annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

nell'indirizzo compare la dicitura eCP, cosa fare?

strap_hub
Utente della Community

Salve, da poco vendo qui su ebay, e mi è capitato di vedere in uno degli ultimi ordini la dicitura eCP e ho visto che si tratta di un punto di ritiro. Io spedisco con poste, è specificato anche nell'inserzione, quindi sono sicuro che l'acquirente abbia scelto un PuntoPoste o FermoPoste o ha scelto altro?  perchè ho notato che sono per lo più FermoPoint, ma non so se i postini sono abilitati a lasciare i pacchi li.

Devo devo spedire normalmente senza starmi a preoccupare?

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

nell'indirizzo compare la dicitura eCP, cosa fare?

sika700
Utente della Community

Salve,

è strano tu abbia aderito all'opzione Punto di ritiro (Fermo Point) ma non sappia come funziona...

Punto di ritiro per i venditori | eBay

Spedisci scrivendo esattamente quello che vedi scritto nell'indirizzo (codice eCP incluso!) con metodo tracciabile che non sia raccomandata.

Un cordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

nell'indirizzo compare la dicitura eCP, cosa fare?

sika700
Utente della Community

Salve,

è strano tu abbia aderito all'opzione Punto di ritiro (Fermo Point) ma non sappia come funziona...

Punto di ritiro per i venditori | eBay

Spedisci scrivendo esattamente quello che vedi scritto nell'indirizzo (codice eCP incluso!) con metodo tracciabile che non sia raccomandata.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 37
Ultima risposta

nell'indirizzo compare la dicitura eCP, cosa fare?

ma va bene poste italiane come spedizioniere? solitamente sono crono economy/standard o altri tracciabili per pacchi (sempre poste italiane).

Non mi sembra di aver mai dato adesione a questi punti ritiro.

Saluti.

Messaggio 3 di 37
Ultima risposta

nell'indirizzo compare la dicitura eCP, cosa fare?

Certo che va bene, l'importante è non utilizzare la raccomandata.

L'adesione all'opzione puoi verificarla o rimuoverla qui:

Impostazioni per la spedizione (ebay.it)

alla voce "Punto di ritiro".

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 37
Ultima risposta

nell'indirizzo compare la dicitura eCP, cosa fare?


@strap_hub  ha scritto:

.../...

Non mi sembra di aver mai dato adesione a questi punti ritiro.

Saluti.


L'adesione non è stata richiesta al venditore ma è stata messa in automatico, si può rimuovere quando ci si accorge ma a volte capita a vendita avvenuta quindi troppo tardi, purtroppo così è...

Un saluto

Messaggio 5 di 37
Ultima risposta

nell'indirizzo compare la dicitura eCP, cosa fare?


@morgana10  ha scritto:


L'adesione non è stata richiesta al venditore ma è stata messa in automatico, si può rimuovere quando ci si accorge ma a volte capita a vendita avvenuta quindi troppo tardi, purtroppo così è...

Un saluto


Perdonami... ma sono riuscito a reperire dal mio archivio la mail di ebay, di anni fa, che invitava ad aderire al servizio... e che quindi avvisava dell'automatismo se non si fosse intervenuti, negando l'adesione.

Quindi l'avvertimento o la richiesta, c'è stata...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 6 di 37
Ultima risposta

nell'indirizzo compare la dicitura eCP, cosa fare?


@sika700  ha scritto:

@morgana10  ha scritto:


L'adesione non è stata richiesta al venditore ma è stata messa in automatico, si può rimuovere quando ci si accorge ma a volte capita a vendita avvenuta quindi troppo tardi, purtroppo così è...

Un saluto


Perdonami... ma sono riuscito a reperire dal mio archivio la mail di ebay, di anni fa, che invitava ad aderire al servizio... e che quindi avvisava dell'automatismo se non si fosse intervenuti, negando l'adesione.

Quindi l'avvertimento o la richiesta, c'è stata...

Un cordiale saluto.

 


Buongiorno,

forse ci sarà stata per i venditori professionali, io sono certa di non averla mai ricevuta poiché mi accorsi subito della novità e cercai informazioni in proposito, poi andai sulle impostazioni per togliere l'opzione, ma dato che avvisava che le vendite sarebbero calate, ecc.. ecc.. l'ho mantenuta ed utilizzata anche se non mi garbava molto.  Poi non so se altri privati l'hanno ricevuta ma la mia posta essendo contenuta non l'ho mai persa. 

Un saluto e buona giornata

Messaggio 7 di 37
Ultima risposta

nell'indirizzo compare la dicitura eCP, cosa fare?


@morgana10  ha scritto:

@sika700  ha scritto:

@morgana10  ha scritto:


L'adesione non è stata richiesta al venditore ma è stata messa in automatico, si può rimuovere quando ci si accorge ma a volte capita a vendita avvenuta quindi troppo tardi, purtroppo così è...

Un saluto


Perdonami... ma sono riuscito a reperire dal mio archivio la mail di ebay, di anni fa, che invitava ad aderire al servizio... e che quindi avvisava dell'automatismo se non si fosse intervenuti, negando l'adesione.

Quindi l'avvertimento o la richiesta, c'è stata...

Un cordiale saluto.

 


Buongiorno,

forse ci sarà stata per i venditori professionali, io sono certa di non averla mai ricevuta poiché mi accorsi subito della novità e cercai informazioni in proposito, poi andai sulle impostazioni per togliere l'opzione, ma dato che avvisava che le vendite sarebbero calate, ecc.. ecc.. l'ho mantenuta ed utilizzata anche se non mi garbava molto.  Poi non so se altri privati l'hanno ricevuta ma la mia posta essendo contenuta non l'ho mai persa. 

Un saluto e buona giornata


infatti Ebay, a suo tempo , l'ha messa in automatico : cosa a mio avviso SCORRETTA, visto che , se uno la voleva la mette , diversamente no;

ininfluente che abbia avvisato ( o meno , infatti molti non sono stati avvisati......) via mail visto che , per vari motivi, anche se inviata una mail non e' detto che venga poi letta ( potrebbe , per esempio, finire nello spam.... )

 

Messaggio 8 di 37
Ultima risposta

nell'indirizzo compare la dicitura eCP, cosa fare?


@daxsisko  ha scritto:


infatti Ebay, a suo tempo , l'ha messa in automatico : cosa a mio avviso SCORRETTA, visto che , se uno la voleva la mette , diversamente no;

ininfluente che abbia avvisato ( o meno , infatti molti non sono stati avvisati......) via mail visto che , per vari motivi, anche se inviata una mail non e' detto che venga poi letta ( potrebbe , per esempio, finire nello spam.... )

 


Ma sinceramente oltre alla mail che ti spiegava come disattivarlo, c'era anche un annuncio qui sul forum:

https://community.ebay.it/t5/Annunci-di-eBay/Introduzione-del-nuovo-servizio-Punto-di-ritiro/ba-p/88...

quindi diciamo che l'informazione c'è stata... ma è capitato come il cambiamento del metodo di pagamento... mail inviate, annunci presenti, ma alcuni non ne erano ancora a conoscenza...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 9 di 37
Ultima risposta

nell'indirizzo compare la dicitura eCP, cosa fare?


@sika700  ha scritto:

@daxsisko  ha scritto:


infatti Ebay, a suo tempo , l'ha messa in automatico : cosa a mio avviso SCORRETTA, visto che , se uno la voleva la mette , diversamente no;

ininfluente che abbia avvisato ( o meno , infatti molti non sono stati avvisati......) via mail visto che , per vari motivi, anche se inviata una mail non e' detto che venga poi letta ( potrebbe , per esempio, finire nello spam.... )

 


Ma sinceramente oltre alla mail che ti spiegava come disattivarlo, c'era anche un annuncio qui sul forum:

https://community.ebay.it/t5/Annunci-di-eBay/Introduzione-del-nuovo-servizio-Punto-di-ritiro/ba-p/88...

quindi diciamo che l'informazione c'è stata... ma è capitato come il cambiamento del metodo di pagamento... mail inviate, annunci presenti, ma alcuni non ne erano ancora a conoscenza...

Un cordiale saluto.

 


rimane il fatto che , essendo una opzione facoltativa, Ebay non deve metterla di default ( anche perche' e' capitato che alcuni fermo point di fatto non lo erano.... oppure sono successi problemi vari per mancati ritiri da parte dell'acquirente ecc, ecc) ;

ribadisco la scorrettezza da parte Ebay che ha deciso unilateralmente di metterla : molto piu' corretto sarebbe stato se avesse avvisato che c'era questa opportunita' lasciando i venditori liberi di decidere se usarla o meno, invece di metterla a tutti con ( sempre se uno se ne accorge) la possibilita' di toglierla ( facendo , tra l'altro, perdere tempo a trovare la funzione per disabilitarla )

 

 

Messaggio 10 di 37
Ultima risposta