in data 28-08-2024 11:00
Salve a tutti,
è da tempo che cerco di impostare i tempi di spedizione ma non riesco a settarli bene.
In pratica qualsiasi tipo di spedizione celere metta (1-2 giorni lavorativi) con tempi di imballaggio il giorno stesso, nella pagina del prodotto i tempi stimati di consegna mi da quasi una settimana, ho provato in tutti i modi inserendo qualsiasi tipo di spedizione espressa ma nulla.
Come posso fare?
in data 28-08-2024 11:33
Prima di tutto, complimenti per essere uno dei pochi (direi l'unico...) rivenditore autorizzato Lidl dei prodotti a marchio Parkside! 🙂💪
Detto questo, il sistema da come data di consegna lunedì prossimo ed è corretto: due giorni di transito più uno di imballaggio (ovviamente sabato e domenica non contano ai fini del conteggio).
Da venditore "privato" (strano però essendo un dealer ufficiale...) direi che è molto buono!
in data 28-08-2024 11:40
Ciao,
anche se non è indicata e la vendita avviene come utente privato ho regolare partita iva ed ovviamente pagamento di tasse su tutte le vendite.
Detto questo, tornando alle spedizioni, mi capita spesso di vedere inserzioni di altri venditori dove i tempi di consegna stimati sono anche di 2 giorni dalla data di visualizzazione dell'annuncio, poi nel mio caso non da un giorno preciso ma come puoi vedere da una data di consegna compresa tra "un tot di giorni"
in data 28-08-2024 11:51
Se hai partita iva, devi usare un account professionale.
Per legge, su ogni inserzione devono essere indicati: la partita iva e le tue info di contatto. Sei obbligato dal codice di consumo ad accettare i resi per ripensamento dell’acquirente, devi fornire fatture su richiesta e devi fornire garanzia legale.
Oltretutto l’utilizzo di un account privato, con tariffe più vantaggiose, implica elusione di tariffe ebay e concorrenza sleale agli altri venditori professionali.
ciao
mario
in data 28-08-2024 12:32
Si offriamo già reso, assistenza sui prodotti e fattura per garanzia, a breve provvederemo ad impostare il negozio online….
per quanto riguarda l’argomento del topic mi sai dare qualche indicazione?
in data 28-08-2024 17:50
a breve provvederemo ad impostare il negozio online….
Dovevi provvedere prima di mettere in vendita gli oggetti, mai sentito parlare di DAC07?