annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tracking crono internazionale ems fermo a lonate Pozzolo

lucrezia_53
Utente della Community

Come da titolo, 

 

Pacco spedito il 26 con sda

 

Arrivato a lonate Pozzolo il 28,dopodiché il nulla. 

 

Cosa devo pensare??

Paclink dice che ha segnalato la cosa ma che cmq poste italiane ha avuto dei rallentamenti. 

 

Il pacco è diretto in usa, California.

Mi posso preoccupare? 

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

Tracking crono internazionale ems fermo a lonate Pozzolo

sika700
Utente della Community

Scusami, ma hai avuto il coraggio di vendere un articolo da quasi 8000€ su ebay e di spedirlo in America?

 

Spera sia un articolo non esportabile e che torni al mittente...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 37
Ultima risposta

Tracking crono internazionale ems fermo a lonate Pozzolo

Ciao sika grazie per la risposta,

 

Si.. Sono prodotti che nell ambiente medico hanno valore.. Al di fuori non è nemmeno facile venderli. Ne conoscerne il valore 

Avevo già spedito in America materiale simile l'anno scorso. 

 

Perdona ignoranza, posso chiederti come mai sei stupito? Non è domanda retorica.. Non vendo molte cose.. Ma noto che su ebay è facile vendere questi prodotti.. Quindi cercavo di approfittarne.

 

Vi sono molti furti in dogana o nell giro di spedizionieri?

 

Grazie 

Messaggio 3 di 37
Ultima risposta

Tracking crono internazionale ems fermo a lonate Pozzolo

Non voglio certo farti allarmare, ma il problema non sono le dogane, ma gli utenti di ebay e visto che è facilissimo essere truffati, perdere soldi ed oggetto è un attimo se incappi nell'utente "diversamente onesto" che sa come muoversi... facilmente in Italia, figuariamoci all'estero...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 37
Ultima risposta

Tracking crono internazionale ems fermo a lonate Pozzolo

Grazie sempre, 

 

Hai fatto bene a a specificare che non vuoi mettermi in ansia 🙂

 

L'acquirente è ok. Si tratta di distributori /rivenditori di questi prodotti.

A me interessa capire se è normale che da malpensa in uscita, il tracking si sia fermato. 

L'ultima volta in 48h era già a new York al jfk Kennedy la spedizione.. 😕

Messaggio 5 di 37
Ultima risposta

Tracking crono internazionale ems fermo a lonate Pozzolo

Di nulla...

 

Purtroppo con le dogane nel mezzo è complicato dare risposte certe... bisognerebbe capire se il sevizio di spedizione acquistato abbia il tracking visibile fino alla consegna, oppure solo fino all'uscita dei confini italiani...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 6 di 37
Ultima risposta

Tracking crono internazionale ems fermo a lonate Pozzolo

Si, assolutamente tracking fino all ultimo,tramite usps.

Ho anche già chiesto tramite form usps di ricevere mail con copia della firma che viene fatta sul pda del postino. 

 

È che una settimana di tracking disattivato, è inquietante.. 

Messaggio 7 di 37
Ultima risposta

Tracking crono internazionale ems fermo a lonate Pozzolo


@lucrezia_53  ha scritto:

Come da titolo, 

 

Pacco spedito il 26 con sda

 

Arrivato a lonate Pozzolo il 28,dopodiché il nulla. 

 

Cosa devo pensare??

Paclink dice che ha segnalato la cosa ma che cmq poste italiane ha avuto dei rallentamenti. 

 

Il pacco è diretto in usa, California.

Mi posso preoccupare? 


Buongiorno lucrezia_53

 

Se hai spedito un oggetto del valore di 8000 euro e questo e' passato per la dogana di poste italiane e l'oggetto risulta fermo dal 26 e' probabile che stiano facendo dei controlli sulla documentazione per valutare se il prodotto e' esportabile oppure no.

In questi caso solitamente puo' succedere che il pacco venga restituito al mittente.

oppure

Vieni contattato dalla dogana e ti viene chiesto di fornire ulteriori informazioni.

 

Considerando che la dogana di poste italiane non brilla per velocita', efficienza e competenza nel caso ci sara' da aspettare.

 

Per le prossime volte prendi in considerazione di utilizzare un corriere come UPS, TNT, DHL o FeDex che a fronte di un costo di spedizione maggiore ti forniscono una serie di vantaggi tra cui:

 

- Una loro dogana interna gestita da personale competente che nel caso ti contatta in tempi molto celeri.

