annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

gestore spedizioni

alessbas67
Utente della Community

buonasera

vorrei iscrivermi al  gestore spedizioni tramite poste,qualcuno mi puo' spiegare come funziona? per evitare di fare confusione al momento della vendita,ad esempio la tracciatura dove mi appare? e l'avvenuta spedizione con relativa tracciatura al detinatario avviene al momento dello scanner del codice?

vi ringrazio

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

gestore spedizioni

@alessbas67  ha scritto:

buonasera

vorrei iscrivermi al  gestore spedizioni tramite poste,qualcuno mi puo' spiegare come funziona? per evitare di fare confusione al momento della vendita,ad esempio la tracciatura dove mi appare? e l'avvenuta spedizione con relativa tracciatura al detinatario avviene al momento dello scanner del codice?

vi ringrazio

Buonasera alessbas67

Il gestore delle spedizioni e' integrato nella piattaforma ebay e non hai bisogno di fare una iscrizione a parte.

Dopo che hai venduto un oggetto nelle opzioni troverai quella di spedire l'oggetto, ti si aprirà una pagina precompilata con i dati tuoi e dell'acquirente, dovrai solo scegliere il servizio di spedizione e impostare peso e misure del pacco.

Il gestore delle spedizioni lo puoi trovare a questo indirizzo:

https://spedizioni.ebay.it

Per accedere devi usare gli stessi dati che usi per entrare su ebay.

Se prenoti una spedizione con il gestore delle spedizioni il codice di tracciatura viene inserito automaticamente.

Nel momento in cui acquisti l'etichetta di spedizione viene inserito il codice di spedizione e l'acquirente viene informato.

Un saluto

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

gestore spedizioni

vonbalden
Utente della Community

Alessbas67, vi sono diverse opzioni per spedire il proprio pacco ad un acquirente, ma come avrai certamente intuito, il venditore deve scegliere il sistema più funzionale in modo da soddisfare in toto l'utenza.  Disgraziatamente, quando si affida a terzi qualcosa e  si sceglie un punto di ritiro per l'acquirente, è spesso come dimenticare un pacco in ascensore e poi il giorno dopo, tentare di ritrovarlo. Una volta, misi sotto insistenza pressante dell'acquirente, una bicicletta sul corriere 'fidato' che lui mi mandava direttamente a casa.  Gli spiegai tutti i rischi e che avrei preferito un mezzo personale su cui sistemare la bike fuori strada.  Non ci fu verso.  Abitava in Toscana.  Imballai tutta la bicicletta con cartone pesante imbottita di plastica a bolle industriale. Quando arrivò il corriere guidato da un tale che sapeva tre parole in italiano, chiesi di fissarla bene, e salimmo all'interno dove vi erano pacchi voluminosi.  Ma il dramma era che lui non faceva il tragitto fino a destinazione ! Lui (come tutti i mezzi che operano a lunghe distanze) portava la merce ad un centro corrieri poi se ne andava. A quel centro veniva caricata su un altro mezzo pesante diretto in Toscana. Informai immediatamente l'acquirente il quale non ne sapeva nulla. Il corriere fidato, la consegnava solo dal centro in Toscana sino a casa sua.  Gli feci vedere come era salita la bici sul primo furgone e come fosse perfetta sotto il meticoloso imballo.  Mi disse che quando arrivò il 'fidato' mezzo a destinazione, finì a cazzotti e a male parole, con l'autista che non era più quello della partenza.  Con l'occasione, i miei migliori saluti.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta