in data 28-11-2024 12:59
Buongiorno,
ho effettuato una spedizione tramite ebay per inviare un pacco in Spagna (si tratta di un prodotto mio personale di cui ho dovuto effettuare un reso a spese mie.)
Ho spedito il tutto tramite il corriere BRT, dal tracking mi risulta consegnato ma il destinatario mi riferisce che non ha ricevuto nulla in magazzino, di conseguenza mi chiede la prova di consegna (POD).
Ora ho aperto un ticket ieri di mattina a spedizioni.ebay.it per la richiesta del POD, e fino adesso nessuna risposta... E' possibile che il servizio di ticketing sia così lento? Ho bisogno di mandare il POD urgentemente altrimenti non so dov'è finito il mio pacco con il rischio di aver perso soldi e prodotto..
in data 28-11-2024 15:05
Mi sa che il POD brt e' a pagamento... (5 euro)
vedi qui
https://support.packlink.com/hc/it/articles/208407895-Come-posso-ottenere-la-prova-di-consegna-POD
cito: Se il tracking della spedizione indica che la merce è stata consegnata e il destinatario sostiene di non averla ricevuta, per poter richiedere la prova di consegna firmata dal ricevente dovrai avviare un'indagine per Perdita dalla pagina di supporto di e scegliendo l'opzione Reclami, entro e non oltre 30 giorni solari dalla data di ritiro.
Contatta packlink dal sito spedizioni.ebay.it inviando un ticket o contattali direttamente dal sito packlink inserendo tutti i riferimenti alla spedizione che hai fatto su ebay.
Un cordiale saluto.
in data 28-11-2024 15:55
Si ho visto dalla sezione che ci vogliono 5 euro per il POD ma non è un problema per me. Il discorso è che se cerco di aprire un reclamo mi dice che esiste già un ticket per quella spedizione, ma il problema è che non mi risponde nessuno da ieri mattina... Io non so più come fare, non c'è nemmeno un contatto telefonico...
Volevo provare a chiamare telefonicamente ebay, ma penso siano due cose separate..
28-11-2024 16:14 - modificato 28-11-2024 16:16
@damianpantan-0 ha scritto:Si ho visto dalla sezione che ci vogliono 5 euro per il POD ma non è un problema per me. Il discorso è che se cerco di aprire un reclamo mi dice che esiste già un ticket per quella spedizione, ma il problema è che non mi risponde nessuno da ieri mattina... Io non so più come fare, non c'è nemmeno un contatto telefonico...
Volevo provare a chiamare telefonicamente ebay, ma penso siano due cose separate..
L'assistenza ebay non e' il canale giusto, anche se la chiami non ti puo' aiutare perche' e' questione di pertinenza packlink.
Comunque se l'acquirente decidesse di aprire un reclamo ebay per oggetto non ricevuto, SOLITAMENTE viene presa per buona la consegna come visibile nella tracciatura.
Per cui la ragione dovrebbe essere attribuita a te in qualita' di venditore.
Se dalla tracciatura risulta come oggetto consegnato in caso di controversia contatta subito ebay telefonicamente e fai presente che l'oggetto risulta consegnato come visibile dalla tracciatura.
in data 28-11-2024 16:21
No ma considera che non è un oggetto venduto su ebay... mi sono affidato ad ebay solo per la spedizione di un pacco mio personale che ho dovuto spedire in Spagna e di conseguenza ho scelto il corriere BRT.
Considera che è un pacco che ho comprato da AliExpress e di cui ho dovuto fare reso a spese mie... Ora il venditore mi dice che si da tracking risulta consegnato, ma non ha ricevuto nulla al magazzino..
in data 28-11-2024 16:25
Ho capito, hai utilizzato ebay spedizioni per via delle tariffe concorrenziali.
Il venditore di aliexpress sta facendo il furbo sperando di cavarsela per cui devi vedere se le policy di aliexpress gli permettono di dichiarare un reso non ricevuto quando dalla tracciatura risulta il contrario.
Forse e' il caso che ti interfacci con l'assistenza di aliexpress perche' secondo me il venditore sta facendo il furbo.
Un cordiale saluto.
in data 28-11-2024 16:28
Esattamente... il venditore mi ha richiesto il POD per verificare dov'è stato consegnato ecc. quindi spero che in questo ebay mi aiuti pur pagando 5 euro essendo BRT, ma non ricevo alcuna risposta...
Nel frattempo riprovo a contattare per l'ennesima volta il servizio Aliexpress e vedo un pò...
grazie
in data 28-11-2024 16:36
@damianpantan-0 ha scritto:Esattamente... il venditore mi ha richiesto il POD per verificare dov'è stato consegnato ecc. quindi spero che in questo ebay mi aiuti pur pagando 5 euro essendo BRT, ma non ricevo alcuna risposta...
Nel frattempo riprovo a contattare per l'ennesima volta il servizio Aliexpress e vedo un pò...
grazie
Se contatti l'assitenza ebay non ti possono aiutare.
Ebay spedizioni e' un servizio gestito da packlink per cui devi contattare loro.
Se al ticket non ti hanno risposto prova a rinnovarlo con una ulteriore risposta ma spero che non gli abbia raccontato la questione di aliexpress perche' altrimenti mi sa che non ti rispondono in quanto non si tratta di una spedizione per un oggetto venduto su ebay,
Al ticket dovevi semplicemente scrivere: Gentile packlink l'acquirente dichiara di non aver ricevuto l'oggetto mentre dalla tracciatura risulta consegnato. Ho bisogno del POD per questa spedizione, se gentilemnte potete comunicarmi modalita' e costi. Grazie. Cordiali saluti.