- Una gestione del pacco internazionale dove la tracciatura non si perde e non cambia ma resta quella dall'invio alla consegna.

- Tracciatura piu' efficiente.

- Migliore cura sul trasporto dei pacchi che solitamente restano di loro gestione e non vengono passati ad altri corrieri intermediari.

- Una gestione di eventuali problematiche piu' rapida ed efficiente.

- Migliore gestione di eventuali danni da trasporto in quanto e' solo un corriere e non tanti corrieri che si passano la palla.

 

Considerato il valore degli oggetti che spedisci sicuramente il gioco vale la candela.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 37
Ultima risposta

Tracking crono internazionale ems fermo a lonate Pozzolo


@heavenwelkin  ha scritto:

@lucrezia_53  ha scritto:

Come da titolo, 

 

Pacco spedito il 26 con sda

 

Arrivato a lonate Pozzolo il 28,dopodiché il nulla. 

 

Cosa devo pensare??

Paclink dice che ha segnalato la cosa ma che cmq poste italiane ha avuto dei rallentamenti. 

 

Il pacco è diretto in usa, California.

Mi posso preoccupare? 


Buongiorno lucrezia_53

 

Se hai spedito un oggetto del valore di 8000 euro e questo e' passato per la dogana di poste italiane e l'oggetto risulta fermo dal 26 e' probabile che stiano facendo dei controlli sulla documentazione per valutare se il prodotto e' esportabile oppure no.

In questi caso solitamente puo' succedere che il pacco venga restituito al mittente.

oppure

Vieni contattato dalla dogana e ti viene chiesto di fornire ulteriori informazioni.

 

Considerando che la dogana di poste italiane non brilla per velocita', efficienza e competenza nel caso ci sara' da aspettare.

 

Per le prossime volte prendi in considerazione di utilizzare un corriere come UPS, TNT, DHL o FeDex che a fronte di un costo di spedizione maggiore ti forniscono una serie di vantaggi tra cui:

 

- Una loro dogana interna gestita da personale competente che nel caso ti contatta in tempi molto celeri.

- Una gestione del pacco internazionale dove la tracciatura non si perde e non cambia ma resta quella dall'invio alla consegna.

- Tracciatura piu' efficiente.

- Migliore cura sul trasporto dei pacchi che solitamente restano di loro gestione e non vengono passati ad altri corrieri intermediari.

- Una gestione di eventuali problematiche piu' rapida ed efficiente.

- Migliore gestione di eventuali danni da trasporto in quanto e' solo un corriere e non tanti corrieri che si passano la palla.

 

Considerato il valore degli oggetti che spedisci sicuramente il gioco vale la candela.

 

Un cordiale saluto.


Ciao e grazie per la risposta, 

 

Il pacco, da ulteriori contatti, è uscito dalla dogana di Milano e partito via.

 

Si trova in una sorta di limbo spazio temporale...ovviamente indefinibile.

Ho controllato l'ultima spedizione fatta qualche mese fa a new York, stesso tipo di prodotto, in 48h registrato alla dogana statunitense usps. 

Purtroppo ho fatto affidamento sulla vecchia esperienza e sulle opzioni di paclink al momento della spedizione.. 

Sicuramente stavolta mi serviva da lezione. 

 

Leggendo qua e la è una situazione abbastanza frequente. Ovvio con un importo simile l'ansia sale.

 

Sui controlli in dogana sono abbastanza sereno, è un dispositivo medico (strumento) tra l'altro di produzione americana 😅

Mi era inizialmente sorto il dubbio che avendo incluso 3 lame da circa 10 cm (la. Cui parte tagliente a sega è però solo circa 2 cm) potessero creare problemi. Ma alla fine si tratta di spedizione, non di un bagaglio a mano in aereo.

Altro dubbio che per qualche motivo la. Letteralmente di vettura all interno della busta si possa perdere, non ci sono indirizzi scritti all esterno del pacco. 

Ma da quanto mi dicono in sda, loro alla ricezione in filiale attaccano tramite packmaster un adesivo con codice a barre che identifica ogni cosa (dati indirizzi ecc)

 

Diciamo che sono stato un po superficiale in questa spedizione.. 

Messaggio 9 di 37
Ultima risposta

Tracking crono internazionale ems fermo a lonate Pozzolo

Ecco, usps aggiorna all uscita 

Messaggio 10 di 37
Ultima risposta