in data 04-05-2023 20:51
Buona sera,
giorno 30 ho partecipato ad un asta per un telefono.
ho pagato subito (con P.Pal) ed ho confermato il tutto al venditore che a sua volta mi ha ringraziato per l'acquisto e garantito che avrebbe spedito l'indomani. Mi ha anche fornito un codice spedizione POST ITALIANO.
l'ho un po tallonato giornalmente per capire perche non spedisse, e ieri mi scrive, scusandosi, che stava giusto passando dall'ufficio postale per spedire e mi avrebbe aggiornato. Di fatto da ieri non si fa piu sentire ed il pacco risulta ancora non movimentato (stando al codice fornitomi)
stanotte spunta sul suo profilo dei feddback un bel negativo di un acquirente che scrive:
"prima accetta la proposta e dopo aver pagato e passato il tempo della spedizione ti dice che ha avuto problemi con la spedizione e ti fa il rimborso!"
(sospetto si stia comportando allo stesso modo)
Chiedo:
- per aprire una controversia devo necessariamente attendere l'ultimo giorno stimato per la consegna?
ormai è palese che questo soggetto non è in possesso del telefono.
Se procedo ricevo il messaggio:
"La data di consegna prevista per l'oggetto è il 5 magg. Se non hai ricevuto l'oggetto, torna alla pagina dell'inserzione e apri una richiesta"
- da che parte troverò tale voce?
- avendo pagato con Paypal verrò rimborsato?
grazie
in data 04-05-2023 20:59
Dopo la scadenza dei termini di consegna, puoi chiedere l’intervento di ebay. https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...
Utilizza la controversia PAYPAL solo in caso non funzioni la procedura ebay, non essere precipitoso, l’apertura della procedura PAYPAL chiude quella di ebay.
ciao
mario
in data 04-05-2023 21:00
aggiornamento:
mi ha appena romborsato EUR 15,00, a fronte di un pagamento totale di EUR 64,20
come mi devo comportare per recuperare tutto?
04-05-2023 21:05 - modificato 04-05-2023 21:07
Segui la procedura, se non rimborsa totalmente, chiedi l’intervento di ebay.
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701
ciao
mario
in data 04-05-2023 21:12
in sintesi:
puoi aprire controversia per oggetto non arrivato il giorno successivo alla data indicata per la consegna ( quindi il 6 Maggio se ti indica il 5 )
la richiesta la puoi aprire nei tuoi acquisti cercando la relativa inserzione , tramite il menu' a tendina a destra di fianco all'inserzione clicca su "altre azioni" , devi poi selezionare " non ho ricevuto l'oggetto" e seguire la relativa procedura
se hai pagato tramite Ebay e segui correttamente fino in fondo la procedura di controversia ( salvo ovviamente nel frattempo non ti arrivi l'oggetto e/o venga effettivamente spedito ) , non dovrebbero esserci problemi per il rimborso ( in pratica i soldi saranno riprelevati dal conto del venditore e ti saranno riaccreditati da Ebay tramite lo stesso metodo che hai utilizzato per pagare )
04-05-2023 21:20 - modificato 04-05-2023 21:20
@giovepa60 ha scritto:aggiornamento:
mi ha appena romborsato EUR 15,00, a fronte di un pagamento totale di EUR 64,20
come mi devo comportare per recuperare tutto?
se non hai ricevuto l'oggetto, vale quanto indicato nella mia risposta precedente , salvo ovviamente nel frattempo non hai aperto un'altro tipo di procedura ...........
in data 04-05-2023 21:38
al momento mi sono limitato ad intimare al venditore di integrare il rimborso per l'intera somma
allego ciò che ho ricevuto
grazie per l'aiuto..
in data 21-05-2023 12:04
Poi come é andata a finire: sei stato rimborsato totalmente? Il venditore ha rimborsato tutto o hai dovuto chiedere l'intervento di eBay?
in data 20-06-2024 01:19
su ebay ultimamente capitano cose strane tipo..compri un portatile e arriva senza alimentatore lo comperi e la batteria e praticamente morta scrivi al tizio solo x l'alimentatore ti risponde che nella foto non cera quindi!
compri casse acustiche passano giorni non arriva nulla poi vai a vedere c'e' scritto non si spedisce..probabilmente e' stata una mia disattenzione,in genere con i miei 500 e piu' feed positivi (un po' di attenzione la presto) ma tutto sommato non sono diventato ne piu' ricco ne piu' povero in compenso una bella foto a tutte le pagine le faro'
saluti Augi
20-06-2024 02:42 - modificato 20-06-2024 02:45
calcolando che come acquirente puoi ricevere solo feedback positivi... in ogni caso a me sembra ovvio se non quantomeno dubbio che se un oggetto non è ritratto nelle foto probabilmente non è incluso nell'inserzione.
Per quanto riguarda invece la seconda rimostranza, posso solo suggerire di fare maggiore attenzione perchè non è che il venditore può modificare la possibilità di spedizione (o ritiro a mano) ad ordine avvenuto, è una cosa che si decide quando si crea l'inserzione, quindi come si dice qui FBL, fa balà l'òcc!
Anzi leggendo i feedback direi di far ballare l'occhio almeno due volte:
Il caricatore non era compreso. Infatti non è scritto nella descrizione e no c'è nelle foto.
Fai ballare l'occhio 😉