annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come inserire le spese di spedizioni in unione europea

dp3010
Utente della Community

Buongiorno,

vorrei capire come inserire le spese di spedizione per l'unione Europea. Sono utente di ebay da molti anni, letto altre discussioni, nonostante tutto non riesco. Ho impostato le spedizioni nazionali, tempo fa. Ne approfitterei anche per fare un po' di ordine nei prezzi delle spedizioni nazionali, visto che ho aggiunto sempre delle voci e mai cancellate ed ora mi ritrovo con una lista lunghissima. Grazie a chi vorrà aiutarmi. 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: come inserire le spese di spedizioni in unione europea

Le tabelle delle tariffe devi averle create a priori qui:

https://www.ebay.it/ship/prf

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Buonasera dp3010

Se non lo hai gia' fatto devi abilitare l'account alle vendite internazionali

Mggiorni informazioni qui:

https://www.ebay.it/help/selling/selling/vendere-livello-internazionale?id=4132

Un cordiale saluto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

dp3010
Utente della Community

cerco di spiegare meglio fin dove sono arrivata.

Con l'annuncio fatto vado su "Modifica">"Spedizione">"Crea regola"> attivo la spedizione internazionale, seleziono "Stessa tariffa su tutti gli acquirenti" (vorrei solo applicarla si pacchetti sotto i 3 kg con destinazione Unione Europea) >"Altre destinazioni" > "Unione Europea"> "Tabelle delle Tariffe" ... e qui mi fermo, perchè non capisco cosa devo fare. Grazie

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Le tabelle delle tariffe devi averle create a priori qui:

https://www.ebay.it/ship/prf

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Buonasera dp3010

Se non lo hai gia' fatto devi abilitare l'account alle vendite internazionali

Mggiorni informazioni qui:

https://www.ebay.it/help/selling/selling/vendere-livello-internazionale?id=4132

Un cordiale saluto

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Grazie per l'aiuto. Tra problemi di connessione e mancanza di tempo ho fatto un piccolo passo avanti, ma non sono ancora riuscita nel mio intento. Ho creato e salvato una tariffa internazionale , ma non la vedo quando cerco di modificare l'annuncio. Domani cercherò di capire di più. Grazie mille

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Un piccolo appunto: se pensi di poter fare come su ad es. Discogs dove si può scegliere per nazioni e/o continenti (inclusa la sola UE), su eBay la cosa è leggermente più complicata.
Ossia devi creare delle "inclusioni" oppure delle "esclusioni" per selezionare la sola UE, altrimenti verranno incluse in "Europa" anche ad es. UK, Norvegia ecc. che non sono UE.
Stesso discorso per le Canarie (ma non solo...) che sono sì UE ma che hanno giurisdizione autonoma e che necessitano di documentazione doganale per la spedizione.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

dp3010
Utente della Community

Ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno risposto. Comunque, ho abbandonato !!! Ho trovato tutto ciò che mi avete indicato, ma, al momento di inserire la spedizione internazionale finisco col fare una serie di azioni ripetitive, dove manca sempre ancora qualcosa che non riesco a capire.  Preferisco abbandonare. Grazie, e buona giornata e tutti

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

@dp3010  ha scritto:

Ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno risposto. Comunque, ho abbandonato !!! Ho trovato tutto ciò che mi avete indicato, ma, al momento di inserire la spedizione internazionale finisco col fare una serie di azioni ripetitive, dove manca sempre ancora qualcosa che non riesco a capire.  Preferisco abbandonare. Grazie, e buona giornata e tutti

La spedizione internazionale la attivi/disattivi e gestisci tramite la creazione di un asta / compra subito

Come visibile in allegato nella pagine di creazione di una inserzione / asta.

sshot-1742.jpg

L'unica cosa che devi fare e' quella di attivare l'account per le spedizioni internazionali, dovrai accettare delle regolamentazioni.

Un cordiale saluto

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta