono pagare le tasse ma se le spese di spedizione fossero gratuite   incoragerebbe noi aquirenti ad aquistare di piu  

ribadisco e solo un consiglio  

su Amazon le spese sono quasi sempre graduite 

 

 

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

spese di spedizione eccessive

sika700
Utente della Community

Sono gratuite perché comprensive nel prezzo di acquisto... e per Amazon paghi un abbonamento annuale!

Nessun venditore sano di mente ti regalerebbe la spedizione!

Buona serata.

 

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

spese di spedizione eccessive

daxsisko
Utente della Community

@luna883  ha scritto:

Buonasera  capisco che i venditori devono pagare le tasse ma se le spese di spedizione fossero gratuite   incoragerebbe noi aquirenti ad aquistare di piu  

ribadisco e solo un consiglio  

su Amazon le spese sono quasi sempre graduite 

 

 



@luna883  ha scritto:

Buonasera  capisco che i venditori devono pagare le tasse ma se le spese di spedizione fossero gratuite   incoragerebbe noi aquirenti ad aquistare di piu  

ribadisco e solo un consiglio  

su Amazon le spese sono quasi sempre graduite 

 

 


....infatti su Amazon mediamente gli oggetti costano di piu'  ( .... e spesso se si fa' comparazione con altri siti non convenienti anche se c'e' spedizione gratuita...... chissa' perche' ? )

 

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

spese di spedizione eccessive

Su Amazon le spese di spedizione dei vari venditori che si appoggiano ad amazon non sono quasi mai gratuite.

Sugli oggetti venduti direttamente da amazon devi arrivare ad un certo importo minimo per poter avere la spedizione gratuita altrimenti devi fare l'abbonamento con amazon prime.

Alcuni venditori su ebay vendono gli stessi oggetti allo stesso prezzo in due modalita' diverse, SPEDIZIONE GRATUITA oppure SPEDIZIONE A PARTE cosi' da accontentare ANCHE gli utenti che se non vedono la spedizione GRATUITA non acquistano.

Tieni conto che se tu acquisti piu' oggetti dallo stesso venditore che offre la spedizione GRATUITA di fatto vai a pagare le spese di spedizione per ogni oggetto acquistato quando magari da un altro venditore che offre la spedizione a parte paghi una spedizione unica risparmiando diversi euro.......

In conclusione la spedizione GRATUITA e' una modalita' di acquisto che piace molto agli acquirenti ma che nella realta' dei fatti  e' quasi sempre uno specchietto per le allodole.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

spese di spedizione eccessive


@luna883  ha scritto:

ribadisco e solo un consiglio  


Piu' che consiglio personalmente ritengo che si tratti di un semplice punto di vista (per i motivi che ho spiegato nel post precedente).

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

spese di spedizione eccessive

aracnotto
Utente della Community

Ciao, hai ragione!

Purtroppo l'acquirente medio di ebay non è particolarmente sveglio: se trova lo stesso oggetto in vendita a 4 euro con spedizione gratuita e in vendita ad 1 euro con spedizione a 2,50 è più facile che compri il primo anzichè il secondo! L'illusione di risparmiare la spedizione (che non regala manco Amazon) è più forte della matematica...

 

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

spese di spedizione eccessive

stesc_88
Utente della Community

vorrei accodarmi alla lamentala: i venditori mettono delle cifre assurde sulle spese di spedizione anche se si tratta di piccoli oggetti. Se invece scegli la spedizione al punto di ritiro, vengono addebitati in alcuni casi 11€; cifra secondo a mio avviso oltremodo eccessiva. 

Amazon non fa pagare 11€ se scegli di ricevere l'articolo al loker; Ebay invece sembra che voglia lucrare spudoratamente su questo.

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

spese di spedizione eccessive


@stesc_88  ha scritto:

...Amazon non fa pagare 11€ se scegli di ricevere l'articolo al loker; Ebay invece sembra che voglia lucrare spudoratamente su questo.


Ma perché scrivere cavolate simili?

 

In primis, su Amazon paghi un bel abbonamento annuale se vuoi utilizzare il famoso Prime... in secondis ebay non spedisce nulla, quindi non lucra su nulla... non ha di certo tutti gli hub che ha Amazon... non pensi?

 

Buona giornata.

 

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

spese di spedizione eccessive


@stesc_88  ha scritto:

vorrei accodarmi alla lamentala: i venditori mettono delle cifre assurde sulle spese di spedizione anche se si tratta di piccoli oggetti. Se invece scegli la spedizione al punto di ritiro, vengono addebitati in alcuni casi 11€; cifra secondo a mio avviso oltremodo eccessiva. 

Amazon non fa pagare 11€ se scegli di ricevere l'articolo al loker; Ebay invece sembra che voglia lucrare spudoratamente su questo.


A parita' di articoli su amazon si fanno pagare perche' tutto quell'ambaradam che hanno messo in piedi non e' gratuito, e' piuttosto costoso.

Io su amazon non trovo praticamente mai prezzi piu' bassi rispetto ad altri marketplace.

Poi tra le altre cose su amazon i resi facili e gratuiti li riciclano spedendoli al cliente successivo che acquista per un oggetto nuovo e sigillato cosa che non accade altrove dove i venditori si fanno carico dei resi e al massimo li vendono specificando che si tratta di resi e che magari sono come nuovi ma non sono nuovi.

 

L'unica nota positiva di amazon (a mio giudizio) resta la garanzia e/o la garanzia estesa.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

spese di spedizione eccessive

ho l'abbonamento prime (per via dei programmi tv), ma acquisto su amazon solo libri nuovi con 0 spese o particolari articoli che non trovo altrove. é assurdo pensare che il venditore si debba far carico delle spese di spedizione, cosa gli resterebbe in cambio di tanto lavoro? 

saluti. 

iemmepi

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta