in data 28-12-2025 13:41
Buongiorno, ho spedito un pacco in Irlanda tramite Crono Internazionale. Il tracking è fermo al 15 dicembre, giorno in cui il pacco è arrivato al centro di scambio internazionale di Milano. Poi più nulla.
Potrebbero esserci problemi o semplicemente la tracciatura si ferma dentro i confini italiani?
in data 05-01-2026 16:03
@max.christmas ha scritto:Il tracking è ancora fermo e ho aperto una segnalazione per oggetto smarrito...intanto mi hanno sbloccato i fondi...boh
Questo lo copio incollo da internet:
Per segnalare un oggetto smarrito su Packlink, devi aprire un reclamo entro 30 giorni di calendario dalla data di ritiro della spedizione, utilizzando la funzione "Crea ticket" dal tuo account Packlink PRO o dal portale di aiuto, selezionando "Reclamo (per danni o per smarrimento)" e fornendo tutti i documenti necessari, come prova di valore e conferma di spedizione. Il processo di rimborso può richiedere circa 30 giorni dopo l'invio corretto dei documenti, ma potrebbe allungarsi se il corriere richiede ulteriori informazioni.
Ho notato che se apri un ticket di assistenza dal loro portale senza essere loggato poi i ticket non compaiono.
Per cui io per assistenza futura ho creato nome utente e password anche sul sito packlink.
Per poter visualizzare i ticket ed eventualmente rispondere.
Un saluto.
in data 05-01-2026 17:42
Ciao, grazie per il contributo.
Ho aperto il ticket direttamente dal gestore spedizione eBay.
La cosa strana è che quando ho venduto l'oggetto mi avevano bloccato i fondi fino alla ricezione (strano perché comunque non ho feedback negativi o dispute), e il 1 gennaio invece me li hanno inviati, ma l'oggetto secondo il tracking è fermo a Milano dal 15/12...vedremo.