etichetta di reso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-01-2025 17:45
Comunicazione importante per tutti se vi capita di ricevere un'oggetto e per qualsiasi valido motivo restituirlo,previo nulla osta del venditore che confermerà di acettare il reso e di rimborsarvi,avrete la fortunata opportunità di ricevere un'etichetta di reso, già completa degli indirizzi del mittente e del destinatario,è un servizio che fornisce Ebay e è gratuito.Una volta stampata, basta applicarla sul pacco e il gioco è fatto,andate in posta e spedite, ripeto gli indirizzi prestampati sull'etichetta, che Ebay vi ha gratuitamente fornito per facilitare e risparmiare sulla spedizione,appartengono ai 2 soggetti che hanno fatto la transazione iniziale.Tornate a casa e aspettate che il destinatario riceva il pacco,una volta ricevuto , il destinatario venditore,vi rimborserà.Voi che aspettate tranquilli e sereni,vedete passare giorno dopo giorno e nulla accade,a un certo punto,contattate il destinatario per sentire se ha ricevuto il pacco e la risposta è no ma come è possibile, era tutto perfetto.Fate delle ricerche e il pacco non c'è più,quindi niente rimborso,la spesa che avete fatto per quell'acquisto,non sarà rimborsata perchè il destinatario non ha ricevuto il pacco,oltre al mancato rimborso avete perso anche l'oggetto,quindi doppia fregatura e pensare che era tutto organizzato e l'etichetta vi è stata fornita da Ebay, eravate super garantiti e quindi sereni.Non mi dilungo oltre perchè dovrei scrivere ancora molto,è sufficiente che questa mia esperienza venga utile a tutta la Comunity di Ebay e vi spiego quello che è necessario considerare se vi capita di fare un reso e di utilizzare l'etichetta di Ebay che garantisce che tutto andrà bene, non fidatevi di quello che è scritto sull'etichetta che Ebay "generosamente" vi ha prestampato e inviato perchè nel mio caso l'indirizzo del destinatario era sbagliato e questa è la causa della mancata consegna e quindi del mancato rimborso,inoltre vi consiglio di non chiedere a Ebay spiegazioni sull'errore del quale sono responsabili perchè la risposta che riceverete,sarà che è colpa vostra che non avete controllato l'etichetta.Meditate gente,a tutti un buon 2025.
etichetta di reso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-01-2025 17:50
E chi ha detto che l'etichetta è fornita (e compilata) "gratuitamente" da eBay?
Evidentemente, da venditore, non hai mai dovuto gestire un reso...
etichetta di reso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
04-01-2025 18:09 - modificato 04-01-2025 18:10
@technopartsbay ha scritto:
Evidentemente, da venditore, non hai mai dovuto gestire un reso...
Devo contraddirti: ne ha gestiti già almeno due... ma da acquirente:
https://community.ebay.it/t5/Supporto-Tra-Utenti/restituzione-con-etichetta-Ebay-non-corretta/td-p/9...
https://community.ebay.it/t5/Supporto-Tra-Utenti/Ebay-rifiuta-un-rimborso/td-p/993245
...ed entrambi con eguali risultati...
E, citandoti, "evidentemente" le risposte che gli erano state fornite non lo hanno soddisfatto.
PS: Come saprete, uso questo forum per tenere aggiornata la mia black-list: è sempre fonte di nuove scoperte... Buon 2025 anche da parte mia!
etichetta di reso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-01-2025 21:36
etichetta di reso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-01-2025 23:48
@alf51-2008 ha scritto:Meditate gente,a tutti un buon 2025.
Non c'e' molto da meditare perche' l'etichetta di reso solitamente la deve fornire il venditore.
A volte, in rari casi quando il venditore ha problemi con l'etichetta ci viene in soccorso ebay che fornisce una etichetta di restituzione.
Ma non e' la regola, ebay non fornisce etichette di reso gratis a tutti.
L'etichetta di reso che fornisce ebay corrisponde all'indirizzo che il venditore ha inserito in fase di acqiusto.
Ebay non sbaglia ad inserire l'indirizzo di reso, semmai e' il venditore che per qualche ragione ha inserito un indirizzo errato / incompleto oppure
oppure
oppure
A causa delle limitazioni sui caratteri dell'etichetta l'indirizzo di spedizione risulvata incompleto.
Ma non e' colpa di ebay ma di poste italiane che ha limitato i caratteri massimi disponibile nell'etichetta.
Se questo succede e' sufficiente correggere a penna l'etichetta aggiungendo la parte mancante
oppure
Inserire sotto l'etichetta l'indirizzo completo.
Un cordiale saluto.
etichetta di reso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-01-2025 10:52
etichetta di reso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-01-2025 18:40
@alf51-2008 ha scritto:
Salve!Veda io non so se lei è l'avvocato difensore di Ebay ma come le ho già detto,l'etichetta che come dice lei, potrebbe essere denominata di restituzione,l'ho pagata con Paypal e la transazione è con Ebay,poi mi dica per quale motivo il destinatario ha sottoscritto una dichiarazione,dove afferma che l'indirizzo presente sull'etichetta,corrisponde a un suo vecchio indirizzo,modificato nel sito Ebay da lui stesso, molto tempo addietro,inoltre visto che lei, mi sembra molto esperto nelle procedure di Ebay,saprà che oltre agli indirizzi presenti in etichetta, del destinatario e del mittente,sono presenti anche i corrispondenti numeri di telefono,ebbene c'erano i 2 numeri di telefono ma tutti e 2 corrispondevano al mio e come lei sa non ci possono essere 2 numeri telefonici uguali, appartenenti a 2 soggetti diversi se mi sbaglio mi corregga.
Salve
Purtroppo non e' facile farsi capire e mettiamo che io non abbia capito cosa hai scritto sorvolando sul fatto che ulteriori dettagli sono stati aggiunti nei post successivi, andiamo direttamente alle domande:
io non so se lei è l'avvocato difensore di Ebay
Puoi darmi tranquillamente del tu, no non sono l'avvocato difensore di ebay
restituzione,l'ho pagata con Paypal e la transazione è con Ebay
Quindi immagino tu l'abbia acquistata tramite il link resi.ebay,it e abbia fatto un reso per ripensamento quindi dovevi pagarla tu invece che il venditore.
mi dica per quale motivo il destinatario ha sottoscritto una dichiarazione,dove afferma che l'indirizzo presente sull'etichetta,corrisponde a un suo vecchio indirizzo
Nel momento in cui un venditore accetta una restituzione deve avere le informazioni personali aggiornate, per cui se il venditore si e' dimenticato di aggiornare il suo indirizzo non dovrebbe essere un problema dell'acquirente, in questo caso contatta l'assistenza ebay e spiega la situazione.
saprà che oltre agli indirizzi presenti in etichetta, del destinatario e del mittente,sono presenti anche i corrispondenti numeri di telefono,ebbene c'erano i 2 numeri di telefono ma tutti e 2 corrispondevano al mio e come lei sa non ci possono essere 2 numeri telefonici uguali,
Evidentemente il venditore aveva lasciato il campo vuoto in corrispondenza del numero di telefono, per questo motivo ebay aveva inserito il suo numero.
Ad ogni modo devi contattare l'assistenza telefonica ebay partendo da qui:
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
Una volta che hai aperto questa pagina web scorri fino in fondo alla fine della pagina, troverai scritto "chiedici di chiamarti", cliccaci e un operatore si mettera' in contatto con te al numero telefonico che hai registrato su ebay.
Un cordiale saluto