annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

etichetta di reso

alf51-2008
Utente della Community

Comunicazione importante per tutti se vi capita di ricevere un'oggetto e per qualsiasi valido motivo  restituirlo,previo nulla osta del venditore  che confermerà di acettare il reso e di rimborsarvi,avrete la fortunata opportunità di ricevere un'etichetta di reso, già completa degli indirizzi del mittente e del destinatario,è un servizio che fornisce Ebay e è gratuito.Una volta stampata, basta applicarla sul pacco e il gioco è fatto,andate in posta e spedite, ripeto gli indirizzi prestampati sull'etichetta, che Ebay vi ha gratuitamente fornito per facilitare e risparmiare sulla spedizione,appartengono ai 2 soggetti che hanno fatto la transazione iniziale.Tornate a casa e aspettate che il destinatario riceva il pacco,una volta ricevuto , il destinatario venditore,vi rimborserà.Voi che aspettate tranquilli e sereni,vedete passare giorno dopo giorno e nulla accade,a un certo punto,contattate il destinatario per sentire se ha ricevuto il pacco e la risposta è no ma come è possibile, era tutto perfetto.Fate delle ricerche e il pacco non c'è più,quindi niente rimborso,la spesa che avete fatto per quell'acquisto,non sarà rimborsata perchè il destinatario non ha ricevuto il pacco,oltre al mancato rimborso avete perso anche l'oggetto,quindi doppia fregatura e pensare che era tutto organizzato e l'etichetta vi è stata fornita da Ebay,  eravate super garantiti e quindi sereni.Non mi dilungo oltre perchè dovrei scrivere ancora molto,è sufficiente che questa mia esperienza venga utile a tutta la Comunity di Ebay e vi spiego quello che è necessario considerare se vi capita di fare un reso e di utilizzare l'etichetta di Ebay che garantisce   che tutto andrà bene, non fidatevi di quello che è scritto sull'etichetta che Ebay "generosamente" vi ha prestampato e inviato perchè nel mio caso l'indirizzo del destinatario era sbagliato    e questa è la causa della mancata consegna e quindi del mancato rimborso,inoltre vi consiglio di non chiedere a Ebay spiegazioni sull'errore del quale sono responsabili perchè la risposta che riceverete,sarà che è colpa vostra che non avete controllato l'etichetta.Meditate gente,a tutti un buon 2025.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

etichetta di reso

E chi ha detto che l'etichetta è fornita (e compilata) "gratuitamente" da eBay?
Evidentemente, da venditore, non hai mai dovuto gestire un reso...

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

etichetta di reso


@technopartsbay  ha scritto:


Evidentemente, da venditore, non hai mai dovuto gestire un reso...


Devo contraddirti: ne ha gestiti già almeno due... ma da acquirente:

https://community.ebay.it/t5/Supporto-Tra-Utenti/restituzione-con-etichetta-Ebay-non-corretta/td-p/9...
https://community.ebay.it/t5/Supporto-Tra-Utenti/Ebay-rifiuta-un-rimborso/td-p/993245

 

...ed entrambi con eguali risultati...
E, citandoti, "evidentemente" le risposte che gli erano state fornite non lo hanno soddisfatto.

PS: Come saprete, uso questo forum per tenere aggiornata la mia black-list: è sempre fonte di nuove scoperte... Buon 2025 anche da parte mia!

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

etichetta di reso

Mi dispiace contraddirti ma nel mio caso,dopo aver richiesto il reso per'altro accettato,nella pagina di Ebay esce la scritta acquista un'etichetta e si può verificare il nominativo del soggetto venditore dell'etichetta in quanto l'acquisto è stato fatto con Paypal.La mia aggiunta del "gratuitamente" fornita,è ovviamente ironica.iIn ogni caso l'indirizzo non l'ha scritto il venditore che ha anche fatto reclamo inviando una dichiarazione che definisce l'indirizzo errato e il fatto stesso che Ebay abbia ritenuto che la colpa fosse mia perchè non ho controllato,quello che era scritto,è la dimostrazione pratica che è stato scritto da loro.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

etichetta di reso


@alf51-2008  ha scritto:

Meditate gente,a tutti un buon 2025.


Non c'e' molto da meditare perche' l'etichetta di reso solitamente la deve fornire il venditore.

A volte, in rari casi quando il venditore ha problemi con l'etichetta ci viene in soccorso ebay che fornisce una etichetta di restituzione.

Ma non e' la regola, ebay non fornisce etichette di reso gratis a tutti.

 

L'etichetta di reso che fornisce ebay corrisponde all'indirizzo che il venditore ha inserito in fase di acqiusto.

Ebay non sbaglia ad inserire l'indirizzo di reso, semmai e' il venditore che per qualche ragione ha inserito un indirizzo errato / incompleto oppure

oppure

oppure

A causa delle limitazioni sui caratteri dell'etichetta l'indirizzo di spedizione risulvata incompleto.

Ma non e' colpa di ebay ma di poste italiane che ha limitato i caratteri massimi disponibile nell'etichetta.

 

Se questo succede e' sufficiente correggere a penna l'etichetta aggiungendo la parte mancante

oppure

Inserire sotto l'etichetta l'indirizzo completo.

 

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

etichetta di reso

Salve!Veda io non so se lei è l'avvocato difensore di Ebay ma come le ho già detto,l'etichetta che come dice lei, potrebbe essere denominata di restituzione,l'ho pagata con Paypal e la transazione è con Ebay,poi mi dica per quale motivo il destinatario ha sottoscritto una dichiarazione,dove afferma che l'indirizzo presente sull'etichetta,corrisponde a un suo vecchio  indirizzo,modificato nel  sito Ebay da lui stesso, molto tempo addietro,inoltre visto che lei, mi sembra molto esperto nelle procedure di Ebay,saprà che oltre agli indirizzi presenti in etichetta, del destinatario e del mittente,sono presenti anche i corrispondenti numeri di telefono,ebbene c'erano i 2 numeri di telefono ma tutti e 2 corrispondevano al mio e come lei sa non ci possono essere 2 numeri telefonici uguali, appartenenti a 2 soggetti diversi se mi sbaglio mi corregga.
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

etichetta di reso


@alf51-2008  ha scritto:
Salve!Veda io non so se lei è l'avvocato difensore di Ebay ma come le ho già detto,l'etichetta che come dice lei, potrebbe essere denominata di restituzione,l'ho pagata con Paypal e la transazione è con Ebay,poi mi dica per quale motivo il destinatario ha sottoscritto una dichiarazione,dove afferma che l'indirizzo presente sull'etichetta,corrisponde a un suo vecchio  indirizzo,modificato nel  sito Ebay da lui stesso, molto tempo addietro,inoltre visto che lei, mi sembra molto esperto nelle procedure di Ebay,saprà che oltre agli indirizzi presenti in etichetta, del destinatario e del mittente,sono presenti anche i corrispondenti numeri di telefono,ebbene c'erano i 2 numeri di telefono ma tutti e 2 corrispondevano al mio e come lei sa non ci possono essere 2 numeri telefonici uguali, appartenenti a 2 soggetti diversi se mi sbaglio mi corregga.

Salve

Purtroppo non e' facile farsi capire e mettiamo che io non abbia capito cosa hai scritto sorvolando sul fatto che ulteriori dettagli sono stati aggiunti nei post successivi, andiamo direttamente alle domande:

 

io non so se lei è l'avvocato difensore di Ebay

Puoi darmi tranquillamente del tu, no non sono l'avvocato difensore di ebay  

 

restituzione,l'ho pagata con Paypal e la transazione è con Ebay

Quindi immagino tu l'abbia acquistata tramite il link resi.ebay,it e abbia fatto  un reso per ripensamento quindi dovevi pagarla tu invece che il venditore.

 

mi dica per quale motivo il destinatario ha sottoscritto una dichiarazione,dove afferma che l'indirizzo presente sull'etichetta,corrisponde a un suo vecchio  indirizzo

Nel momento in cui un venditore accetta una restituzione deve avere le informazioni personali aggiornate, per cui se il venditore si e' dimenticato di aggiornare il suo indirizzo non dovrebbe essere un problema dell'acquirente, in questo caso contatta l'assistenza ebay e spiega la situazione.

 

saprà che oltre agli indirizzi presenti in etichetta, del destinatario e del mittente,sono presenti anche i corrispondenti numeri di telefono,ebbene c'erano i 2 numeri di telefono ma tutti e 2 corrispondevano al mio e come lei sa non ci possono essere 2 numeri telefonici uguali,

Evidentemente il venditore aveva lasciato il campo vuoto in corrispondenza del numero di telefono, per questo motivo ebay aveva inserito il suo numero.

 

Ad ogni modo devi contattare l'assistenza telefonica ebay partendo da qui:

 

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

 

Una volta che hai aperto questa pagina web scorri fino in fondo alla fine della pagina, troverai scritto "chiedici di chiamarti", cliccaci e un operatore si mettera' in contatto con te al numero telefonico che hai registrato su ebay.

 

Un cordiale saluto

 

 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta

Digita un nome prodotto