in data 06-07-2022 19:00
... finché non ci sono problemi.
- spedisco e assicuro (per euro 380) quindi anche con assicurazione integrativa, un oggetto tramite il gestore spedizioni (Packlink)
- il pacco arriva vistosamente danneggiato e forato tant'è che l'acquirente firma la ricevuta 'con riserva di verifica'
- il contenuto è chiaramente danneggiato vistosamente e non più funzionante
- sulla pagina gestore spedizioni eBay-Packlink il pacco è ancora 'in attesa di consegna' per cui non posso aprire il ticket, penso ad un ritardo del sito e attendo ...
- lo status 'in attesa di consegna' perdura tant'è che nei giorni seguenti decido di aprire un ticket per segnalare il problema
- successivamente mi risolvono il problema e mi chiedono relativo feedback
- apro il ticket per danneggiamento inviando tutte le foto e la 'prova di valore' (che è ben oltre le 380 euro)
- conclusione: mi chiudono il ticket SENZA alcun rimborso poiché non ho rispettato il termine tra la ricezione effettiva del pacco e l'apertura del ticket di giorni 8.
- Faccio presente che il ritardo non è dovuto a me ma ad un errore/mancanza di aggiornamento del loro sito. Invio i relativi screenshot del sito e dei relativi 'status' chiedo un 'riesame' della pratica, mi riaprono la pratica per un pò di ore ma me la chiudono subito dopo sempre per la stessa ragione 'scadenza dei termini'.
Packlink non ha un numero telefonico, non ha email, nulla di nulla, solo il contatto (scritto) relativo all'oggetto spedito dove, se lo status cambia in 'risolto' (solo per loro!) la faccenda è chiusa!
Chiamo eBay ma mi rispondono che Packlink è un loro partner ma su cui non hanno alcuna influenza (!)
Status (il mio) finale: ho perso 380 euro, devo riparare l'oggetto, o meglio, sostituire l'oggetto all'acquirente, quindi altri euro più o meno del valore dell'oggetto, ho pagato la spedizione per restituzione!
Delusione totale e esborso 'pesante'. Sinceramente dopo più di 1300 transazioni, credo sia arrivato il momento di abbandonare questa piattaforma e il relativo gestore spedizioni! Assistenza per le vendite = ZERO! Quindi? STOP eBay + Packlink.
P.S.: un'ultima cosa, per curiosità vado a consultare l'elenco delle mie spedizioni su Packlink e molte spedizioni regolarmente arrivate sono ancora 'in consegna', di cui, guarda caso alcune sono pure con assicurazione integrativa! Mi sto trattenendo per esprimere quello che penso veramente ...
10-07-2022 18:42 - modificato 10-07-2022 18:43
@c64mk2 ha scritto:Chiaro che DHL è più affidabile secondo pure graduatorie on-line, il fatto è che DHL offre un servizio che spesso costa se non il doppio ma quasi, rispetto a Poste Italiane/SDA
Io sono un privato e nel mio caso (pacchi entro i 3kg) la differenza di prezzo è minima e scelgo sempre DHL, vedi allegato:
in data 10-07-2022 18:44
Grazie!
Purtroppo anche io sono stato 'costretto' ad usare Packlink per la 'convenienza' ... convenienza che con un danno elevato (per un semplice privato) come quest'ultimo è totalmente non più giustificato!
Saluti e grazie di nuovo per aver letto fin qui
in data 11-07-2022 07:28
Faccio 1 precisazione: la mia zona non è servita direttamente da DHL ma DHL si serve di corrieri 'terzi' per raggiungere il suo deposito più vicino. Probabilmente la differenza di prezzo è dovuta anche a questo fattore per cui le 'mie' tabelle/prezzi non coincidono con quanto da te pubblicato/allegato. Inoltre, specialmente nelle consegne, ciò fa si che ci siano ritardi e spesso non rispetto della puntualità.
Saluti
in data 22-08-2023 13:24
Sono dei truffaldini, trovano ogni scusa possibile per evitare il rimborso. Successo a me di recente. Devono fallire male, meriterebbero una class action, anche perchè hanno il vizio che a campione, decidono di fregarsi soldi inventando misure e/o peso eccessivi, trattenendoli dal conto anche a distanza di mesi.
in data 28-07-2024 12:24
Buongiorno, ho avuto un problema differente con packlink, spedizione effettuata il 24/06/2024 e ferma dal 27/06/2024. Oggi è il 28/07/2024 e dopo aver fornito una marea di documenti e aver fatto denuncia di smarrimento presso i Carabinieri, nessuna risposta.
Tutto tace e penso che da questo momento l'unica cosa sia lasciare recensioni pessime ovunque su questo DIS-servizio postale, una vera porcheria con nessuno che si rend disponibile ad un contatto telefonico, solo mail con un probabile BOT che fornisce sempre le stesse risposte.
Ormai siamo a comunicazioni da parte mia via PEC ed il prossimo step al rientro dalle vacanze, sarà un'azione legale nei loro confronti.
in data 28-07-2024 14:28
@caraudiopro_brianza ha scritto:Buongiorno, ho avuto un problema differente con packlink, spedizione effettuata il 24/06/2024 e ferma dal 27/06/2024. Oggi è il 28/07/2024 e dopo aver fornito una marea di documenti e aver fatto denuncia di smarrimento presso i Carabinieri, nessuna risposta.
Tutto tace e penso che da questo momento l'unica cosa sia lasciare recensioni pessime ovunque su questo DIS-servizio postale, una vera porcheria con nessuno che si rend disponibile ad un contatto telefonico, solo mail con un probabile BOT che fornisce sempre le stesse risposte.
Ormai siamo a comunicazioni da parte mia via PEC ed il prossimo step al rientro dalle vacanze, sarà un'azione legale nei loro confronti.
A parte un tuo sfogo per un problema con una spedizione, per il resto non si capisce un granche' su cosa sia successo.
Hai ordinato una spedizione con ebay spedizioni by packlink ?
La spedizione era nazionale o estera?
Quale corriere hai scelto?
Il corriere e' passato a ritirare il pacco e/o hai portato il pacco presso un centro di ritiro?
La spedizione era assicurata?
Hai provveduto ad aprire ticked di assistenza tramite spedizioni.ebay.it nei tempi e modi previsti?
Perche' se si fanno le cose al di fuori delle procedure previste poi e' normale che non si venga CALCOLATI da packlink che si attiene a precise regole / disposizioni.
Azione legale nei confronti di packlink dove magari il pacco lo ha smarrito poste italiane e dove tu non hai seguito le procedure di assistenza previste dal protocollo di aiuto/assistenza.
Auguri.
Un cordiale saluto.
in data 29-07-2024 09:27
@caraudiopro_brianza ha scritto:Buongiorno, ho avuto un problema differente con packlink, spedizione effettuata il 24/06/2024 e ferma dal 27/06/2024. Oggi è il 28/07/2024 e dopo aver fornito una marea di documenti e aver fatto denuncia di smarrimento presso i Carabinieri, nessuna risposta.
Tutto tace e penso che da questo momento l'unica cosa sia lasciare recensioni pessime ovunque su questo DIS-servizio postale, una vera porcheria con nessuno che si rend disponibile ad un contatto telefonico, solo mail con un probabile BOT che fornisce sempre le stesse risposte.
Ormai siamo a comunicazioni da parte mia via PEC ed il prossimo step al rientro dalle vacanze, sarà un'azione legale nei loro confronti.
a parte che nel post non e' chiaro quale sia il problema con Packlink ( che , peraltro, non e' il corriere.....) : pero' con questo account non risulta nessuna vendita recente..... ( forse annullata oppure totalmente rimborsata dopo controversia? )
certo che se e' stata spedita una multiproprieta'...... ( vedi inserzioni........)
in data 13-01-2025 12:24
ciao, ho anche io un problema con packlink, avresti mica la loro pec? grazie mille
in data 13-01-2025 16:40
@pentasfera ha scritto:ciao, ho anche io un problema con packlink, avresti mica la loro pec? grazie mille
Se hai un problema con packlink ti consiglio di inviargli un ticket di assistenza tramite l'apposita funzione.
Se hai acquistato una etichetta di spedizione puoi andare nei dettagli dell'ordine ed aprire un ticket di assistenza.
il sito e' spedizioni.ebay.it
Se hai bisogno di una assistenza piu' specifica prova a fare una richiesta direttamente a packlink tramite il sito packlink.it
Un cordiale saluto
in data 18-01-2025 20:00
Ho venduto il 18 dicembre 2024 un interruttore alzavetro di un auto pesava meno di 400 grammi con tutta la confezione consegno a BRT 19 dic. Il 20 dicembre. viene conseganto il 16 gennaio 2025 Packling si prende senza autorizzazione dalla mia Postepay 6,83 € inviandomi una mail sostenendo che BRT ha chiesto una differenza perché il pacco pesava 11 KILOGRAMMI. BRT da me contattata mi ha risposto di non avere chiesto alcuna differenza a Packling perché il peso era esatto e le dimensioni. Nella norma non si riesce a contattarli in nessun modo e non rispondono...cosa dire si sono comportati da ladri farabutti.