annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto non spedito

giovepa60
Utente della Community

Buona sera,

giorno 30 ho partecipato ad un asta per un telefono.

ho pagato subito (con P.Pal) ed ho confermato il tutto al venditore che a sua volta mi ha ringraziato per l'acquisto e garantito che avrebbe spedito l'indomani. Mi ha anche fornito un codice spedizione POST ITALIANO.

l'ho un po tallonato giornalmente per capire perche non spedisse, e ieri mi scrive, scusandosi, che stava giusto passando dall'ufficio postale per spedire e mi avrebbe aggiornato. Di fatto da ieri non si fa piu sentire ed il pacco risulta ancora non movimentato (stando al codice fornitomi)

stanotte spunta sul suo profilo dei feddback un bel negativo di un acquirente che scrive:

"prima accetta la proposta e dopo aver pagato e passato il tempo della spedizione ti dice che ha avuto problemi con la spedizione e ti fa il rimborso!"

(sospetto si stia comportando allo stesso modo)

 

Chiedo:

- per aprire una controversia devo necessariamente attendere l'ultimo giorno stimato per la consegna?

ormai è palese che questo soggetto non è in possesso del telefono.

Se procedo ricevo il messaggio:

"La data di consegna prevista per l'oggetto è il 5 magg. Se non hai ricevuto l'oggetto, torna alla pagina dell'inserzione e apri una richiesta"

- da che parte troverò tale voce?

- avendo pagato con Paypal verrò rimborsato?

grazie

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

oggetto non spedito

marioelegio
Utente della Community

Dopo la scadenza dei termini di consegna, puoi chiedere l’intervento di ebay. https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

Utilizza la controversia PAYPAL solo in caso non funzioni la procedura ebay, non essere precipitoso, l’apertura della procedura PAYPAL chiude quella di ebay.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

oggetto non spedito

aggiornamento:

mi ha appena romborsato EUR 15,00, a fronte di un pagamento totale di EUR 64,20

come mi devo comportare per recuperare tutto?

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

oggetto non spedito

Segui la procedura, se non rimborsa totalmente, chiedi l’intervento di ebay.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701

ciao

mario

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

oggetto non spedito

daxsisko
Utente della Community

in sintesi:

puoi aprire controversia per oggetto non arrivato il giorno successivo alla data indicata per la consegna ( quindi il 6 Maggio se ti indica il 5  )

la richiesta la puoi aprire nei tuoi acquisti cercando la relativa inserzione , tramite il menu' a tendina a destra di fianco all'inserzione clicca su "altre azioni" , devi poi selezionare " non ho ricevuto l'oggetto" e seguire la relativa procedura

se hai pagato tramite Ebay e segui correttamente fino in fondo la procedura di controversia ( salvo ovviamente nel frattempo non ti arrivi l'oggetto e/o venga effettivamente spedito ) , non dovrebbero esserci problemi per il rimborso ( in pratica i soldi saranno riprelevati dal conto del venditore e ti saranno riaccreditati da Ebay tramite lo stesso metodo che hai utilizzato per pagare )

 

 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

oggetto non spedito


@giovepa60  ha scritto:

aggiornamento:

mi ha appena romborsato EUR 15,00, a fronte di un pagamento totale di EUR 64,20

come mi devo comportare per recuperare tutto?


se non hai ricevuto l'oggetto, vale quanto indicato nella mia risposta precedente , salvo ovviamente nel frattempo non hai aperto un'altro tipo di procedura ...........

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

oggetto non spedito

al momento mi sono limitato ad intimare al venditore di integrare il rimborso per l'intera somma

allego ciò che ho ricevuto

 

4.png

grazie per l'aiuto..

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

oggetto non spedito

Poi come é andata a finire: sei stato rimborsato totalmente? Il venditore ha rimborsato tutto o hai dovuto chiedere l'intervento di eBay?

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta